ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Etsy - thelittlefairycircle

3 partecipanti

Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da Sharonina Sab Ago 31, 2013 4:21 pm

Da questa mattina alle 8:00 sono seduta davanti al pc per aprire il mio primo negozio online. 
Ho scelto etsy perchè ho visto che ci sono diverse artiste ooak ma è stato più l'istinto che altro.
Ora...essendo abbastanza negata, se qualcuno volesse darmi consigli e suggerimenti buttandoci un occhio io gli sarei grata! Embarassed 

Al momento il risultato è questo (nome orribile, senza spazi, compreso)


http://www.etsy.com/it/shop/thelittlefairycircle


Aspetto tutte le vostre critiche e i vostri suggerimenti!! Siate spietati! Smile
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da Eufrosine Lun Set 09, 2013 10:57 am

Ciao Sharon! Sono "passata" da tuo negozietto e ho visto in bella mostra le tue creazioni ^^ Non saprei davvero cosa consigliarti, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere di aggiungere una immagine di "copertina", tipo.. Quella in alto sopra il nome del negozio. Però onestamente non so nemmeno come si fa, haha Laughing Ricordo che in uno dei numeri del Gazzettino di Artigianalmente c'era una bella guida dettagliata su come aprire negozietti online (anche su Etsy), forse puoi trovare delle dritte!
Buona fortuna!!
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da Sharonina Mar Set 10, 2013 1:12 pm

Intanto ho scoperto che funziona tipo fb.
Ovvero, se si vuole visibilità bisogna cliccare tanti cuoricini (una sorta di "mi piace" come moneta di scambio) agli altri negozi e ai loro prodotti, in questo modo loro fanno lo stesso e si finisce sulle pagine dei loro preferiti. Quindi chi visita loro vede anche te...più cuoricini e seguitori si hanno più si è visibili.
Poi, alcuni iscritti creano delle Treasury, ovvero un piccolo elenco di una ventina (credo) di articoli che hanno selezionato, tutti legati da un titolo. Queste treasury finiscono in prima pagina, quindi è importante avere molti cuoricini ed essere notati.
La mia Purple Butterfly è stata selezionata ed è quindi finita per pochi istanti in prima pagina (me la sono persa, ma sono stata avvista via mail da chi ha creato l'elenco).
Questa era la treasury che la comprendeva:
http://www.etsy.com/it/treasury/ODUzNzgwM3wyNzIyMzgzNTQ1/dream

Dopo "solo" due giorni di cliccare cuoricini per ore...ho avuto il primo riscontro. 

Quella del banner è un'ottima idea...solo devo riuscire a crearne uno bello e non è facile per me. Grazie!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da HiKaru Mar Set 10, 2013 2:58 pm

Ciao! Ho visto il tuo negozietto!! Io vedo le altre artiste che lo usano ma non lo mai usato...adesso per mettertelo tra i preferiti mi ha tirato dentro!!! Smile piacerebbe anche a me un giorno ma come avrai notato la costanza recentemente non è il mio forte Very Happy nel gestire cose simili! Manca il banner in alto credo. Poi ho fatto una lettura delle condizioni di spedizione dici che spedisci negli usa e altri paesi entro 3-4 giorni lavorativi al costo di 22? possibile a solo 22 euro arrivi così presto? io era conoscenza di tempi più lunghi ma magari mi sbaglio, forse hai fatto un'offerta sulle spedizioni ( in effetti spedire in Italia con pocco celere 1 costa 11.90 circa scratch ) Comunque in bocca al lupo per le vendite!!!Smile
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 47
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da Sharonina Mar Set 10, 2013 3:44 pm

Ti ho vista!
Potresti iniziare a mettere in vetrina una cosina alla volta, e quando ne hai una decina iniziare con il cliccare i cuoricini e vedere come va! Smile
Le offerte sulle spedizioni me le sono fatte fare da spedexpress, calcola che li contatto spesso per lavoro e magari il prezzo è basso anche per quello... ma non lo saprei...
Le condizioni le devo pian piano rivedere... soprattutto per le rotture e gli smarrimenti.
Voi cosa fate se il corriere rompe o smarrisce e il cliente non ha assicurato? Rimborsate tutto lo stesso?
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da HiKaru Mar Set 10, 2013 4:18 pm

Chissà prima o poi lo faccio Smile . In genere consegno a mano a persone che conosco. Ho spedito pacchi in Italia e tutto è sempre andato bene. Però ho fatto un rimborso per una commissione pagata anticipatamente che non ho più fatto, si è deciso insieme il metodo di rimborso ma tutto questo in Italia. Se mi capitasse la rottura almeno vorrei vedere le foto del pezzo rotto, poi se ne vale la pena ripararlo, vorrei averlo indietro e almeno lo sistemo, lo rivendo se voglio e tornerei tutti i soldi. Se arrivasse con qualche piccolo graffio? un piccolo rimborso se accettato e se esiste la buona fede (potrei pensare che il danneggiamento fosse fatto di proposito per avere uno sconto)...Oddio pacco smarrito... In Italia spedisco tracciabile ma negli Usa non è semplice mantenere la tracciatura..... uhm forse dovremmo approfondire in un'altra sezione scratch
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 47
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da Sharonina Mar Set 10, 2013 7:49 pm

Si hai ragione! Credo che sia utile a chiunque vuole iniziare a farsi conoscere e vendere su internet!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Etsy - thelittlefairycircle Empty Re: Etsy - thelittlefairycircle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.