Pearl's Mermaid
+21
marina masi
Salasandra
Saettina
Mimala
carota72
chicca3
...Dark-Angel...
Fatafiona
redanny
rosarossa
Diamantya
zazuelagatta
Elsa62
Piadina72
Crazy
Alessandra
iaietta
Meghy
sasha
minuetto
bilancia84
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pearl's Mermaid
Titolo in inglese, perchè in italiano non mi tornava granchè
E' una commissione... una ragazza mi ha chiesto qualcosa legato all'acqua e ho pensato a una sirena che tiene in mano una conchiglia con dentro una perla:
Come al solito la sirena è in pasta di mais. Questa ha più pinne rispetto alle altre e il risultato non mi dispiace, credo che continuerò...
Le squame sul busto sono in rilievo, fatte con la pasta e incollate una ad una. A un certo punto volevo buttare squame e sirena! Sulla coda e sui capelli ho passato una mano di bianco perlato molto diluito e poi il lucido (solo sulla coda). Per rifinirla ho usato microsfere e conchiglie.
La base è fatta con alcune conchiglie (Ale le riconosci? ), sabbia, muschio e mezze perle.
L'altezza complessiva è di circa 11 cm:
E' una commissione... una ragazza mi ha chiesto qualcosa legato all'acqua e ho pensato a una sirena che tiene in mano una conchiglia con dentro una perla:
Come al solito la sirena è in pasta di mais. Questa ha più pinne rispetto alle altre e il risultato non mi dispiace, credo che continuerò...
Le squame sul busto sono in rilievo, fatte con la pasta e incollate una ad una. A un certo punto volevo buttare squame e sirena! Sulla coda e sui capelli ho passato una mano di bianco perlato molto diluito e poi il lucido (solo sulla coda). Per rifinirla ho usato microsfere e conchiglie.
La base è fatta con alcune conchiglie (Ale le riconosci? ), sabbia, muschio e mezze perle.
L'altezza complessiva è di circa 11 cm:
Re: Pearl's Mermaid
Cavoli, sono stata assente pochi giorni e già trovo la galleria infestata di capolavori!
Bellissimissima come al solito, mi piace un sacco la gamma di tonalità che hai scelto
Bellissimissima come al solito, mi piace un sacco la gamma di tonalità che hai scelto
te l'ho commentata sul blog... ma non resisto... devo dirtelo anche qui: credo che questa sia proprio la mia preferita!! Verde e rosa mi piacciono moltissimo insieme, questa sirenetta è dolce ed eterea... le pinne sono fatte benissimo...
e, e... e.... ma che ti devo dire!?!?!?!?!
E' semplicemente fantastica!
e, e... e.... ma che ti devo dire!?!?!?!?!
E' semplicemente fantastica!
Mi piace tantissimoooooooooooooooo!!!!
Sia per i colori, per le pinne, per le squame, per l'ambientazione ( )
Sia per i colori, per le pinne, per le squame, per l'ambientazione ( )
mamma mia che armonia di colori... complimenti... tu e la pasta di mais siete in piena simbiosi!!
Invidia, invidia tremenda invidia per la sua nuova mamma.......che dire è dolcissima con quei colori e l'ambientazione è davvero molto ricca e curata. Poi lo sai già che io sono innamorata di tutte le tue creaturine !!!!
E' stupenda, i tuoi lavori sono molto delicati ed hanno un tocco particolare che rende le tue creature dei piccoli capolavori......sei bravissima che te lo dico a fare?
Elsa62- ArtigianaMente
troppo carina, bravissima! Ma come fai a fare lavori così precisi, belli e così minuscoli? Io stò facendo un negozio in miniatura e stò diventando scema...tralasciando il fatto che la qualità è decisamente mediocre a confronto
Hai le mani d'oro!!! Meravigliosaaaaa!!!!! Fantastica....splendidaaaa!!! Si è capito che mi piace?
Sonia è stupenda, bellissima. sei un'artista fantastica.
rosarossa- ArtigianaMente
E' stupenda, ha un'espressione dolcissima ma allo stesso tempo è anche sensuale!
Come al solito sei bravissima!
Come al solito sei bravissima!
...è bellissima!!!!!!!!!!!! adoro l'abbinamento dei colri che hai usato!!! le pinne in più ci stanno davvero bene, la arricchiscono senza appesantirla!!! che dire.....sempre più brava!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Ma caspita *__* Grazie! *________*
A essere sincera all'inizio non ero convinta dei colori... fortuna che poi mi è piaciuta, altrimenti dovevo cancellare tutto XD
Zazu secondo me è solo questione di abitudine Una volta prese "le misure" non è difficile.
Ora però brontolo... stai facendo un negozio in miniatura e non l'hai ancora postato?? Fotoooo!
A essere sincera all'inizio non ero convinta dei colori... fortuna che poi mi è piaciuta, altrimenti dovevo cancellare tutto XD
Zazu secondo me è solo questione di abitudine Una volta prese "le misure" non è difficile.
Ora però brontolo... stai facendo un negozio in miniatura e non l'hai ancora postato?? Fotoooo!
WOW e doppio WOW
è STUPENDAAAAAAA!!! mi piace moltissimo! i colori sono bellissimi!
bravissima Sonia!!!
sta sbocciando la primavera anche sott'acqua
è STUPENDAAAAAAA!!! mi piace moltissimo! i colori sono bellissimi!
bravissima Sonia!!!
sta sbocciando la primavera anche sott'acqua
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
bilancia84 ha scritto:Ma caspita *__* Grazie! *________*
Noooo...non brontolare
L'altra sera parlando con mia sorella a cui ho fatto vedere un pò di lavori ho raccontato del fantastico lavoro che avete fatto per miniaturitalia e di altri lavori in gara che avevo visto in foto e che mi son molto piaciuti, e mi è venuta fuori questa bella pensata: un forno in miniatura con il panettiere e il lato vendita con gli espositorini con la bella signorina con il suo grembiulino(separati non so come, tra parentesi). Ne ho parlato come cosa puramente ipotetica ma quella pestifera sorellina che mi ritrovo ha insistito per "commissionarmela" comunque simile ad un panificio effettivamente esistente di una sua amica a cui vuole regalarla.
Insomma stò uscendo scema, l'unica cosa di cui sono pienamente soddisfatta è l'insegna e pani, panini e cornetti(sarà l'anima della golosona che aiuta). Però mi stò divertendo come una matta.
Meno male che c'è parecchio tempo e a furia di far tentativi miglioro (lentamente). Appena ci sarà almeno un angolo di questa follia pronto vi faccio vedere, ho bisogno di taaaaaaaaaaaaanti consigli.
.......................wow.........................senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' più.............più...........più bellissimissima di tutte le altre!!!!!!!!!!!!!
E' un capolavoro!Mia mamma dice che sei bravissima,e ti fa i complimenti anche lei.
marina masi- Messaggi : 157
è bellissima!!!
Len- Moderatrice
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2