ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per api e farfalle...

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per api e farfalle... Empty Aiuto per api e farfalle...

Messaggio Da Felix Mar Mag 31, 2011 3:16 pm

Ho un'idea ma non riesco a trovare delle indicazioni per realizzarla...mi aiutate?
Vorrei realizzare delle api e delle farfalle con la lana cardata da attaccare al tiragraffi dei miei mici ma...non so proprio da dove iniziare Aiuto per api e farfalle... 335725 ...qualcuno ha un tutorial da postare?
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per api e farfalle... Empty Re: Aiuto per api e farfalle...

Messaggio Da ET76 Mar Mag 31, 2011 8:30 pm

intendi fatti con l'infeltrimento ad ago? allora puoi digitare su google o su you tube needle felting, ti verranno diversi risultati sulla tecnica
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da chicca3 Mar Mag 31, 2011 8:46 pm

Ahi ahi..................
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Messaggio Da sasha Mar Mag 31, 2011 9:26 pm

ma con tutto il lavoro che c'è... non so se poi li metterai sul tiragraffi dei mici Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 6:53 am

sasha ha scritto:ma con tutto il lavoro che c'è... non so se poi li metterai sul tiragraffi dei mici Aiuto per api e farfalle... 68541
ecco...a questo non ci avevo proprio pensato!...e poi non posso neanche dire che le due teppe sono delicatine e non distruggono tutto ciò che hanno a disposizione per giocare...mhmhmh scratch
vabbeh, tanto le prime non verranno proprio proprio eccezionali mi sa!
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 8:14 am

Felix, ti ho suggerito cosa cercare su google o you tube, potremmo anche cancellare questa discussione ok? Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 8:35 am

ET76 ha scritto:Felix, ti ho suggerito cosa cercare su google o you tube, potremmo anche cancellare questa discussione ok? Aiuto per api e farfalle... 68541
io in realtà non cercavo come lavorare con ago la lana cardata ma se conoscevate un tutorial (visto che ho cercato un pò su google e youtube ma non ho trovato nello specifico la cosa, altrimenti non avrei chiesto) su come, lavorando la lana cardata, avrei potuto realizzare proprio api e farfalle, però se preferisci cancellalo pure..
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 8:44 am

chicca3 ha scritto:Ahi ahi..................

???
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 8:46 am

allora non ho capito cosa cerchi
se ti vedi come fare le forme ad ago poi assemblare le varie parti e formare un ape è fattibile no?
la lana cardata serve per fare manufatti in feltro ad ago o ad acqua
qui una forma di base
e su google vedi tante immagini che ti possono ispirare
Aiuto per api e farfalle... Ladybug%20and%20bee%20kit
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 8:55 am

ok..grazie!
ma..al di là di tutto..perchè volevi cancellare il post?
ci sono problemi di spazio sul forum? se è così posso capire ma sennò...boh..
magari te mi dai una risposta (avendo capito o non capito bene la mia domanda) e il post può esaurirsi lì o invece qualche altro potrebbe dare una risposta diversa perchè ha interpretato diversamente la mia domanda ed essere comunque d'aiuto..magari trovarando davvero un tutorial su come si realizzano esattamente le api (il che non significa far vedere come è fatta un' ape ma come magari si inseriscono nel lavoro le antenne...che ne so...).
Questo non per fare polemica ma per capire davvero il motivo di questa voglia di fare pulizia..(ad esempio io in effetti questa foto non l'avevo trovata e ti ringrazio davvero per averla messa perchè è molto più esauriente di tante altre viste in giro...)
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 9:01 am

la voglia di pulizia nasce dal fatto che post come questi vengono aperti continuamente dai nuovi utenti perciò quando la domanda specifica si è esaurita come in questo caso tendiamo a cancellare altrimenti sarebbe solo una confusione di post che non sono tanto utili
Per trovare quello che ti ho indicato ho fatto una semplice ricerca come ti avevo suggerito
le informazioni che poi reputiamo utili e generali (è inutile tenere un post sulle api, quando magari ce n'è già uno aperto su come fare forme ad ago) vengono riunite in mini guide o inserite nei tutorial che ancora non puoi vedere perchè non hai le sezioni aperte, naturalmente se avrai voglia di far parte del gruppo e del forum e collaborerai attivamente ti saranno aperte.
Spero di aver chiarito la nostra posizione al riguardo.
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 9:12 am

ET76 ha scritto:le informazioni che poi reputiamo utili e generali (è inutile tenere un post sulle api, quando magari ce n'è già uno aperto su come fare forme ad ago) vengono riunite in mini guide o inserite nei tutorial che ancora non puoi vedere perchè non hai le sezioni aperte
ecco, questo ad esempio mi sfuggiva!
cioè: io ho aperto il post perchè andando a cercare sui tutorial (prima cosa che ho fatto, credeteci!) erano tutti VUOTI!
e onestamente non ne capivo il motivo...ma perchè non posso vederle? o meglio: quando e in base a cosa mi verranno aperte??
(io l'ho letto il regolamento ma questa cosa non l'ho trovata..forse l'ho letto troppo di fretta?)
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 9:15 am

i tutorial ti verranno aperti a nostra discrezione, quando giudicheremo che ti sei integrata abbastanza e hai contribuito alla crescita del forum.
Questo perchè come capirai ci sono tante persone che vengono qui senza nessun interesse a partecipare ma solo per spremere un pò di info e poi defilarsi.
Visto ceh qui tutti ci impegniamo a fare ricerche e trovare materiale da condividere, vogliamo salvaguardare il nostro lavoro Smile
Per quanto riguarda il regolamento stiamo lavorando per inserire proprio un punto al riguardo in modo che la cosa sia subito chiara
in questo postche si trova sotto il regolamento ci sono spiegate un pò di cose, ma è in via di cambiamento e sarà aggiornato al più presto
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 9:28 am

mhmh...capisco...
non condivido (non per fare polemica ma per dare la mia opinione!) ma capisco!
io parlo da "new entry" e ovviamente senza sapere in base a cosa voi decidiate di aprire ad altri il vostro sapere, però volevo esprimere comunque un mio pensiero o meglio una mia perplessità...: io sono nuova, non trovo tutorial e quindi faccio domande magari inutili e che creano confusione...sempre essendo nuova, ed essendo anche una persona che si sta avvicinando ora alla tecnica del decoupage e del feltro, non posso essere di grande aiuto per contribuire alla crescita del forum perchè non ho esperienza per commentare/criticare il lavoro degli altri e nemmeno per far vedere i miei che spesso nascono ma poi restano a metà per problemi di capacità...insomma...è un circolo vizioso!
ora..io capisco il vostro punto di vista e non dico assolutamente che sia un modo di pensare sbagliato (ovvero il "testare" i nuovi iscritti), non so neanche al momento suggerire un atteggiamento magari diverso per raggiungere lo stesso scopo ...ma dico che, da nuova iscritta, i problemi a cui così si va incontro noi sono questi! Aiuto per api e farfalle... 68541
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 9:38 am

tante volte, non sarà sicuramente il tuo caso, ci si butta nei forum per trovare la pappa scodellata eppure la ricerca su google ti porta ad un'esplorazione praticamente infinita!
Ti faccio un esempio su quello che hai chiesto te: se digiti needle felting ti vengono fuori paginate intere di video tutorial su you tube.
Te cerchi di imparare e ti servono, se contemporaneamente questi video li segnali nella sezione apposita del feltro hai anche contribuito alla crescita del forum.
E questo lo puoi fare anche essendo una novellina, anzi sono le persone che vogliono imparare che sono più spronate a cercare.
E' una questione di atteggiamenti.
Te dici che devi imparare e vieni a cercare chi te li indica, io dico che voglio imparare e mi vado a cercare le cose.
Non è affatto un circolo vizioso, vedrai che se avrai voglia di far parte del nostro forum e le persone vedranno la tua voglia di integrarti saranno tutti ben disposti ad aiutarti
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 9:42 am

ok! Aiuto per api e farfalle... 68541
a me già piace questo scambio di opinioni, fatto sempre nel massimo rispetto sia da una parte che dall'altra! anche perchè purtroppo (o forse per fortuna!) io non sono proprio una che se pensa una cosa se la tiene dentro e quindi spesso "incappo" in chi, essendo un pò permaloso, se la prende subito sul personale e io resto con un palmo di naso! Aiuto per api e farfalle... 68541
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 9:43 am

non c'è problema hai trovato una a cui piace discutere e a cui piace dire quello che pensa.
Ti ho spiegato le regole, spero che contribuirai attivamente alla crescita del forum
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Ilafabila Mer Giu 01, 2011 9:45 am

Felix, considera che siamo state tutte dalla tua parte della barricata.. questo forum è nato in seguito alla chiusura di un altro.. e le vecchie amministratrici (le uniche a non aver mai avuto nessuna sezione chiusa, perché il forum l'hanno fatto loro!) non ci sono più.
Questo per dirti che anche tutte noi amministratrici e moderatrici abbiamo avuto (a suo tempo) le sezioni chiuse.
Ci sono persone che già sapevano lavorare bene, altre (come me) che si sono avvicinate al forum senza assolutamente saper fare niente di creativo..
Segui il suggerimento di ET... qui possiamo rispondere ai dubbi, non fornire tutorial (sennò non avrebbe senso tenerli chiusi!).
Quando trovi qualcosa di interessante condividilo con noi.. condividi i tuoi lavori.. insomma ti ha già dato ET tutte le informazioni utili.
Abbiamo un po' di esperienza ormai... e anche se ogni giorno è buono per prendere una fregatura.. ormai sappiamo, a distanza di un po' di tempo, distinguere chi si vuole integrare da chi no....
Buona permanenza e buone sperimentazioni! Smile
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

http://www.ilafabila.blogspot.com

Messaggio Da Felix Mer Giu 01, 2011 9:55 am

beh, sperando di aver capito cosa intendete per "far crescere il forum" ho scritto questo messaggio..
http://artigianalmente.forumattivi.com/t6422-realizzare-una-rosa-in-lana-cardata#67243
spero sia...cosa buona e giusta!
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Giu 01, 2011 9:57 am

brava Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da chicca3 Mer Giu 01, 2011 1:15 pm

chicca3 ha scritto:Ahi ahi..................

Con questo intendevo metterti sull'avviso....ma vedo che ti hanno già avvisata. Io non sono un'amministratrice, però vedo che molti si iscrivono solamente per avere informazioni, essendo questo un forum molto ben fatto e dettagliato, che spazia in varie direzioni e pieno di persone capaci e generose, pronte a dare una mano a chi ne ha bisogno. Detto questo non voglio dire che tu non sia una persona onesta e disponibile per quanto riguarda le tue capacità, è solo che molte volte si è incappati in individui poco "seri"...da questo nasce la diffidenza. Come avrai visto ci sono sezioni che non ti sono accessibili, questo proprio per salvaguardare il lavoro (immane) che chi gestisce questo forum si accolla...dopo tutta questa tiritera ti do' anch'io il benvenuto e ti ringrazio per avermi letta.
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili