Cake topper: Infermiera e Ferroviere
+11
minuetto
Alessandra
redanny
chicca3
bilancia84
Takya
stranamenteio
rosarossa
Michela.Crazy
mary_daisy
FairyMoon
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Cake topper: Infermiera e Ferroviere
Finalmente posso postare il mio ultimo lavoretto! Non potevo metterlo prima perchè il matrimonio è stato oggi..e come sempre evito di postare le foto dei cake topper prima dei matrimoni per evitare di rovinare la sorpresa a qualcuno!
Duuunque..vi racconto un po' com'è nato! Una mia amica, testimone degli sposi, mi ha chiesto di realizzare un cake topper "particolare". Una sorpresa da regalare "quel giorno". La sposa è un'infermiera e lo sposo un ferroviere..hanno un bimbo di pochi mesi e...a parte il dover "fare qualcosa che identifichi il lavoro" avevo carta bianca! Dopo diverse indagini siamo riuscite a sapere che:
- lo sposo avrebbe indossato un tait grigio..con tanto di cilindro e bastone!
- la sposa avrebbe indossato le scarpe rosse e una coccarda al fianco rossa..bouquet rosso (di fiori non ben identificati)..e un meravigliosissssssimo abito da sposa *-* (potete vederlo cliccando QUI)
Per lo sposo mi sono sbizarrita coi toni del grigio e ho lucidato solo qualche particolare da far risaltare:cilindro scarpe e colletto!Visto il tono un po' "retrò" dell'abito (il tait fa un po' vintage!) alla sposa ho fatto un accessorio tipico da infermiera-crocerossina e che adesso non si usa più: la cuffietta! Il bouquet (che sapevo essere rosso) l'ho fatto a piacere mio..abbastanza semplice: rose rosse. Il bimbo l'ho fatto con il pannolino e il ciuccio seduto a terra mentre saluta chi guarda..felice all'arrivo del trenino! Direte..trenino??? si! trenino! Lo sposo infatti con il tait non sembrava affatto un ferroviere..quindi ho pensato di realizzare la pista (anche questa ormai giocattolo "dei nostri tempi") e il trenino! La base è in legno dipinto con acrilici per farlo sembrare parquet (grazie ila..idea fantastica ), tutto il resto è fimo. Il vestito della sposa è in chiffon di seta e pizzo valenciennes, la coccardina sul fianco è "rifinita" con un brillantino. Per il bimbo ho chiesto a saettina se potevo "ispirarmi" a questa sua creazione: Bomboniere nascita (grazie Laura!)
Il lavoro è stato un bel po' impegnativo..però, nonostante qualche difetto, spero che possa piacere anche a voi:
Un bel primo piano:
E un salutino:
Questo invece è un particolare del vestito della sposa:
Volevo ringraziare anche micifimici, et e emosa (eanche ila e saettina) che in momenti di panico assoluto hanno saputo darmi consigli e..."conforto"!Non potevo postare il wip..quindi...le ho stressate fino all'odio!
Scusate se ho messo tante foto..se sono troppo pesanti da caricare avvisatemi che le riduco!
EDIT:04/06/2011
Oggi mi ha scritto la sposina..una mail carinissima che mi annuncia l'arrivo di un altro bimbo! Mi ha anche inviato la foto del matrimonio..eccola!
Duuunque..vi racconto un po' com'è nato! Una mia amica, testimone degli sposi, mi ha chiesto di realizzare un cake topper "particolare". Una sorpresa da regalare "quel giorno". La sposa è un'infermiera e lo sposo un ferroviere..hanno un bimbo di pochi mesi e...a parte il dover "fare qualcosa che identifichi il lavoro" avevo carta bianca! Dopo diverse indagini siamo riuscite a sapere che:
- lo sposo avrebbe indossato un tait grigio..con tanto di cilindro e bastone!
- la sposa avrebbe indossato le scarpe rosse e una coccarda al fianco rossa..bouquet rosso (di fiori non ben identificati)..e un meravigliosissssssimo abito da sposa *-* (potete vederlo cliccando QUI)
Per lo sposo mi sono sbizarrita coi toni del grigio e ho lucidato solo qualche particolare da far risaltare:cilindro scarpe e colletto!Visto il tono un po' "retrò" dell'abito (il tait fa un po' vintage!) alla sposa ho fatto un accessorio tipico da infermiera-crocerossina e che adesso non si usa più: la cuffietta! Il bouquet (che sapevo essere rosso) l'ho fatto a piacere mio..abbastanza semplice: rose rosse. Il bimbo l'ho fatto con il pannolino e il ciuccio seduto a terra mentre saluta chi guarda..felice all'arrivo del trenino! Direte..trenino??? si! trenino! Lo sposo infatti con il tait non sembrava affatto un ferroviere..quindi ho pensato di realizzare la pista (anche questa ormai giocattolo "dei nostri tempi") e il trenino! La base è in legno dipinto con acrilici per farlo sembrare parquet (grazie ila..idea fantastica ), tutto il resto è fimo. Il vestito della sposa è in chiffon di seta e pizzo valenciennes, la coccardina sul fianco è "rifinita" con un brillantino. Per il bimbo ho chiesto a saettina se potevo "ispirarmi" a questa sua creazione: Bomboniere nascita (grazie Laura!)
Il lavoro è stato un bel po' impegnativo..però, nonostante qualche difetto, spero che possa piacere anche a voi:
Un bel primo piano:
E un salutino:
Questo invece è un particolare del vestito della sposa:
Volevo ringraziare anche micifimici, et e emosa (eanche ila e saettina) che in momenti di panico assoluto hanno saputo darmi consigli e..."conforto"!Non potevo postare il wip..quindi...le ho stressate fino all'odio!
Scusate se ho messo tante foto..se sono troppo pesanti da caricare avvisatemi che le riduco!
EDIT:04/06/2011
Oggi mi ha scritto la sposina..una mail carinissima che mi annuncia l'arrivo di un altro bimbo! Mi ha anche inviato la foto del matrimonio..eccola!
Ultima modifica di FairyMoon il Sab Giu 04, 2011 2:29 pm - modificato 2 volte.
Re: Cake topper: Infermiera e Ferroviere
meraviglioso!!!! troppo belli complimenti....
peccato io vedo solo la prima
peccato io vedo solo la prima
mary_daisy- Apprendista
Grazie dei complimentiii ^^
Se aspetti due minuti si dovrebbero caricare anche le altre così le vedi! le ho ridotte..adesso fa veloce
Se aspetti due minuti si dovrebbero caricare anche le altre così le vedi! le ho ridotte..adesso fa veloce
wow....Annalisa...è bellissimo...sicuramente il tuo lavoro migliore...il vestito della sposa mi piace da matti....lo sposo ha una faccetta davvero simpatica...e quel bimbo cosa non è....hai avuto davvero belle idee, e un'ottima realizzazione!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
..................ma sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi viene voglia di risposarmi di nuovo. sei bravissima
rosarossa- ArtigianaMente
che meravigliaaaaaa..curato in ogni piccolo particolare
mi piace tantissimo..
bravissima
mi piace tantissimo..
bravissima
Annalisa, complimentissimi è un lavoro splendido!! Il vestito è fatto benissimo, ma anche tutti gli altri particolari sono estremamente curati, e poi è davvero geniale l'idea del trenino giocattolo per richiamare il lavoro dello sposo!!!
Insomma, mi piace proprio tanto, bravissima!
Insomma, mi piace proprio tanto, bravissima!
Takya- Moderatrice
Meraviglioso Il vestito della sposa è stupendo e poi tutti particolari... la cuffietta, le scarpe dello sposo lucidate, la coccarda... il bimbo
tenerissimo! *_*
Anche la base è bellissima con il trenino e il parquet!
tenerissimo! *_*
Anche la base è bellissima con il trenino e il parquet!
Grazie a tutte! *-*
Il matrimonio è stato ieri..chissà com'è andata!
Il matrimonio è stato ieri..chissà com'è andata!
E' a dir poco meraviglioso, è una scenetta bellissima il bimbetto è dolcissimo e l'abito della sposa è veramente bellissimo!!
Che bello!
La tua amica avrà fatto sicuramente un figurone!
Bravissima Annalisa!
La tua amica avrà fatto sicuramente un figurone!
Bravissima Annalisa!
Grazieee ^^ grazie a tutte davvero! La mia amica mi ha raccontato che il postino non l'ha trovata in casa e ha consegnato..IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO! Ansiaaaa! Non solo! Mi ha anche detto che quando ha aperto il pacco c'era una gamba staccata dalla base(scarpa attaccata a terra e gamba "libera" e un boccolo della sposa rotto Ci sono rimasta malissimo! Li avevo imballati superbene! Avvolti nella carta-polistirolo, ho riempito la scatola di polistirolo morbido, poi l'ho messa dentro a un'altra scatola con altro polistirolo più duro e ho imballato con lo scotch! La prossima volta farò un'armatura -.-
Oggi comunque ho saputo che il boccolo è stato riattaccato così come la scarpa dello sposo..gli sposi (quelli veri) sono stati felicissimi..e anche i testimoni e tutti gli invitati! Fra l'altro la torta era bassa, a un piano (tipo quelle dei compleanni) quindi il cake dava proprio nell'occhio! Tutti gli invitati hanno fatto i complimenti alla mia amica! Nonostante la disavventura postale sono contenta di averle fatto fare bella figura (anche se acora un po' mi rode che le sia arrivato staccato! :/ )
Oggi comunque ho saputo che il boccolo è stato riattaccato così come la scarpa dello sposo..gli sposi (quelli veri) sono stati felicissimi..e anche i testimoni e tutti gli invitati! Fra l'altro la torta era bassa, a un piano (tipo quelle dei compleanni) quindi il cake dava proprio nell'occhio! Tutti gli invitati hanno fatto i complimenti alla mia amica! Nonostante la disavventura postale sono contenta di averle fatto fare bella figura (anche se acora un po' mi rode che le sia arrivato staccato! :/ )
Che bello! Peccato per il pezzo staccato ma per fortuna tutto si è risolto.....era troppo bello per non mostrarlo!
io sono senza parole ...... mi risposerei solo per avere una tua interpretazioe dei ruoli!!! hihiii
Memè- Messaggi : 35
Ma sono bellissimi.....se solo vi avessi conosciuto qualchwe anno fa!!!! Bravissima davvero!
E' davvero fantastico! Perfetto in ogni dettaglio! Il vestito della sposa è bellissimo e fatto con precisione, e pure il vestito dello sposo, a me quello viene sempre malissimo! Il tuo è strabiliante! Mi piacciono i visi, simpaticissimi, mi piace l'idea del trenino, il pavimento, il bimbo!
Danni in spedizione... credo purtroppo chesiano prevedibili, però erano di poco conto e hanno risolto.
Avrete fatto un figurone di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Danni in spedizione... credo purtroppo chesiano prevedibili, però erano di poco conto e hanno risolto.
Avrete fatto un figurone di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi è arrivata una mail degli sposi..con la foto del matrimonio! Ve l'ho messa in prima pagina
Bellissimo! Anche molto originale nei particolari, brava!! Ti posso chiedere cosa hai usato come base?
Grazie margherita, per la base, all'inizio del post, nella presentazione del lavoro ho descritto tutti i materiali usati e il tipo di lavorazione
Argomenti simili
» Cake topper sposi con mucca e cake topper da abbinare ai segnaposto
» 5 CAKE TOPPER
» Cake Topper
» Cake topper
» Cake topper
» 5 CAKE TOPPER
» Cake Topper
» Cake topper
» Cake topper
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1