Borsa Free form 2
+5
Saettina
Alessandra
Seraphina
sasha
Elsa62
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Borsa Free form 2
Ecco un'altra borsa che ho realizzato per me, sulle sfumature del nero-grigio.
ho utilizzato diversi tipi di filati e poi ho cucito sopra delle perle di vetro.
il manico è nero lucido.
Gli strumenti che ho utilizzato è l'uncinetto normale e l'uncinetto tunisino con cui ho realizzato il laterale ed unito le varie parti.Spero di fare una foto migliore...intanto accontentatevi di queste.
Particolari:
ho utilizzato diversi tipi di filati e poi ho cucito sopra delle perle di vetro.
il manico è nero lucido.
Gli strumenti che ho utilizzato è l'uncinetto normale e l'uncinetto tunisino con cui ho realizzato il laterale ed unito le varie parti.Spero di fare una foto migliore...intanto accontentatevi di queste.
Particolari:
Elsa62- ArtigianaMente
Re: Borsa Free form 2
uhhhhh, quella chiara è bella... e confermo, ma caspita questa nera.... ancora di più!!!!!!!!!!!!
Anche questa è bellissima Più elegante dell'altra... così puoi portare quella di giorno e questa di sera
Grazie ragazze, vedo che la mia borsa è piaciuta e sono moooolto contenta...adesso devo trovare un'idea per abbinare anche le scarpe allo stesso modo (nel senso che cercherò di fare un piccolo restauro alle scarpe).
Elsa62- ArtigianaMente
ELSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA bella, veramente!!! hai trovato lo schema free? se si mi indichi quale? Vorrei farmene una con manici in plexiglas ma non trovo schemi...
Crazy come schema del free form non ho trovato nulla, sono andata un pò ad intuito, se hai bisogno ci troviamo in chat e ti spiego in qualche modo come l'ho realizzata, però ho la forma della borsa che ho utilizzato se vuoi ti mando l'immagine.
cavoli sono uscita pazza per trovare i manici e non ti dico quanto li ho presi? 9,50 secondo me tanto......volendola vendere quanto dovrei mettere?
cavoli sono uscita pazza per trovare i manici e non ti dico quanto li ho presi? 9,50 secondo me tanto......volendola vendere quanto dovrei mettere?
Elsa62- ArtigianaMente
Grazie Elsa, per i manici in effetti ho visto che costano, io me li "faccio saltar fuori" in ditta da qualche parte, a costo di ricattare il marito !!!
elena spero perdonerai la mia schiettezza ma penso che la borsa è molto carina e che per i miei gusti quel filato spennacchioso la sciupa un pò, o forse è il colore del filato (mi ricorda quei cosi che si mettono sull'albero di natale) che la "carica troppo" io avrei fatto solo i cerchi giocando sui toni del grigio come hai fatto.
I manici ci stanno benissimo, la chiusura della borsa come l'hai fatta?
I manici ci stanno benissimo, la chiusura della borsa come l'hai fatta?
A me piace proprio il cotone spennacchiato che la rende meno "elegance" in estate mi piace avere dei colori molto caldi e solo nero-grigio la rendeva più particolare ......
per quanto riguarda la chiusura...andiamo a tastare un tasto bollente, era la prima volta che facevo una fodera di borsa.... ho realizzato con una stoffa nera un sacchetto , che ho cucito sopra nel bordo, non ho inserito la cerniera perchè non la saprei mettere però ho messo degli automatici per chiuderla.
all'interno tra la fodera e la parte all'uncinetto , ho realizzato con lo stesso modello della borsa un'altra borsa di tela dura per renderla rigida...altrimenti sarebbe stata molliccia. spero di essermi spiegata bene.
e grazie del consiglio ....lo accetto volentieri.
per quanto riguarda la chiusura...andiamo a tastare un tasto bollente, era la prima volta che facevo una fodera di borsa.... ho realizzato con una stoffa nera un sacchetto , che ho cucito sopra nel bordo, non ho inserito la cerniera perchè non la saprei mettere però ho messo degli automatici per chiuderla.
all'interno tra la fodera e la parte all'uncinetto , ho realizzato con lo stesso modello della borsa un'altra borsa di tela dura per renderla rigida...altrimenti sarebbe stata molliccia. spero di essermi spiegata bene.
e grazie del consiglio ....lo accetto volentieri.
Elsa62- ArtigianaMente
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1