Piantine grasse copiate da quelle di Moonj
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Piantine grasse copiate da quelle di Moonj
Anche io mi ero innamorata a suo tempo delle piantine di Moonj....ho provato a riprodurle..
Ho aggiunto un nastrino di rafia e il sigillo che mi ha regalato Moonj...sono pronte per essere regalate in occasione delle festività natalizie.
Sono in pasta di mais, ho riempito il vasetto con della carta (quella per i sacchetti del pane), poi ho posizionato dei sassi raccolti per strada e nelle fessure ho aggiunto le piantine...come tocco finale, per dare una protezione in più, le ho ripassate con un velo (tirandola molto) di vernice vetrificante per decoupage. Da queste parti faccio fatica a reperire i vasetti piccoli di coccio...così mia sorella mi ha procurato due tazzine....non ci stanno neanche male a mio avviso...anche perchè ormai devo tenerle così...è tutto incollato XD
Ho aggiunto un nastrino di rafia e il sigillo che mi ha regalato Moonj...sono pronte per essere regalate in occasione delle festività natalizie.
Sono in pasta di mais, ho riempito il vasetto con della carta (quella per i sacchetti del pane), poi ho posizionato dei sassi raccolti per strada e nelle fessure ho aggiunto le piantine...come tocco finale, per dare una protezione in più, le ho ripassate con un velo (tirandola molto) di vernice vetrificante per decoupage. Da queste parti faccio fatica a reperire i vasetti piccoli di coccio...così mia sorella mi ha procurato due tazzine....non ci stanno neanche male a mio avviso...anche perchè ormai devo tenerle così...è tutto incollato XD
Re: Piantine grasse copiate da quelle di Moonj
bellissime,trovo che l'idea di metterle nelle tazzine è simpaticissima anche perchè me le vedo in un angolo di una cucina!
usare la vernice vetrificante non è un lavoraccio?io con una spruzzata di fissativo risolvo il problema..
:flower:
usare la vernice vetrificante non è un lavoraccio?io con una spruzzata di fissativo risolvo il problema..
:flower:
moonj- ArtigianaMente
*___* Direi che l'unico particolare che li differenzia da quelli veri sono le spine (meglio... così non si piantano sulle dita!)... incredibili...
Ma sai che l'idea della tazzina è azzeccatissima secondo me?
Ma sai che l'idea della tazzina è azzeccatissima secondo me?
wowwwwwwwww sono bellissime e sembrano proprio vere!!!!!!!!!!!!
rosarossa- ArtigianaMente
Grazie..effettivamente quando mia sorella è arrivata con queste tazzine da caffè...sono rimasta un po' perplessa, poi ho provato e mi è sembrata un'idea carina, diversa dal solito....le mie foto come al solito sono discutibili, vi assicuro che dal vivo sono belline. Moonj ha avuto un'idea fantastica; in rete ci sono molte brave artiste che le creano con la porcellana fredda, ma credetemi quelle di Moonj sono molto più realistiche, infatti mi sono decisa a tentare l'impresa solo dopo aver visto le sue.
giuro che quando ho aperto il post,senza porre molta attenzione al titolo,e ho visto la foto mi sono chiesta cosa avessi fatto,se i vasetti,o quealla specie di marchio...mi sono dovuta appiccicare con la faccia allo schermo del pc per capire che avevi fatto le piantine!!e poi osservando con attenzione le foto sottostanti posso dire che è proprio vero quello che ha detto Bilancia,se avessero le spine sarebbero indistinguibili da quelle vere!l'idea della tazzina piace anche a me,ce la vedo in cucina
debbyjack- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Le piantine di Moonj...nel bagno della Ila
» piantine grasse..
» Piantine grasse...pollice verde assicurato!
» piante grasse
» piantine in pasta di mais
» piantine grasse..
» Piantine grasse...pollice verde assicurato!
» piante grasse
» piantine in pasta di mais
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1