ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Etsy - Le 10 migliori applicazioni

Andare in basso

Etsy - Le 10 migliori applicazioni Empty Etsy - Le 10 migliori applicazioni

Messaggio Da Ilafabila Mer Feb 23, 2011 1:06 am

Articolo tratto da Design Sponge e tradotto (grazie anche all'aiuto di Google translate!)

Top ten etsy web apps (di Ashley Jennings)

Le 10 migliori applicazioni web per Etsy

Etsy è un posto meraviglioso per vendere e compare oggetti fatti a mano. Se non hai familiarità col questa piattaforma, dovresti sapere almeno alcune cose. Ha offerto a centinaia di persone, soprattutto donne, un ambiente caldo e sicuro dove poter vendere e comprare oggetti artigianali, vintage e materiali. Ha spinto molti disegnatori di interni ad abbandonare i loro grandi negozi, per scovare fra le pagine di Etsy, oggetti davvero unici per i loro clienti. Illustratori come Ashleyg e Theblackapple, hanno potuto lasciare il loro lavoro per dedicarsi completamente alla loro passione, grazie alla loro schiera di sostenitori. Infatti Emily Martin di TheBlackApple ha scritto il suo primo libro, The Black Apple’s Paper Doll Primer: Activities and Amusements for the Curious Paper Artist, e io l'ho visto di recente in una libreria di San Francisco. Inutile dire che Etsy è il luogo ideale per artisti, venditori e appassionati di vintage.

Sfortunatamente, impostare un negozio virtuale non è molto diverso di aprirne uno vero e proprio, infatti ci sono una serie di operazioni di cui occuparsi. I venditori di Etsy passano ore e ore a scattare foto dei loro prodotti, a editare le foto, a scrivere descrizioni convincenti delle immagini, a fare comunicazioni di mercato, a calcolare le spese di spedizione, ad aspettare in fila alla posta e molto altro... La maggior parte dei venditori si occupa di tutte le cose. Qualsiasi mancanza di efficienza può costare al venditore tempo prezioso che potrebbe essere speso per creare più prodotti. Come tutte le donne d'affari intelligenti sanno, il tempo è denaro. Durante l'estate, Etsy ha pubblicato la sua Etsy API 2.0, che consente agli sviluppatori esterni (sviluppatori che non lavorano direttamente per Etsy) di prendere dai negozi dati importanti. Questo ha portato allo sviluppo di una grande quantità di nuove applicazioni che possono essere usate sulla piattaforma di Etsy. Il risultato è che sono state sviluppate parecchie applicazioni in grado di facilitare le operazioni a compratori e venditori. Farò una recensione delle migliori applicazioni per Etsy.

1_Etsy on sale
Etsy on sale è un servizio per venditori e compratori. Gli acquirenti possono cercare ne sito negozi che stanno offrendo dei saldi. E i venditori hanno ora un modo semplice per gestire e promuovere sconti e vednite promozionali nei loro negozi su Etsy. Questo è molto utile, perché permette sempre di calcolare lo sconto e di cambiare il listino prezzo di ogni articolo, ogni qualvolta abbiate voglia di organizzare una svendita. Perché non approfittarne? "Etsy on Sale" non richiede nessuna registrazione; potrete accedere usando il vostro account Gmail. Funziona in modo che tu possa scegliere un prezzo di sconto fisso o una percentuale di sconto per ogni articolo. Puoi anche scegliere che sezione del tuo negozio includere nella promozione. Ad esempio puoi scontare le sciarpe, ma non le spille di fiori all'uncinetto. Puoi deicidere l'inizio e la fine dei saldi. Quando i saldi hanno inizio, ogni articolo nella tua vetrina virtuale mostrerà il prezzo originale, sbarrato da una linea rossa e il prezzo scontato (in rosso), subito accanto. Puoi anche aggiungere un messaggio personalizzato che apparirà nella descrizione dell'oggetto. Quando i saldi sono finiti, il tuo listino tornerà esattamente come prima, con i prezzi originali e ogni etichetta nella descrizione, verrà rimossa. Inoltre tutti i tuoi oggetti scontati sono promossi nel sito dedicato Etsy On Sale.

2_Etsy Text
Questa applicazione ti spedisce un SMS gratuito ogni volta che vendi qualcosa. Non avrai bisogno di controllare ogni volta la mail per cercare eventuali nuove vendite. I venditori su Etsy amano questa applicazione!La maggior parte dei venditori, sapendo di aver venduto qualcosa, salterebbe su e giù, se questo fosse socialmente accettabile! E, sinceramente, alcuni lo fanno comunque! Questa applicazione consente di risparmiare un sacco di tempo, perché non dovrai controllare compulsivamente la tua mail tutto il giorno; potrai semplicemente aspettare il trillo del tuo cellulare.

3_Etsy Hacks
Questa è attualmente una cosa complicata. Lo dico perché ho discusso con molti venditori che trovano l'interfaccia di Etsy troppo "da esperti di computer" e non abbastanza maneggevole per qualcuno che non abbia troppa esperienza con il web. Queste persone hanno spesso rinunciato per questo motivo. Anche se "Etsy Hack" offre alcune migliorie sorpredenti, e molti venditori non potrebbero farne a meno, è un po' più complicato di molte altre nuove applicazioni.
Il motivo è che per funzionare richiede l'installazione di Greasrmonkey.
Greasemonkey è un'applicazione per Firefox che serve per far funzionare gli "scripts", o altri piccoli programmi che modificano le pagine web visualizzate. Ciò che complica ulteriormente le cose è che gli script per Greasemonkey, sono attualmente disponibili solo per Firefox. A breve uscirà delle versioni per Internet Explorer, Opera, Safari e Chrome. Si raccomanda sempre di usare Firefox; se si usa un browser diverso, è possibile controllare regolarmente l'uscita di nuovi componenti aggiuntivi.
Superate queste difficoltà iniziali, Etsy Hacks si rivela incredibilmente utile per rendere la vendita più efficiente. Infatti, pochi mesi fa, ci fu una mezza rivolta di utenti di Etsy Hacks, sul forum di Etsy, perché la piattaforma commerciale aveva deciso di cambiare alcune cose nel sito, rendendo inefficaci gli script di Greasemonkey. Devi tener conto che corri il rischio di non poter più usare gli hacks, se Etsy decide di cambiare le cose. Io non credo che succederà, in quanto lo svilluppatore ora lavora per Etsy (dando una garnazia di qualità), ma non ci sono garanzie.

Alcuni dei più popolari Etsy Hacks:

  • Copy Listing - Creare una nuova inserzione, basata su una già esistente
  • Item Zoom - Aggiungere l'icona di zoom sulle immagini negli elenchi di ricerca
  • Edit this Item - Modificare o cancellare un' inserzione dalla tua pagina "View Listing"
  • Buyer Info - Aggiungere informazioni extra nello spazio "buyer" nello spazio di ricevuta
  • Forum Wrangler - Aggiungere contenuti extra alla tua pagina sul forum di Etsy
4_ Favoritizer
L'homepage dichiara, "Organizza finalmente tutti i tuoi favoriti su Etsy. Fai liste numerate, nomina tutto come preferisci, trascina i tuoi preferiti al loro interno e saluta la tua ritrovata sanità mentale!". Trovo che questa applicazione possa aiutare soprattutto tre persone: chi ha un blog, chi fa regali e chi vende. E' utile per il blogger che crea regolarmente post che includono recensioni di prodotti, perché può fare acquisti su Etsy normalmente come normalmente può aggiungere i suoi favoriti come vorrebbe, senza scriversi il link di ogni articolo o andare alla ricerca dei propri favoriti pagina per pagina (ci possono volere anni!).
Il blogger può così organizzare i suoi favoriti dentro delle liste con titoli personalizzati. Ad esempio, se vuole creare un post sui "Regali per uomini che amano il pc", potrà creare una lista chiamata così e semplicemente trascinare al suo interno tutti gli oggetti che le interessano. E' anche possibile rendere questa lista "pubblica".
Fatto questo ti verrà dato un URL specifico che potrai condividere copiandolo e incollandolo.
La seconda persona è l'acquirente che compra articoli su Etsy per fare dei regali, ma ha centinaia di preferiti e non è capace di ricordare quale regalo era giusto per chi. Invece, può creare delle liste di favoriti dedicate agli amici o alla mamma, inserendo le idee regalo preferite nel giusto spazio; oppure può dividere gli articoli per occasioni (matrimoni, compleanni...).
La terza persona è il venditore. Il venditore ha un beneficio perché più sono le persone che usano Favortizer, più aumenta il numero dei potenziali acquirenti. La scorsa settimana Etsy ha annunciato che renderà gli oggetti e i negozi favoriti, "ricercabili". Complimenti! Questo assicurerà un definito risparmio di tempo. Tuttavia, non esiste ancora un modo per catalogare e organizzare i nostri preferiti. E per questo, Favoritizer è perfetto.

5_Etsy Vintage Timeline

Questa applicazione è incredibile! Una novità assoluta! Etsy Vintage Timeline, organizza gli oggetti Vintage di Etsy, per data. Tu scrivi il nome dell'articolo nella casella di ricerca (ad esempio libro, spilla...) e apparirà una lista di risultati, organizzati per periodo storico. Il primo articolo che ho cercato è stato "spilla". E' stato bello vedere l'evoluzione delle spille nel corso dei decenni. Questo può essere utile per qualsiasi tipo di oggetto vintage che cercherai su Etsy. Questo è un ottimo strumento per i collezionisti. Io prevedo di usarlo in futuro per riempire ogni vuoto nella mia collezione di macchine fotografiche vintage! Sicuramente ci sono un sacco di cose che si possono fare con questo strumento intelligente. Gli amministratori di Etsy amano questa applicazione. Ha vinto il concordo dei codici artigianali nella categoria venditori.

6_Etsy Catalog
Questa applicazione è grande per quei venditori che vorrebbero vendere o esporre i loro articoli nei negozi reali. Etsy Catalog ti permette di creare un catalogo degli oggetti che ci sono nel tuo negozio su Etsy. Tutto quello che devi fare è scrivere il nome del tuo negozio e in pochi secondi, gli oggetti saranno caricati in un modello di catalogo. Puoi salvare il PDF e stamparlo. Molto semplice e intuitivo da usare. Vorrei aver avuto questa applicazione due anni fa quando ho avuto un rappresentante indipendente che vendeva i miei articoli nelle boutiques. Ho dovuto usare una versione di Word per Apple, per mettere insieme il mio "catalogo". E il suo aspetto non valeva la metà di questo, nonostante realizzarlo mi abbia portato via un giorno intero. Inoltre questa applicazione ti permette di modificare la descrizione degli oggetti, così non sarai costretto ad usare tutta la descrizione presente su Etsy. Siccome ci sono molte richieste e discussioni riguardo a questo strumento, a breve uscira la versione 2.0 che offrirà molta più flessibilità nella creazione del catalogo. Di sicuro, non potevo aspettare la nuova versione, ma la versione 1.0 è già abbastanza utile.

7_MoneyBox
Questa applicazione aiuta a tenere traccia di tutti le vendite e le spese su Etsy. L'utilizzo è veramente semplice, ti basta un solo click per accedere alla tua piattaforma e scoprire velocemente quanto sei diventato ricco! Questa applicazione ha un linguaggio molto semplice. L'idea di un'applicazione che controlli la contabilità senza troppa fatica è un sogno per molti venditori di Etsy. Non credo di poter incontrae un venditore di Etsy che abbia voglia di spendere più tempo del necessario nella gestione dei suoi conti. Ci sono un paio di cose che potrebbero funzionare meglio, ma l'insieme sembra fantastico!

8_Etsy for Android
Questa applicazione si trova su Android App Store e ti permette di gestire il tuo Etsy dal tuo smartphone. Si trovano le seguenti applicazioni:

  • Ricerca
  • Ricerca per parole chiave su Etsy
  • Ricerca avanzata per articoli o negozi
  • Gli articoli mostrano immagini, descrizione, visite, favoriti, feedback, tags e maeteriali.
  • Il negozio è mostrato con titolo, descrizione, favoriti, ultimi aggiornamenti ed elenchi
  • Condividere il negozio su Facebook, Twitter, email, Sms...
Gestire i tuoi preferiti (oggetti e persone)

  • Gestione del negozio
  • Visione della lista di oggetti attualmente vendibili
  • Visione degli ordini piazzati, incluso lo stato e i dettagli compratore/venditore
  • Segnare gli ordini come pagati/spediti.
Questa applicazione è senza dubbio utile. Putroppo sembra non si possano aggiungere oggetti via telefono. Ma si può fare praticamente tutto il resto. Questa applicazione si rivela particolarmente utile quando il venditore è all'ufficio postale. Dopo aver spedito i pacchi, puoi segnarli come spediti, da remoto. Non servirà essere davanti al pc per aggiornare questa lista.

9_Clockboth
Indispensabile per la manutenzione del negozio, è uno strumento facile da usare che può rinnovare automaticamente le inserzioni al posto tuo. Basta scegliere una lista, impostare una data e Clockboth farà tutto da solo. Questo è utile specialmente per iniziare a capire qual'è il tuo target di mercato, attraverso l'analisi dei tuoi migliori clienti. Potresti scoprire che la maggior parte dei tuoi clienti sono negli Stati Uniti, anche se tu sei in Spagna. Potresti voler inserire delle inserzioni di primo mattino in America, anche se dove abiti è notte fonda.

10_Craftpolis
Questa applicazione raccoglie i dati di Google Analytics dal tuo sito e li rende più semplici da usare. Se Google Analytics è una Lexus, allora Craftpolis è una Toyota. Non è l'intero pacchetto, ma è facile da usare e può aiutarti a convertire i dati in maggiori vendite, se hai una minima idea del lavoro di marketing, il che è tutto ciò che conta davvero. Si tratta fondamentalmente di tre applicazioni in una.

  • Shop Lovers: Da l'accesso ai tuoi dati di vendita, quanto fai, quante visite, il numero di persone che ti hanno fra i preferiti e ti avvisa se qualcosa scade nella tua lista, tutto in un calendario semplice da leggere.
  • Edit Express: Fornisce un modo conveniente e veloce di modificare i tuoi prezzi, titoli, descrizioni e quantità di articoli. Puoi scegliere di modificare singole inserzioni, intere sezioni o l'intero negozio, tutto in pochi click.
  • Tag Report: Le Tag sono le parole chiave che tu associ alle tue inserzioni per attirare acquirenti. Questo strumento maneggevole sa quali termini cercano le persone per trovare l'oggetto giusto, cercando su Etsy. Include anche le pagine che si trovano usando queste parole. Questo vi darà una buona idea di quali tag funzionano e di quali no.
Molti venditori su Etsy fanno di questa applicazione una questione di vita o di morte! E' grande per affinare il vostro target di mercato e sfruttare al meglio i dati di vendita. Grande strumento!

Ci sono un sacco di applicazioni per Etsy, che potresti trovare utili. Ognuna di loro offre qualcosa di unico per la comunità di Etsy. Puoi cercare altre applicazioni QUI.

Ashley Jennings
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.