ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bookring: Gomorra di Roberto Saviano

3 partecipanti

Andare in basso

Bookring: Gomorra di Roberto Saviano Empty Bookring: Gomorra di Roberto Saviano

Messaggio Da Ilafabila Dom Ott 31, 2010 12:18 pm

Questo libro ha destato molto scalpore.
Non vedevo l'ora di leggerlo..e l'ho fatto...
Premetto che Bookring: Gomorra di Roberto Saviano 335725 sono abitutata a letture più "leggere" e che quindi, nonostante l'argomento mi interessasse molto, in certi punti ho fatto un po' fatica a proseguire la lettura....perché Saviano ha una scrittura molto dettagliata..e non leggere con tutta l'attenzione avrebbe significato perdersi!

Bookring: Gomorra di Roberto Saviano Gomorra

Copio e incollo da Wikipedia....vale più di 1000 recensioni!!!

Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra è il primo romanzo non-fiction di Roberto Saviano, pubblicato nel 2006.
A maggio 2009 ha venduto oltre 2 milioni e 250 mila copie nella sola Italia e 10 milioni nel mondo, essendo stato tradotto in 52 paesi. È presente nelle classifiche di best seller in Germania, dove l'opera è saltata subito in cima alla classifica del settimanale Der Spiegel, Olanda, Belgio, Spagna, Francia, Svezia, Finlandia, Lituania. Da Gomorra è stato tratto un film diretto da Matteo Garrone dal titolo omonimo, uscito nelle sale italiane il 16 maggio 2008, indicato nel settembre 2008 per concorrere al premio Oscar come miglior film dell'anno per l'Italia.
Il quotidiano statunitense New York Times lo ha inserito nella classifica dei 100 libri più importanti del 2007.

Che altro dire?!
Non inserirò un quadernetto, perché mi fa piacere avere nelle pagine libere del libro un segno del vostro passaggio...sottolineatelo, stroppicciatelo .... i libri son belli vissuti....a me piacciono così!
Se poi avrà molto successo e non ci fosse più posto per scrivere, aggiungete pure fogli volanti o quel che più vi garba! Wink

Per la lettura io stimo 1 mese di tempo.
E' tanto ma preferisco non mettervi fretta!
Se poi riuscite a spedire prima, tanto meglio per chi vi segue nella lista.

Mi piacerebbe riavere il libro nel giro di un anno, quindi:

Il massimo dei partecipanti è 12, considerando un mese ciascuno....se riuscite a stringere i tempi, può aumentare la lista degli iscritti!
Pronti, attenti....via!
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bookring: Gomorra di Roberto Saviano Empty Re: Bookring: Gomorra di Roberto Saviano

Messaggio Da ET76 Dom Ott 31, 2010 2:46 pm

già letto Very Happy hai consigliato un bellissimo libro Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Bookring: Gomorra di Roberto Saviano Empty Re: Bookring: Gomorra di Roberto Saviano

Messaggio Da Takya Dom Ott 31, 2010 2:56 pm

Anche io l'ho già letto e concordo con Et, ottima scelta! Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Bookring: Gomorra di Roberto Saviano Empty Re: Bookring: Gomorra di Roberto Saviano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.