Torta con gufetto
+6
Piadina72
zeldab
Alidifarfalla
bilancia84
chicca3
sasha
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta con gufetto
L'altro giorno mi è stata chiesta una torta con gufo... non ho mai fatto gufi e gufetti, anche se in realtà mi stanno simpaticissimi, non doveva essere una torta troppo grande, quindi questa volta, avendo un numero di teglie limitato O_o ho ridotto l'altezza del pandispagna....
Doveva essere in rosa e con la farcitura è a base di frutta.
Per il gufetto o gufetta... è nato questo, tutto di zucchero, senza anima se non tre bastoncini che lo tengono ben piantato nella torta, l'ho fatto questa notte perchè con il caldo che c'era ieri sarebbe stato improponibile modellare qualcosa.
Ho usato della pdz avanzata dalla torta precedente, che avevo tenuto in frigo, per riammorbidirla, non avendo il microonde, l'ho immersa in acqua calda per qualche minuto. Certo per una copertura non andrebbe bene, ma per modellare non mi sono trovata male. Il marrone è ottenuto con del cacao... amaro ovviamente...
Per il resto della decorazione, ho pensato ad un mandala gufoso, semplice ma carino mi sembra, la torta doveva essere in rosa, come sapete non amo usare troppo i coloranti quindi ho tenuto la copertura bianca e giocato sopra con il colore. Gli occhietti con le perline d'argento dei gufini del mandala... a me piacciono moltissimo!
La glassa non è precisissima, purtroppo uso sempre la carta da forno per fare i conetti sac a poche ... e non sempre mi rimangono precisi... sigh!
Data la forma base dei gufini.... ho deciso che li chiamerò Tuligufi...
Re: Torta con gufetto
La torta con le decorazioni, che tu definisci " non precisissime"...sono molto eleganti..per quanto riguarda il gufo....è simpaticissimo oltre che eseguito molto bene...davvero sempre più brava!
Oddio il gufo con il fiocco rosaaaa! E' bellissimo... è stupendissima tutta la torta in realtà, specialmente il mandala gufoso!
Fortissimo Tuligufi
Fortissimo Tuligufi
Ahhhhh era questa la torta che mi dicevi????
Ma lo sai che è meravigliosa??????
Bellissima la torta e megastrepitosa la gufetta
Bravissima Sasha, migliori ogni giorno in tutto ciò che fai
Ma lo sai che è meravigliosa??????
Bellissima la torta e megastrepitosa la gufetta
Bravissima Sasha, migliori ogni giorno in tutto ciò che fai
grazie ragazze... sono felice che vi piaccia il tanto lavoro di questi ultimi due mesi mi ha consentito anche di migliorare su diversi fronti anche se ho talmente tanto sonno arretrato che ora come ora appena mi siedo mi si chiudono gli occhi!!!!
ma che bella! il motivo dei gufi rosa tutti attorno alla torta mi piace tantissimo!
ma è bellissima! il gufo ti è venuto bene e anche al decorazione con i tuligufi in rosa mi sembra veramente fatta bene, io con un cono ricavato dalla carta da forno non riuscirei a fare una cippa di niente, figurati disegnare dei gufini
fameeeeeeeeeeeeeee anche se oggi sono qui prestissimo mi fai venire fameeeeeeeeeeeee mmmmmm anche io un gufo da mangiare!!!!!!!!!!!!
noooooooooooo adoro i gufi!!!! E' stupenda questa gufetta! Ed è anche molto carina la decorazione con le sagome gufose
Chiaretta- Messaggi : 387
Pagina 1 di 1