Cappello- acconciatura in feltro
+9
moonj
micifimici
Annina_86
MarylisArt
Alessandra
Krispink
Saettina
Michela.Crazy
ET76
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Cappello- acconciatura in feltro
Questo cappelluccio-acconciatura l'ho realizzato per il giorno internazionale del feltro che si è tenuto il due ottobre, nel crearlo mi sono sentita ispirata dalla canzone Somewhere over the rainbow e perciò l'ho chiamato "Blubirds fly".
Come al solito il cappellino è in feltro, per realizzarlo ho modellato il feltro su una forma di fortuna costruita da me con materiali di recupero mentre il colibrì è sempre in feltro ma realizzato ad ago.
per farlo stare sospeso l'ho malignamente infilzato con del filo d'acciaio che ho poi cucito sul cappello e nascosto dientro ai fiori pistillosi.
Per nascondere poi il filo d'acciaio, la parte non nascosta dai fiori, ci ho cucito sopra uno sbieco .... è stato tutto un nascondere praticamente
Sotto ho cucito un pettinino almeno se ne sta ben fermo aggrappato ai capelli, anche se dubito che me ne potrei andare in giro con questo sulla testa, al di fuori di carnevale o halloween ... aaaaaahh se solo stessi a Londra o a Parigi ci potrei andare ..... mmm .... sarà per un'altra vita va' ....
Ah l'ho fatto anche partecipare con scarsissimi risultati al concorso "Pensieri di feltro" alla Fiera di Vicenza, almeno si è fatto un giretto
Come al solito il cappellino è in feltro, per realizzarlo ho modellato il feltro su una forma di fortuna costruita da me con materiali di recupero mentre il colibrì è sempre in feltro ma realizzato ad ago.
per farlo stare sospeso l'ho malignamente infilzato con del filo d'acciaio che ho poi cucito sul cappello e nascosto dientro ai fiori pistillosi.
Per nascondere poi il filo d'acciaio, la parte non nascosta dai fiori, ci ho cucito sopra uno sbieco .... è stato tutto un nascondere praticamente
Sotto ho cucito un pettinino almeno se ne sta ben fermo aggrappato ai capelli, anche se dubito che me ne potrei andare in giro con questo sulla testa, al di fuori di carnevale o halloween ... aaaaaahh se solo stessi a Londra o a Parigi ci potrei andare ..... mmm .... sarà per un'altra vita va' ....
Ah l'ho fatto anche partecipare con scarsissimi risultati al concorso "Pensieri di feltro" alla Fiera di Vicenza, almeno si è fatto un giretto
Re: Cappello- acconciatura in feltro
non ricordo se te lo avevo già detto sul blog....ma è fantastico!....io ci andrei in giro...mi piace da morire!....wow...
OT...come è andato il concorso?
OT...come è andato il concorso?
Michela.Crazy- ArtigianaMente
ma come di caccaaaa a me piace hihi sarei capace anche di metterlo tranquillamente forse il colibrì è un po' eccentrico ma mi piace ugualmente!!! come hai fatto il becco??
Ma è bellissimo...mi piace troppo!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Io lo trovo una vera opera d'arte!
Sei stata molto abile a giocare a nascondere, non si vede proprio niente.
Il colibrì è perfetto! Anche l'abbinamento dei colori che hai usato mi piace!
Brava brava brava!
Per il concorso, mi dispiace che non sia andato bene.
Sei stata molto abile a giocare a nascondere, non si vede proprio niente.
Il colibrì è perfetto! Anche l'abbinamento dei colori che hai usato mi piace!
Brava brava brava!
Per il concorso, mi dispiace che non sia andato bene.
Ma è bellissimo! Come hai fatto a non vincere? Sarei proprio curiosa di sapere chi ha vinto! Comunque, la tua è un'opera d'arte ed è troppo bello e particolare, un accessorio di moda portabilissimo!
Complimenti!
Complimenti!
Cavolo, mi dispiace per il concorso.. Per i miei gusti ammetto che è troppo appariscente ma è una genialata e l'hai realizzato perfettamente!! Fanne ancora!!
io se non avesse il colibrì ci girerei tranuqillamente!!! se non altro perchè avendo il colibrì questo andrebbe inevitabilmente perduto/urtato/piegato/pigiato/strusciato/distrutto in ogni dove... XD
comunque è stupendo... non faccio altri commenti sul concorso... -.-
comunque è stupendo... non faccio altri commenti sul concorso... -.-
ma è uno splendore!!!!l'ronia e l'allegria che sprigiona mi fa pensare che al concorso non c'erano giudici abbastanza preparati!!!
complimenti perchè è veramente delizioso..e tu lo porti con estrema simpatia!
complimenti perchè è veramente delizioso..e tu lo porti con estrema simpatia!
moonj- ArtigianaMente
Ma è bellissimo... io lo metterei per andare in giro =P
Il colibrì dà quel tocco di ironia in più, ma anche senza sarebbe asolutamente portabilissimo =P
Il colibrì dà quel tocco di ironia in più, ma anche senza sarebbe asolutamente portabilissimo =P
grazie ragazze, come sempre troppo gentili
i colori scelti sono un pò obbligati perchè il tema da seguire per la celebrazione del secondo giorno internazionale del feltro era dal blu al verde passando per il giallo.
Saettina il becco è fatto con la tecnica ad acqua, ho infeltrito un pochino di lana cardata con acqua e sapone lasciando un'estremità non lavorata che poi ho attaccato al corpo con l'ago da feltro
i colori scelti sono un pò obbligati perchè il tema da seguire per la celebrazione del secondo giorno internazionale del feltro era dal blu al verde passando per il giallo.
Saettina il becco è fatto con la tecnica ad acqua, ho infeltrito un pochino di lana cardata con acqua e sapone lasciando un'estremità non lavorata che poi ho attaccato al corpo con l'ago da feltro
Intanto complimenti per la quinta foto, sei venuta benissimo!! Bellissima, perché non fai mettere questa nel collage di foto che ha preparato Ila invece della foto versione "panda"?!
Ora parliamo del cappello...
magari non lo metterei perché non sono il tipo, non mi ci vedo molto, però è bellissimoooooooooooooooo, mi piace da morire!!! Il colibrì poi, è fantastico anche i fiori, ovviamente.. e mi piace come hai scelto di combinare i colori.
Non capisco come sia possibile che il concorso ti sia andato male
Ora parliamo del cappello...
magari non lo metterei perché non sono il tipo, non mi ci vedo molto, però è bellissimoooooooooooooooo, mi piace da morire!!! Il colibrì poi, è fantastico anche i fiori, ovviamente.. e mi piace come hai scelto di combinare i colori.
Non capisco come sia possibile che il concorso ti sia andato male
Takya- Moderatrice
è un'opera d'arte... ..fantastico....colori meravigliosi, anche se "obbligati" li hai dosati perfettamente..
Fatafiona- ArtigianaMente
Takya ormai la mia faccia da panda è il mio biglietto da visita ihihihih
grazie per i complimenti, merciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie per i complimenti, merciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma è meravigliosooo!!!!!!!!!!!!!!!! Anche io, magari senza colibrì (non perché non mi piaccia, anzi, è FA VO LO SO!, ma troppo appariscente per me e se mi sentissi troppo osservata tra la gente potrebbe venirmi un infarto ) lo indosserei certamente. E' molto bello, ha quell'eleganza un po' retrò che adoro! Complimentissimi!
Amoruccio adora tutti i cappelli, questa sera quando lo vedo gli mostrerò questo topic, poi ti dico cosa ne pensa! :*
Amoruccio adora tutti i cappelli, questa sera quando lo vedo gli mostrerò questo topic, poi ti dico cosa ne pensa! :*
Sharonina- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Cappello in feltro per bimba
» Due parole sulla Galleria di Feltro, Feltro ad ago e Cucito
» Le Cuccinelle ... tanto di cappello!
» Cuccinelle e Tanto di Cappello Lule
» cappello a cilindro
» Due parole sulla Galleria di Feltro, Feltro ad ago e Cucito
» Le Cuccinelle ... tanto di cappello!
» Cuccinelle e Tanto di Cappello Lule
» cappello a cilindro
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1