torta Minnie
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
torta Minnie
entro in quest'are del forum in punta di piedi... ho visto dei lavori più che professionali!!!
vi mostro le torte realizzate da me e mia mamma per il primo compleanno di una piccola nipotina da me e mia mamma
pan di spagna, crema chantilly, gocce di cioccolato e pasta di zucchero
la torta con minnie e topolino non è decorata a mano, è una semplice ostia appiccicata e due cuoricini di zucchero laterali
l'altra con la faccina di minnie l'ho fatta io ho tagliato la sagoma della faccia e poi "dipinto" con i colori alimentari (in fiala e gel) però ho notato che sbavavano un po', non so se dipende dalla pasta di zucchero, dal fatto che fosse troppo tresca o troppo secca, bo!
guardate un po' che fortuna... non sapevo che bicchieri, piatti, tovagliolini, palloncini... avrebbero avuto lo stesso disegno della torta!
i cuoricini: in pasta di zucchero rosa poi ricolorati con un pennellino per dare qualche sfumatura
i cuoricini piccoli sono tagliati a mano uno per uno... l'unica forma che avevo era troppo grande! questo perchè le idee mi vengono sempre all'ultimo minuto
vi mostro le torte realizzate da me e mia mamma per il primo compleanno di una piccola nipotina da me e mia mamma
pan di spagna, crema chantilly, gocce di cioccolato e pasta di zucchero
la torta con minnie e topolino non è decorata a mano, è una semplice ostia appiccicata e due cuoricini di zucchero laterali
l'altra con la faccina di minnie l'ho fatta io ho tagliato la sagoma della faccia e poi "dipinto" con i colori alimentari (in fiala e gel) però ho notato che sbavavano un po', non so se dipende dalla pasta di zucchero, dal fatto che fosse troppo tresca o troppo secca, bo!
guardate un po' che fortuna... non sapevo che bicchieri, piatti, tovagliolini, palloncini... avrebbero avuto lo stesso disegno della torta!
i cuoricini piccoli sono tagliati a mano uno per uno... l'unica forma che avevo era troppo grande! questo perchè le idee mi vengono sempre all'ultimo minuto
Re: torta Minnie
Ma sono bellissime e sicuramente buone poi adoro la crema chantilly, complimenti a tutte e due!
gnamm che ame, mi pare tutto stupendo, per la sbavatura non saprei... io ho dei colori alimentari in pennarello e anche quelli mi sbavano sulla pasta di mandorle però, sulla pasta di zucchero non so, mai fatta...
A ME MI sembrano bellissime!!! E venute venissimo! Il disegno di Minnie è fatto benissimo!!!
probabilmente sbavavano perchè era troppo fresca...
probabilmente sbavavano perchè era troppo fresca...
Argomenti simili
» Torta Minnie
» Torta minnie per Emma
» Torta San Valentino
» Cornice di Minnie e un'altra che vi avevo già mostrato!
» Torta di compleanno
» Torta minnie per Emma
» Torta San Valentino
» Cornice di Minnie e un'altra che vi avevo già mostrato!
» Torta di compleanno
Pagina 1 di 1