Regolamento Bookring
+9
Salasandra
fairyhands
Alessandra
CREArianna
Takya
ET76
Margheritadolcevita
chicca3
Ilafabila
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolamento Bookring
Margheritadolcevita un po’ di tempo fa ha proposto un'iniziativa che ci è sembrata subito carinissima e divertente.
Si tratta del bookring …. ma cosa è il bookring?
E’ semplicissimo: un utente sceglie un libro che gli è piaciuto particolarmente e decide di condividerlo con gli altri aprendo un post nella sottosezione dedicata.
Inserirà una breve presentazione del libro, con una foto della copertina e spiegherà i motivi per cui vuole condividere quella particolare lettura.
A questo punto chi è interessato a leggerlo scrive la sua adesione nel post (un po’ come si fa per raccogliere le adesioni dello swap o del contest!) ed inizia il giro …… l’utente che ha aperto il post spedirà il libro al primo che ha dato la sua adesione (la lista sarà comunque sempre aggiornata nella prima pagina del post).
A sua volta questo ultimo una volta letto il libro lo spedirà al secondo e così via.
L’ultimo della lista, terminata la lettura, lo rispedirà al suo legittimo proprietario et voilà il cerchio si sarà completato!
Per evitare che qualcuno tenga il libro per troppo tempo senza leggerlo si farà una stima del tempo che ci vuole a seconda delle pagine da leggere, entro quel lasso di tempo il libro deve ripartire.
Ogni lettore lascerà tracce di sé scrivendo una dedica nel libro oppure allegando un bigliettino indirizzato al proprietario in modo che quando il libro tornerà a casa porterà con sé l’affetto di tutti coloro che l’hanno letto. (Se qualcuno non deisdera scritte sul proprio libro lo deve specificare nel post )
Inoltre per evitare le antiestetiche orecchie alle pagine (orrideeeee ) ognuno allegherà un segnalibro, fatto ArtigianalMente da regalare a chi lo segue nella lista.
Ognuno spedirà a spese proprie il libro, nella modalità che riterrà più opportuna anche se una spedizione tracciabile è preferibile, qui un esempio di possibile spedizione offerto dalle Poste.
Speriamo che la proposta di Margheritadolcevita vi possa piacere come è piaciuta a noi e buona lettura!
PS
Volendo (senza che diventi una regola!!!) l'utente che inizia il bookring può scegliere di fare il segnalibro e un pensierino per il primo ricevente e ogni partecipante alla lista lo fa per l'utente che viene dopo di lui ....carino no!?
Si tratta del bookring …. ma cosa è il bookring?
E’ semplicissimo: un utente sceglie un libro che gli è piaciuto particolarmente e decide di condividerlo con gli altri aprendo un post nella sottosezione dedicata.
Inserirà una breve presentazione del libro, con una foto della copertina e spiegherà i motivi per cui vuole condividere quella particolare lettura.
A questo punto chi è interessato a leggerlo scrive la sua adesione nel post (un po’ come si fa per raccogliere le adesioni dello swap o del contest!) ed inizia il giro …… l’utente che ha aperto il post spedirà il libro al primo che ha dato la sua adesione (la lista sarà comunque sempre aggiornata nella prima pagina del post).
A sua volta questo ultimo una volta letto il libro lo spedirà al secondo e così via.
L’ultimo della lista, terminata la lettura, lo rispedirà al suo legittimo proprietario et voilà il cerchio si sarà completato!
Per evitare che qualcuno tenga il libro per troppo tempo senza leggerlo si farà una stima del tempo che ci vuole a seconda delle pagine da leggere, entro quel lasso di tempo il libro deve ripartire.
Ogni lettore lascerà tracce di sé scrivendo una dedica nel libro oppure allegando un bigliettino indirizzato al proprietario in modo che quando il libro tornerà a casa porterà con sé l’affetto di tutti coloro che l’hanno letto. (Se qualcuno non deisdera scritte sul proprio libro lo deve specificare nel post )
Inoltre per evitare le antiestetiche orecchie alle pagine (orrideeeee ) ognuno allegherà un segnalibro, fatto ArtigianalMente da regalare a chi lo segue nella lista.
Ognuno spedirà a spese proprie il libro, nella modalità che riterrà più opportuna anche se una spedizione tracciabile è preferibile, qui un esempio di possibile spedizione offerto dalle Poste.
Speriamo che la proposta di Margheritadolcevita vi possa piacere come è piaciuta a noi e buona lettura!
PS
Volendo (senza che diventi una regola!!!) l'utente che inizia il bookring può scegliere di fare il segnalibro e un pensierino per il primo ricevente e ogni partecipante alla lista lo fa per l'utente che viene dopo di lui ....carino no!?
Ultima modifica di Ilafabila il Ven Gen 07, 2011 11:57 pm - modificato 1 volta.
Re: Regolamento Bookring
Ma che bella idea!!! Ho appena finito di leggere un libro (romanzo) bellissimo, peccato però che non era mio ed ho dovuto restituirlo al legittimo proprietario...se volete vi passo il titolo ed il nome dell'autore....vale la pena...
Potresti farlo, ma scrivendolo nel post(o) giusto! Questo: Sul nostro comodino
Ho visto solo ora la sezione... che bello!! Stasera metto a disposizione un libro!)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellooooooooo!
Aspettavo con ansia che partisse questa iniziativa
Grazie ragazze per averla organizzata e grazie anche a Margheritadolcevita per averla proposta
Il libro che vorrei proporre lo devo ancora finire, appena terminato aprirò il post...
Aspettavo con ansia che partisse questa iniziativa
Grazie ragazze per averla organizzata e grazie anche a Margheritadolcevita per averla proposta
Il libro che vorrei proporre lo devo ancora finire, appena terminato aprirò il post...
Takya- Moderatrice
ragazze ma c'è un limite di partecipanti per ogni libro? se no anche calcolando un mese se si iscrivono in 30 non torna più o non confidiamo in tanta partecipazione?
Io la trovo un'idea bellissimaaaaa!!!
Peccato che non leggo che vergogna!
Sarebbe proprio un miracolo se oltre alla creatività Artigianalmente mi risvegliasse anche la voglia di leggere! Non si sa mai!
Complimenti davvero per l'iniziativa!
Peccato che non leggo che vergogna!
Sarebbe proprio un miracolo se oltre alla creatività Artigianalmente mi risvegliasse anche la voglia di leggere! Non si sa mai!
Complimenti davvero per l'iniziativa!
bello!! non vedevo l'ora che aprisse questo post!!! cerco qualche libro e vi faccio sapere!
L'idea è splendida, e trovo perfetto anche il regolamento: carina l'idea del segnalibro!!!! Sono proprio curiosa di vedere che libro verrà scelto...spero di riuscire a partecipare !!
ragazze ma c'è un limite di partecipanti per ogni libro? se no anche calcolando un mese se si iscrivono in 30 non torna più Smile o non confidiamo in tanta partecipazione?
Secondo me sarebbe meglio se ogniuno decidesse un limite di persone a ciu andrà il libro...admin siete d'accordo?
guardiamo che tipo di partecipazione ci sarà, anche perchè magari ci saranno più bookring aperti in contemporanea, così uno può scegliere .... io penso che parteciperò a quasi tutti
comunque sentiamo le admin
comunque sentiamo le admin
Bellissima questa inziativa^^io parteciperò sicuramente....anzi ho appena finito un libro che non può non piacere quasi quasi ve lo propongo^^
E' un'idea spledida...va un po' (molto) contro la mia natura possessiva dei libri che leggo ma partecipo di sicuro.
"PROMETTO solenemmente (mano sul cuore) che tratterò i libri che riceverò con i maggiori riguardi possibili."
"PROMETTO solenemmente (mano sul cuore) che tratterò i libri che riceverò con i maggiori riguardi possibili."
Si può anche lasciare...si possono proporre più libri in contemporanea....si può togliere...direi che da questo punto di vista è tutto molto libero
E' un'iniziativa stupendissima! Rimpiango i tempi in cui leggevo un libro in tre quattro giorni... Ora tengo i libri sul comodino un'eternità, ho tempo di leggere solo la sera quando i bimbi dormono... Ma alla prima pagina (se va di lusso!) mi addormento!
Ne ho uno iniziato sulla storia del crimine ("la scienza contro il delitto") e della nascita delle tecniche investigative che mi interessa da morire ma che non riesco a leggere... Ogni sera rileggo la stessa pagina...
Dite che prima o poi i figli mi faranno dormire e riuscirò a riprendere la lettura?
Spero che questa iniziativa sopravviva fino ad allora!
Ne ho uno iniziato sulla storia del crimine ("la scienza contro il delitto") e della nascita delle tecniche investigative che mi interessa da morire ma che non riesco a leggere... Ogni sera rileggo la stessa pagina...
Dite che prima o poi i figli mi faranno dormire e riuscirò a riprendere la lettura?
Spero che questa iniziativa sopravviva fino ad allora!
Anche se leggo in ritardissimo quest'iniziativa devo dire che è stupenda!! dà l'idea di qualcosa di vissuto... e poi il fatto di preparare un segnalibro... di poter scrivere un messaggio.... che idea originale... complimenti...
angycamy- Moderatrice
Argomenti simili
» Bookring : La verità di Corrag
» Bookring: Gomorra di Roberto Saviano
» Bookring: Signori bambini di Daniel Pennac
» Bookring: La fattoria degli animali di George Orwell
» REGOLAMENTO di ArtigianalMente
» Bookring: Gomorra di Roberto Saviano
» Bookring: Signori bambini di Daniel Pennac
» Bookring: La fattoria degli animali di George Orwell
» REGOLAMENTO di ArtigianalMente
Pagina 1 di 1