Mischiare fimo puppen e prosculpt
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mischiare fimo puppen e prosculpt
Spero questa volta di essere nel posto giusto, cioè quello di prima ma per chiedere un consiglio. Siccome mi è rimasto metà della metà di un panetto prosculpt, posso miscelarlo al puppen fino ? Cioè come base uso il puppen e poi lo rifinisco con il Prosculpt ? Ho letto da qualche parte che c'è anche il sculpey va bene anche questa pasta ? Grazie in anticipo
Ospite- Ospite
Re: Mischiare fimo puppen e prosculpt
non ti posso rispondere perchè non lo so
Vedrai che tra un pò le fatinare vere ti risponderanno!
Vedrai che tra un pò le fatinare vere ti risponderanno!
Se vuoi aumentare il quantitativo di pasta sintetica a disposizione puoi mischiare direttamente il residuo di prosculpt che hai con il fimo puppen, in questo post trovi delle info utili:
http://artigianalmente.forumattivi.com/dubbi-e-domande-sulle-ooak-f36/mischiare-le-paste-t3629.htm
mentre se invece vuoi usare il fimo puppen come rivestimento dell'armatura in ferro, da ricoprire con il prosculpt e con quello poi modellare la tua ooak puoi farlo tranquillamente, io l'ho fatto spesso e la struttura di base è molto resistente! In questa creatura, ad esempio, ho usato come base proprio il fimo puppen:
http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/2010/03/jastine-skin-moon.html
Per lo scupley ce ne sono digversi tipi: io uso lo sculpey living doll light che è identico al prosculpt light...gli altri tipi (quello grigio, quello classico etc.) non li ho mai provati quindi non ti so dire...
Ps
E' meglio se modifichi il titolo del post in modo da renderlo attinente alla domanda che poni così il topic sarà più utile e aumenterà la facilità di consultazione della sezione del forum che dispone automaticamente i post in ordine alfabetico in base proprio al titolo
http://artigianalmente.forumattivi.com/dubbi-e-domande-sulle-ooak-f36/mischiare-le-paste-t3629.htm
mentre se invece vuoi usare il fimo puppen come rivestimento dell'armatura in ferro, da ricoprire con il prosculpt e con quello poi modellare la tua ooak puoi farlo tranquillamente, io l'ho fatto spesso e la struttura di base è molto resistente! In questa creatura, ad esempio, ho usato come base proprio il fimo puppen:
http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/2010/03/jastine-skin-moon.html
Per lo scupley ce ne sono digversi tipi: io uso lo sculpey living doll light che è identico al prosculpt light...gli altri tipi (quello grigio, quello classico etc.) non li ho mai provati quindi non ti so dire...
Ps
E' meglio se modifichi il titolo del post in modo da renderlo attinente alla domanda che poni così il topic sarà più utile e aumenterà la facilità di consultazione della sezione del forum che dispone automaticamente i post in ordine alfabetico in base proprio al titolo
Quindi dici che miscelarli rende piu resistente il prosculpt ??? scusate ma sono poco esperta effettivamente solo il prosculpt è un po' fragile e si spacca facilmente... potete consigliarmi in merito ?
Elfo12- Apprendista
io di solito lo miscelo con la cernit e la componente che mi viene è molto più resistente!! faccio prima mani e piedi e poi seguo il tutorial di Madsculptures utilissimo per rinforzarmi mani e piedi che di solito sono sempre i più delicati
il resto del corpo come ho detto prima con cernit e prosculpt e direi che va benissimo
il resto del corpo come ho detto prima con cernit e prosculpt e direi che va benissimo
Grazie mille per la tua gentile risposta
Elfo12- Apprendista
Argomenti simili
» Prosculpt o fimo puppen?
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Prosculpt o Fimo-cernit ?
» mischiare le paste
» Full metal Fimo-primo esperimento con il fimo
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Prosculpt o Fimo-cernit ?
» mischiare le paste
» Full metal Fimo-primo esperimento con il fimo
Pagina 1 di 1