ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ArtigianaMente secondo noi...

+11
...Dark-Angel...
Crazy
IlaCarta&Dintorni
MarylisArt
zazuelagatta
Piadina72
Alidifarfalla
zeldab
sasha
rosarossa
Ilafabila
15 partecipanti

Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Ilafabila Mer Giu 01, 2011 8:32 am

Care/i ArtigianeMenti,
per prima cosa vi ringraziamo per la partecipazione, le risposte e i suggerimenti che ci avete dato in merito alla discussione che vi abbiamo sottoposto.
Siamo veramente contente di constatare quanto il forum vi stia a cuore.
Vogliamo ora chiarirvi cosa per noi significhi diventare ArtigianaMente in modo che le nostre future decisione, pur tenendo conto delle vostre opinioni, siano chiare.
Quello che intendiamo per ArtigianaMente.. e forse non si è molto capito.. è un'insieme di cose che chiunque di voi, chi più chi meno, ha personalmente sperimentato.
Quando parliamo di un'ArtigianaMente intendiamo una persona che già (salvo casi specifici) fa fatica a stare anche solo una settimana senza entrare nel forum, una a cui il forum sta a cuore...
Ci sono persone che quando avevano le sezioni chiuse (e parliamo di tutte le sezioni chiuse... ricordate il vecchio forum?!), già si facevano in quattro per contribuire al forum, perché ci tenevano!
Da un po', onestamente (salvo rari casi) non vediamo questo entusiasmo.
Vediamo persone che si cristallizzano nelle sezioni a loro care.
Vediamo persone che non scrivono in nessun altro luogo che non sia la galleria e la sezione dubbi e domande.
Vediamo tutti i post "minori" ignorati (angolo creativo, amici pelosi, libri, cinema, musica, ricette... ). Non che uno sia obbligato a scrivere dappertutto... ma cavolo, non da anche a voi l'idea di un atteggiamento di "prendo e scappo", una persona che non si espone minimamente, nemmeno scrivendoci quello che ha sul suo comodino?
Parliamo dell'off topic per non parlare di sezioni fondamentali del forum come la Wiki, l'Abc, i Tutorial.
Sono le cose che maggiormente attirano persone e che perciò avrebbero bisogno di un continuo apporto, anche minimo da parte di tutti.
E' fondamentale che ognuno di noi si senta spronato ad arricchire il forum, perchè in fin dei conti è il posto dove guardiamo alla ricerca di idee o consigli no?
Speriamo così di aver chiarito un po' le idee. Al solito rimaniamo aperte ad ogni vostro suggerimento ed opinione riguardo le future Artigianamenti.... grazie per ora!!


Ultima modifica di Ilafabila il Mer Lug 27, 2011 12:39 pm - modificato 1 volta.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da rosarossa Mer Giu 01, 2011 9:52 am

OK sono la prima. allora io sono quella che non riesce a stare senza forum, come posso non collegarmi una volta al giorno anche solo per un saluto, una ciacola o una sbirciatina ai post, però è vero ultimamente non posto nulla e commento poco ma aimè sono oberata di lavoro, per me è il periodo peggiope dell'anno visto il tipo di attività che svolgo, ma non dovrebbe essere una scusa perchè 1o minuti per gli amici si deve trovare sempre. io adoro questo forum per me è come una droga, mi ha aperto dei nuovi mondi creativi e soprattutto mi ha fatto conoscere nuovi amici con cui ho legato tantissimo, talmente tanto da portarci a fare un sacco di strada per vederci. utimamanete c'è un pò di fiacca, è movimentata solo la sezione ooak e non lo trovo giusto, non tutti sanno fare fatine (vedi me per esempio) e delle volte si stenta a postare perchè manca l'appoggio e i commenti, e allora si preferisce lasciar stare. (non posto tanto non commenta nessuno o pochissime persone)
invece tutti abbiamo bisogno di suggerimenti e consigli e perchè no anche di un pò di soddisfazione. Patty non me ne voglia, le sue fatine non hanno bisogno di commenti si sa che sono perfette (Patty smuack L'ArtigianaMente secondo noi...  281126 ) bisogna sforzarsi tutti ad essere più costruttivi e meno ...."si bello brava mi piace" bisognerebbe ogni tanto avere il coraggi di dire "questa cosa che hai fatto è mediocre, non va bene devi essere più precisa, e curare di più il lavoro" ma non si ha il coraggio.
e io credo che se si trovasse il coraggio di dire le cose come stanno certe persone non entrerebbero nemmeno nel forum solo per postare schifezze prendere tutto quello che trovano, sfruttando soprattutto la creatività degli altri per farne una cosa propria.

non so se questo mio commento sconclusionato può servire soprattutto visto che io ultimamente non posto nulla di propositivo per il forum. ma mi rifarò più avanti lo prometto.
rosarossa
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 64
Località : thiene -vicenza

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da sasha Mer Giu 01, 2011 1:05 pm

ho scritto due ore ed ho cancellato tutto... so di non essere una artigianamente ideale, ci metto tutto il mio impegno per fare almeno quello che so fare, cercando di condividere anche quello che è una sciocchezza e non lesinando sulle spiegazioni. per altre cose sono negata, non sono capace di stare in chat, non leggo i tutorial (li guardo come fanno i bambini con le figure) ma sono sempre curiosa di vedere tutti i nuovi post, cerco di commentare con sincerità e mi aspetto che facciano lo stesso con me... vivo la promozione ad Artigianamente sempre come un grande onore concesso più che conquistato, ma... non aspiro alla retrocessione Suspect
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da zeldab Mer Giu 01, 2011 2:41 pm

vivo la promozione ad Artigianamente sempre come un grande onore concesso più che conquistato, ma... non aspiro alla retrocessione Suspect

anche io... L'ArtigianaMente secondo noi...  335725
cercherò di ampliare i miei orizzonti, promesso. Con l'arrivo dell'estate sarò felicemente non-occupata dal lavoro e potrò certo fare di più! L'ArtigianaMente secondo noi...  68541
zeldab
zeldab
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1129
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : prov MB

http://lefateenon.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Alidifarfalla Mer Giu 01, 2011 3:49 pm

Sono fiera di far parte di questo forum, ho imparato tanto qui, ho conosciuto persone veramente splendide e vorrei tanto essere piu' presente, sopratutto per creare un legame ancora piu' stretto con tutte voi.
Prima il lavoro, ora per altri motivi sono sempre di corsa, mi collego almeno 5 volte al giorno....se non lo faccio mi manca qualcosa Smile Ma poi non faccio nemmeno in tempo a leggere che gia' devo uscire Sad E mi ripeto sempre che domani trovero' un oretta per scrivere qualcosa......ma purtroppo un oretta e' oro per me....per tutte penso Razz
Detto questo, sappiate che e' anche frustrante non poter essere partecipi in una community a cui tieni veramente, la volta che scrivi qualcosa ti senti come in prestito.
Spero vivamente di trovare un po più di tempo da dedicarvi, per voi ma sopratutto per me Smile
Un bacione a tutte vi voglio bene I love you
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Piadina72 Mer Giu 01, 2011 4:02 pm

Ila ha perfettamente ragione!!!Io si mi collego almeno una volta al giorno ma sono diventata pigrissima nel commentare o addirittura nel postare nuovi lavori (anche se in effetti non avrei quasi nulla da postare ... scratch ), a volte entro solo per salutare, leggo e non lascio nemmeno due righe...però a questo nostro forum tengo tantissimo e voglio ritornare a dare anch'io il mio piccolo contributo quindi da domani mi rimboccherò le maniche e mi darò da fare perchè il forum e le persone fantastiche che lo abitano se lo meritano proprio!!!!
L'ArtigianaMente secondo noi...  281126
Piadina72
Piadina72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Lonigo (Vicenza)

http://lecreaturediAle.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da zazuelagatta Mer Giu 01, 2011 7:35 pm

Credo di essere una delle più recenti acquisizioni tra le ArtigianalMenti quindi a volte non riesco a commentare le discussioni più "private" e anche se non sono la più prolifica tra voi cerco di dare dove possibile il mio contributo, secondo le mie capacità e le mie conoscenze, e questo credo sia il punto base per potersi dire un buon utente indipendentemente dal livello.
Forse, come rosa, credo che essere un pochino più critiche ci farebbe bene, proprio perchè facciamo parte di un gruppo "più ristretto" e quindi sappiamo che ciò che ci diciamo non è per demolire la concorrenza Very Happy ma per aiutare nella crescita. Poi che dire? Godiamoci al massimo questo luogo di letizia, anche se virtuale, visto che la vita pratica e reale a volte è così demoralizzante.
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Alidifarfalla Mer Giu 01, 2011 8:33 pm

zazuelagatta ha scritto:Credo di essere una delle più recenti acquisizioni tra le ArtigianalMenti quindi a volte non riesco a commentare le discussioni più "private" e anche se non sono la più prolifica tra voi cerco di dare dove possibile il mio contributo, secondo le mie capacità e le mie conoscenze, e questo credo sia il punto base per potersi dire un buon utente indipendentemente dal livello.
Forse, come rosa, credo che essere un pochino più critiche ci farebbe bene, proprio perchè facciamo parte di un gruppo "più ristretto" e quindi sappiamo che ciò che ci diciamo non è per demolire la concorrenza Very Happy ma per aiutare nella crescita. Poi che dire? Godiamoci al massimo questo luogo di letizia, anche se virtuale, visto che la vita pratica e reale a volte è così demoralizzante.
Non e' facile per me essere piu' critica, chi sono io per dire che una cosa e' ben fatta oppure no?
magari quello che tu hai fatto, a me non piace, ma a un' altra utente può piacere tantissimo....a volte non si commenta per paura di ferire Wink anche se io sono la prima a chiedere sincerità Razz insomma non e' così facile. Mad
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da MarylisArt Mer Giu 01, 2011 9:46 pm

Perdonate la mia assenza ma per fortuna dopo un anno ho trovato un lavoro e quindi non sono stata presente.
Appoggio l'idea di Rosanna, non'è invidia nè quant'altro, ma trovo che la partecipazione anche nel commentare i post deve essere su tutto il forum e su tutti coloro che mettone le foto delle loro creazioni che a volte sono davvero timorosi di postare, ed è anche vera una cosa: spesso non si ha il coraggio di dire non mi piace ma forse è per non far demoralizzare nessuno o forse perchè tutti siamo stati agli inizi e tutti abbiamo sfornato cose un pò così così, però io tengo a questo forum e anche se non ho commentato per un diverso periodo ogni giorno venivo a dare una sbirciatina ma non riuscivo a commentare perchè ero completamente apatica.
Io sono e sarò sempre contenta di restare in questo bellissimo forum.
Però sapete la cosa strana? Delle sezioni protette mi piace tutto ma non ho copiato e seguito nulla... Della serie: compri un paio di scarpe di 400€ e poi hai paura che si rovinano...
MarylisArt
MarylisArt
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 36
Località : Sicilia

http://marylisart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da sasha Gio Giu 02, 2011 8:59 am

MarylisArt ha scritto:Della serie: compri un paio di scarpe di 400€ e poi hai paura che si rovinano...
L'ArtigianaMente secondo noi...  777150 L'ArtigianaMente secondo noi...  777150 è vero!!!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Ven Giu 03, 2011 10:26 am

Ricordo con esattezza il giorno in cui sono stata promossa ArtigianaMente....ero ad un pranzo con altri amici, ho spulciato le mail sul mio ormai inseparabile telefonino, ed ho appreso la notizia. Ricordo che mi è scesa una lacrima ed i miei amici che poi mi hanno visto ridere di contentezza, pensavano che mi fossi definitivamente bevuta il cervello. Dopo le spiegazioni hanno capito che forse non ero così grave. Questo per dire quanto sia contato per me....anche se come MaryLis non ho usato ahimè alcun tutorial, (e purtroppo non ne ho neanche fatti), ma quella scritta sotto il mio nome, mi ha fatta sentire meritevole di stima ed orgogliosa di me stessa.
Stanno nascendo belle amicizie e collaborazioni creative bellissime, alla faccia di chi dice che nel web i rapporti sono fasulli!!!
Ormai avrete capito che entro nel forum ogni giorno, e più volte al giorno, e solitamente non seleziono mai "smettere di controllare quest'argomento" ma rientro a leggere ogni volta che qualcuno dice la sua in tutti gli argomenti in cui riesco ad essere presente.
Purtroppo non accedo praticamente mai dal pc, per problemi di tempo e altro, e sebbene io riesca e provi a commentare anche dal tel, non riesco proprio ad inseririe link o altro, riesco anche a postare molto meno di quanto vorrei per il solito problema e per questo vi chiedo scusa.
Mi è capitato di segnalare un sito alla Ila tramite facebook (che mi è più agevole col tel) invece di postarlo, quindi vi capirei se foste arrabbiate per il mio troppo piccolo apporto al forum, ma in questo periodo (difficile e incasinato per mille motivi) non riesco a fare di meglio anche se mi dispiace davvero! Ovvio che, citando Sasha, non aspiro alla retrocessione e per questo, visto che il mio capo sta per andare in ferie e che quindi per 15 giorni avrò il pc a lavoro tutto per me, prometto che farò del mio meglio per migliorare il mio apporto al forum....
Aver trovato questo piccolo angolo di mondo ha contribuito alla mia "rinascita" e potermi confrontare con voi e con i vostri talenti mi aiuta ogni giorno a far di più e meglio!!
Grazie per questa opportunità.....un abbraccio a tuttissime!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Crazy Sab Giu 11, 2011 4:27 pm

io ultimamente sono "inc@zzata" con la lista "messaggi da leggere" mi si cancella la lista e non riesco più a venirne a capo e perdo i post (tipo questo...) Mad

per i tutorial... è da un po' mi sa che anche io non posto nulla... sono un po' incasinata mentalmente, un colpo faccio la fata, un colpo uncinetto... sinceramente non ho la mente libera per controllare i link già messi con qualche cosa che magari potrei avere trovato io e non c'è...

Per la promozione... beh, son concorde con Ila, è una cosa che se ci tieni ti dà un enorme piacere, si entra a far pienamente parte di una comunità di persone con i tuoi stessi interessi, con cose da condividere non solo qui ma anche fuori (come dice Rosanna, vedi gli incontri che bella cosa... Rosaaaaaaaaa bisogna fare un altro caffè al Palladdio invece, è passato un annoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!)

Ecco che dire... bisogna mettere un po' di "pepe al culo" e attivarsi di più, verissimo!!!

Noto però già dei commenti in più, mi pare un pochino si sia mossa la cosa, solo è da continuare e non mollare proprio ora!!!

:tvb.
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da ...Dark-Angel... Sab Giu 11, 2011 4:30 pm

ila sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto, io per primo in questi ultimi tempi sono stato assente e poco partecipe/collaborativo, oggi è finalmente finita la scuola, e spero di riuscire a tornare attivo come un tempo Smile
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Ilafabila Mer Lug 27, 2011 12:44 pm

Ho reso questo post "avviso", così è visibile a tutti, in testa a ogni sezione Smile
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Johary Lun Ago 01, 2011 7:59 pm

Purtroppo per una serie di eventi anche io non ho potuto partecipare in modo piu' attivo sul forumL'ArtigianaMente secondo noi...  622914 .....mi dispiace perche' è il mio unico forum! e dove ho trovato sino dal primo momento delle belle persone .....faro' del mio meglio è una promessaL'ArtigianaMente secondo noi...  775623 perdonata?
Johary
Johary
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 15.04.10
Età : 61
Località : TARANTO

http://merydollsmery.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da PaulinePaulette Mer Set 07, 2011 9:42 pm

Gnugna che sono, ho notato il messaggio solo adesso...

Intanto vorrei ringraziare gli amministratori, i moderatori e tutti gli utenti ativi che curano questo forum: non solo è un ambiente rilassato e costruttivo in cui c'è tantissima e bellissima condivisione, è proprio una famiglia allargata. E questo sprona davvero a mettere quel che abbiamo/sappiamo in condivisione. Questo mi ha naturalmente contagiata a condividere notizie, tutorial, aiutare quando potevo (il che, nel 99% dei casi, si è espresso nella sezione di creazioni che conosco, per il resto più che apprezzamenti estetici non possono essere, per tutte le altre tecniche sono decisamente troppo ignorante).

Quello che ho scoperto approdando qui è stato per me molto bello, vedo tanti avatar dietro cui si celano ArtigianeMenti che sono bravissime/i in quello che fanno e anche molto disponibili e gentili. Come sempre succede -ahimé!- quando si trovano gruppi di persone così belle e volenterose (l'ho visto con i team su Etsy, ma anche nei gruppi di Anobii) anche se risultano tantiiiissime persone il gruppo è composto di fatto di un fulcro ben saldo, limitato, di persone che lo gestiscono e partecipano costantemente, attivamente, propositivamente; c'è poi chi ha una partecipazione altalenante (dei momenti molto, dei momenti pochissimo se non niente), chi invece fa poco ma in maniera costante; e un sacco di persone attorno, chi malignamente prende e va, chi può fermarsi poco per poi proseguire per altre strade... Incontri brevi, non tutti spiacevoli comunque.
Chi comunque fa parte del fulcro, anzi, in qualche modo tiene un po' le redini (anche in democrazia ci vuole non un leader, ma un organizzatore) giustamente di tanto in tanto deve "risvegliare gli animi" e riportarli verso la direzione per cui è nato il gruppo di persone belle e volenterose. Non perchè non ci si possa evolvere - anzi!- ma per evitare che lentamente ed inesorabilmente si vada a stravolgere ciò che si era creato, un piccolo colpo ogni tanto per evitare di andare alla deriva.

Questo forum è un'altra delle cose stupende a cui vorrei poter dedicare più tempo. Quando riesco, lo faccio, ma non sempre mi è possibile. E a volte risulto un po' altalenante, magari un periodo sono più presente, un altro molto meno...

Mi rammarico di non essere costantemente presente, per un lungo periodo le apparizioni sono state sporadiche ma ho continuato a leggere costantemente.
Ammetto di essere nel gruppo di quelli che controllano molto più soventementa la "propria" sezione e guardano più di rado le altre tecniche...

Mi piacerebbe esserci di più, ma so che non riuscirei a farlo costantemente.
L'unica cosa che posso fare -e farò- è metterci il mio piccolo quando posso e quando riesco, a volte sarà di più a volte sarà anche solo un saluto. Questo lo posso assicurare.
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 37
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Celestyal Ven Set 09, 2011 8:48 am

Cara Ila, quello che dici è verissimo, un forum dovrebbe essere una grande famiglia. Io stesso sono stata assente per un bel periodo, ma purtroppo non sono accadute molte cose belle, ora che però (per ora) è tutto sistemato, mi sono ripromessa di essere più attiva, e infatti visito questo forum tutti i giorni, anche più volte al giorno, lo trovo creativo, istruttivo, pieno di persone artistiche che stimolano la creatività in tutte le sue forme: dal cucito, alle OOAK, dalle bambole, al decoupage,dalla pittura al disegno, insomma c'è proprio di tutto! come si fa a non visitarlo? Smile
e infatti ogni volta che visito, clicco subito su portale così vedo tutti i messaggi nuovi che ci sono e cerco di rispondere e commentare in qualsiasi topic, anche in quello che magari non ci capisco nulla, ma so che è importante per la persona che ha creato leggere due righe, dirà a se stessa: il mio lavoro è stato notato, ora che può essere non piaciuto, o amato, non fa nulla, è comunque stato un lavoro NOTATO.
Per i tutorial è vero, non ne posto molti, ma solo per il semplice fatto che non mi sento affatto all'altezza di spiegare ad altre cose che sicuramente sanno benissimo...non mi sento di eccellere in qualcosa e di postare un tutorial Sad non ho molta autostima, e mi pare di offendere se lo facessi...
Qualche giorno fa mi è stato chiesto di fare un tutorial per una mia creazione, Il giglio, e mi sono sentita felicissima, ciò vuol dire che il lavoro è piaciuto, e infatti lo sto già preparando...
spero di essere più utile a questo forum, e non perchè non ne abbia voglia, ma perchè non so come rendermi utile Sad
scusate se ho scritto tanto Smile
baci a tutte ,amiche
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da sasha Ven Set 09, 2011 9:04 am

per la questione dei tutorial infatti sono d'accordo con te, qui ci sono persone talmente valide che è spesso difficile mettersi lì e dire... faccio un tutorial... sì, ma di che????
alle fatinare cosa vuoi insegnare? una che fa quelle meraviglie qualcunque cosa tocchi può farne arte.
L'importante io credo sia dare il proprio contributo, che può essere un commento costruttivo, critico, un apprezzamento come dici tu... ma anche la descrizione di un proprio lavoro, i tempi, i materiali, le difficoltà, le trovate geniali avute sul momento...
ora vado... ci ho la torta in forno... Razz
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Celestyal Ven Set 09, 2011 9:09 am

brava Sasha!! ben detto ^__^
la torta in forno?? chissà quale altra meraviglia!! I love you
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da topis Lun Gen 02, 2012 3:34 pm

Ciao Ila, ciao a tutte/i,
è da un po' di tempo che ho letto questo post e concordo pienamente Ila con ciò che hai scritto. Io sono la prima a dire che non merito di essere una ArtigianaMente visto il poco che ho concluso in un anno di iscrizione ... nemmeno mi sono resa conto che è passato così tanto tempo. E' stato un anno difficile, mai come questo 2011 sono entrata in confusione creativa (e non solo), nemmeno in anni in cui ne avrei avuto ancor più motivo. Ma non sono qui per giustificarmi, anzi ...
In questo ultimo periodo ho avuto modo di leggervi più frequentemente e attentamente, spaziando nel forum e non limitandomi alle "solite sezioni di personale interesse"; trovo tutto interessante e coinvolgente, non parlo solo del lato creativo ma anche di quello umano. Una volta dentro si è come trasportate da un vortice, viene voglia di fare - commentare - condividere, il tempo passa e non ci si rende conto che magari è passata la mezzanotte o, peggio ancora, che di lì a poco torna il marito e la cena non è pronta!
Per questo 2012 ... da questo 2012, l'intenzione è quella di essere il più presente possibile, il più utile possibile. Certo mi spiazza un tantino essere circondata da "mostri sacri" di cui nemmeno serve faccia il nome, come ha già scritto qualcuna ... come si fa a proporre tutorial o pensare di dare consigli quando esistono persone tanto più preparate di me? Io l'unico argomento su cui potrei tentare è la pasta di mais, magari la pittura ad olio anche se limitata alla mia tecnica... Bene o male ho sperimentato un po' di tutto, ho fatto persino le bomboniere all'uncinetto per il mio matrimonio ben 15 anni fa! Però non mi sento così sicura, ho un carattere moooolto insicuro!
Magari in questo potreste essermi di aiuto voi, nel senso che se vedendo qualcosa che posto in galleria vi interessa un tutorial o comunque una spiegazione più dettagliata ... io la posso dare, non ho assolutamente problemi! Da parte mia cercherò di parlare anche più di me ... ho intenzione di ripescare la mia presentazione ed aggiungere qualche notizia in più, giusto per farvi capire meglio "chi sono", se vi vado a genio per stringere amicizia, se ci sono argomenti in cui potrei esservi utile.
Magari vi risulterò antipaticissima e incapace ... ma ... aspetto siate voi a dirmelo! Io intanto provo a convincervi del contrario! L'ArtigianaMente secondo noi...  61894 Che dite?
E visto che sono in vena di "mea culpa e confessioni" ... ho scoperto solo poche settimane fa come funziona la voce "portale"!!! E come funziona il discorso delle "richieste di amicizia"! ... è così triste leggere che "non si hanno amici"!!!
Mamma mia, quanto ho scritto ... spero almeno di aver fatto un discorso abbastanza logico, decente ...
Ora vi saluto e vado a fare spesuccia perchè altrimenti qui ... tra il forum e il frigo vuoto ... stasera si salta!!! Anche se con tutto quello che ci siamo mangiati per le feste ... un po' di dieta non guasterebbe!!!
Spero tanto di poter diventare una buona forumina e amica, se non per tutte almeno per qualcuna di voi!
Buona creatività a tutte/i!
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

L'ArtigianaMente secondo noi...  Empty Re: L'ArtigianaMente secondo noi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.