Piantine grasse...pollice verde assicurato!
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Piantine grasse...pollice verde assicurato!
Sono una grande amante delle piante in generale, in particolre delle piante grasse..ma devo dire che questo amore non è ricambiato perchè qualunque piante affidata alle mie cure prima o poi muore! Allora come godere della loro bellezza? Mi hanno sempre detto "mettine di finte",ma non mi piacciono. Ed ecco allora che mi assiste il mio uncinetto! Ho creato tutte queste belle piantine finte (ma non plasticose) che mischiate insieme alle vere(le poche che resistono) fanno un effetto amazzonia. Che ne dite?
creativacf- Messaggi : 141
Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!
Che belle, tutte insieme fanno un gran bell'effetto poi!! Mi piace molto anche l'idea di colorare i vasi
Takya- Moderatrice
Grazie mille! Si i vasi colorati mi sembrava valorizzassero di più i colori delle piante.
Stanno proprio bene insieme a quelle vere, fanno la loro bella figura
Mi piace come hai fatto la terra, ma non capisco come hai fatto a farla, è lana anche quella?
Mi piace come hai fatto la terra, ma non capisco come hai fatto a farla, è lana anche quella?
Davvero una bella idea! Molto simpatiche e d'effetto!
Chicca- Messaggi : 65
Che simpatiche, complimenti! Concordo che è bella anche l'idea di dipingere i vasi, le fa risaltare meglio. Visto che sono tutte insieme quando innaffi attenzione a non dare acqua anche a quelle di uncinetto.
Anch'io amo le piante grasse, e se posso andare OT ti dico: non arrenderti! Controlla soprattutto la posizione in cui le tieni, solo poche specie resistono in casa, devono stare fuori e avere luce, sole (la maggior parte), e soprattutto un ottimo ricambio d'aria. Anch'io pensavo di non avere il pollice verde, ma è bastato trovare la posizione giusta e ti perdonando anche qualche errore di coltivazione.
Anch'io amo le piante grasse, e se posso andare OT ti dico: non arrenderti! Controlla soprattutto la posizione in cui le tieni, solo poche specie resistono in casa, devono stare fuori e avere luce, sole (la maggior parte), e soprattutto un ottimo ricambio d'aria. Anch'io pensavo di non avere il pollice verde, ma è bastato trovare la posizione giusta e ti perdonando anche qualche errore di coltivazione.
VegaSere- Messaggi : 6
Grazie mille a tutte! Scusate il ritardo nella risposta ma sono fuori per le festività di Pasqua e solo ora ho "recuperato" una connessione internet.
Per Serephina: la terra l'ho sempre fatta all'uncinetto con una base fatta circolare e poi con una specie ( un po' inventato) punto pelliccia così da dare un po' di movimento.
Per VegaSere: grazie seguirò i tuoi consigli vediamo se almeno miglioro un po'!
Auguroni a tutti!
Per Serephina: la terra l'ho sempre fatta all'uncinetto con una base fatta circolare e poi con una specie ( un po' inventato) punto pelliccia così da dare un po' di movimento.
Per VegaSere: grazie seguirò i tuoi consigli vediamo se almeno miglioro un po'!
Auguroni a tutti!
Argomenti simili
» piantine grasse..
» Piantine grasse copiate da quelle di Moonj
» ecco il mio pollice verde.... fatto a uncinetto
» L'avete visto il pollice?
» piante grasse
» Piantine grasse copiate da quelle di Moonj
» ecco il mio pollice verde.... fatto a uncinetto
» L'avete visto il pollice?
» piante grasse
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1