Completo Floris..
+10
Annina_86
ET76
Alidifarfalla
D3s_demone
Len
sasha
airali
IlaCarta&Dintorni
emosa
Ilafabila
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Completo Floris..
Questa volta è .... colore!
Un maglione a collo alto a righe rosa, rosso e viola. Un po' di panno fucsia, verde, giallo e marrone). Un filo di lana cardata. Filo da ricamo bordeaux. Ecco tutto quello che ci vuole!
E poi tagli e ritagli e cuciture...e scuci e cuci...ed ecco il completo pronto.
Stavolta ho voluto fare la prova, di dividere le due parti che compongono il vestitino a metà, in modo che risultassero quattro cuciture verticali, invece che due, nel tentativo di rendere il tutto più armonico e originale.
Stessa cosa per il cappellino..
Mi sono divertita a fare le scarpine a contrasto, punta viola e suola rosa, punta rosa e suola viola... si nota?
Il fiore ha petali e vaso ben imbottiti.
Ho cercato di richiamare la decorazione su cappellino e scarpe senza appesantire troppo e boh..spero di esserci riuscita.
Aspetto un po' di critiche...anche se poi finisco sempre per fare di testa mia
(Le foto, fatte stanotte a un'ora improponibile, sono veramente oscene...)
Un maglione a collo alto a righe rosa, rosso e viola. Un po' di panno fucsia, verde, giallo e marrone). Un filo di lana cardata. Filo da ricamo bordeaux. Ecco tutto quello che ci vuole!
E poi tagli e ritagli e cuciture...e scuci e cuci...ed ecco il completo pronto.
Stavolta ho voluto fare la prova, di dividere le due parti che compongono il vestitino a metà, in modo che risultassero quattro cuciture verticali, invece che due, nel tentativo di rendere il tutto più armonico e originale.
Stessa cosa per il cappellino..
Mi sono divertita a fare le scarpine a contrasto, punta viola e suola rosa, punta rosa e suola viola... si nota?
Il fiore ha petali e vaso ben imbottiti.
Ho cercato di richiamare la decorazione su cappellino e scarpe senza appesantire troppo e boh..spero di esserci riuscita.
Aspetto un po' di critiche...anche se poi finisco sempre per fare di testa mia
(Le foto, fatte stanotte a un'ora improponibile, sono veramente oscene...)
Re: Completo Floris..
E' bellissimo questo nuovo completino! sempre più originale
Il contrasto di colore sulle scarpine si nota, non mi piace molto il laccio che ci hai messo e la cucitura sul davanti... magari sul retro ci sta bene, ma davanti, boh! spezza troppo forse. Magari con i colori sfalsati tra una metà e l'altra, la cucitura centrale ci starebbe meglio. Non so se mi sono spiegata bene
Il contrasto di colore sulle scarpine si nota, non mi piace molto il laccio che ci hai messo e la cucitura sul davanti... magari sul retro ci sta bene, ma davanti, boh! spezza troppo forse. Magari con i colori sfalsati tra una metà e l'altra, la cucitura centrale ci starebbe meglio. Non so se mi sono spiegata bene
emosa- Admin
ilaaaaaaaaaa.
ma cosa mi ero persa????? Ma come ho fatto a non vederlo???? E' bellissimissimissimo!!! Mi piace moltissimo, forse l'unica cosa che non mi piace è il laccio delle scarpe verdone......non so perchè.....forse è troppo spesso.....però.....nel complesso......
ma cosa mi ero persa????? Ma come ho fatto a non vederlo???? E' bellissimissimissimo!!! Mi piace moltissimo, forse l'unica cosa che non mi piace è il laccio delle scarpe verdone......non so perchè.....forse è troppo spesso.....però.....nel complesso......
mi ripeto: mipiacemipiacemipiace supercoloratissimo!!!
il laccio della scarpa è un po' grosso ma che fa... è adorabile sto completino
e poi il petalo-cuore...
il laccio della scarpa è un po' grosso ma che fa... è adorabile sto completino
e poi il petalo-cuore...
E' meraviglioso! Mi piacciono i colori, mi piaccioni i fiori, adoro le scarpine... i lacci sono troppo grossi per essere pratici, ma mi piacciono lo stesso... , mi piace il verdone a contrasto.
Ila continua continua!!!
Ila continua continua!!!
Bello!!!
Le scarpine così diverse sono un amore
Il cappellino potresti provare a farlo sempre con 2 cuciture ma proprio diviso in 4 spicchi cuciti insieme lungo tutti i bordi, così non farebbe i rigonfiamentini di lato... Credo... Non ho molta idea di come potrebbe venire in effetti ma si potrebbe provare
E ora SMETTILA di fare completini così bellini altrimenti poi mi vengono ideee malsane di fornirti una caviettina... Chiaramente con fornitura di completini assicurata fino almeno al suo trentesimo compleanno
Le scarpine così diverse sono un amore
Il cappellino potresti provare a farlo sempre con 2 cuciture ma proprio diviso in 4 spicchi cuciti insieme lungo tutti i bordi, così non farebbe i rigonfiamentini di lato... Credo... Non ho molta idea di come potrebbe venire in effetti ma si potrebbe provare
E ora SMETTILA di fare completini così bellini altrimenti poi mi vengono ideee malsane di fornirti una caviettina... Chiaramente con fornitura di completini assicurata fino almeno al suo trentesimo compleanno
Len- Moderatrice
ahhhhh lo voglio lo voglio!!! ma che bellezza che è anche questo!
nessun consiglio in merito perchè non ne capisco nulla di cuciture e company, ma ti posso assicurare che una mamma con una cucciola in età adatta sarebbe mooooolto invogliata con queste meraviglie
nessun consiglio in merito perchè non ne capisco nulla di cuciture e company, ma ti posso assicurare che una mamma con una cucciola in età adatta sarebbe mooooolto invogliata con queste meraviglie
allooooooooooooora le foto non sono oscene, sei te oscena che fai foto così ad ore improbabili, a me non mi vengono nemmeno se mi ci impegno ad ore decenti
Le cuciture mi piaccioni sia nel vestito che nel cappellino fatte solo nella parte superiore, in questo caso il tuo amato punto festone ci sta bene bene
Le decorazioni sono un amore, al cappellino ci starebbe bene anche una decorazione penzolante ma già così il completino è stupedo
OT il filo è un filo di lana ritorto grosso .... ok vado a buttarmi giù dal ponte
Le cuciture mi piaccioni sia nel vestito che nel cappellino fatte solo nella parte superiore, in questo caso il tuo amato punto festone ci sta bene bene
Le decorazioni sono un amore, al cappellino ci starebbe bene anche una decorazione penzolante ma già così il completino è stupedo
OT il filo è un filo di lana ritorto grosso .... ok vado a buttarmi giù dal ponte
Wow questo ha la fantasia che preferisco!!! Finora
Però secondo me stonano un pò le cuciture così a vista sul berrettino..gusto mio personale però...
Ne vogliamo ancoraaaa!!
Però secondo me stonano un pò le cuciture così a vista sul berrettino..gusto mio personale però...
Ne vogliamo ancoraaaa!!
Mi ero persa questo completino, le scarpette sono deliziose, per il vestito anche a me non piace tanto la cucitura centrale, il cappellino ha qualcosa che non mi piace, non riesco a capire se è il taglio ....ma come sai io per il cucito non sono molto portata quindi potrei dire anche cavolate.......comunque questo genere che fai mi piace tanto.....sei bravissima Ila.
Elsa62- ArtigianaMente
Mi sa tanto che te l'ho commentato sul blog questo..forse... è il mio preferito sarà che io adoro i colori forti, l'applicazione del fiore è bellissima!
E' bellissimo e chissà come starebbe addosso ad una bella bimba! Ti superi ogni volta! Bravissima!
wow che esplosione di colore!!!!!!!!!!! bellissimo...
Fatafiona- ArtigianaMente
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1