Bookring: La fattoria degli animali di George Orwell
+5
Takya
ET76
micifimici
CREArianna
Margheritadolcevita
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bookring: La fattoria degli animali di George Orwell
Spero di scrivere nel posto giusto!..Allora, come primo bookring libero un libro di poche pagine, che mi sta molto a cuore soprattutto per la tematica. E' divertente, ironico, scorrevole, istruttivo, insomma è una delle mie letture prefrite (ho anche la versione inglese che aspetta di essere letta!)
LA FATTORIA DEGLI ANIMALI di GEORGE ORWELL
Gli animali di una fattoria si ribellano alla tirannia degli uomini e instaurano una società di eguali.
Ma presto i maiali, più intelligenti e organizzati, si impongono sugli altri animali più semplici e docili. Apparentemente i maiali lavorano per il bene comune, ma in realtà vogliono solo mantenere il potere.
Gli ideali proclamati al tempo della rivoluzione vengono progressivamente traditi e gli animali subiscono gli stessi maltrattamenti e privazioni conosciuti sotto il dominio degli uomini. Grazie all’ignoranza e all’opera di disinformazione a danno degli animali, i maiali si impadroniscono degli utili della fattoria e sfruttano senza scrupolo alcuno le risorse a vantaggio del proprio benessere.
I nuovi leaders, sostituitisi agli uomini, finiscono col non distinguersi più dagli uomini. Degli alti principi di fraternità e uguaglianza che avevano ispirato la ribellione ne è rimasto ormai solo uno:
“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”
Pagine: 115 pp. comprese le note dell'autore
Tempo di lettura stimato: Volendo si finisce in 4 giorni, ma facciamo 10 GIORNI
Allego un miniquadernino in cui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa! Meglio se non scrivete direttamente sul libro!
Per il primo della lista preparerò un segnalibri!
Allora via con le iscrizioni!!
Lista
ET76
Seraphina
Salasandra
Ilafabila
LA FATTORIA DEGLI ANIMALI di GEORGE ORWELL
Gli animali di una fattoria si ribellano alla tirannia degli uomini e instaurano una società di eguali.
Ma presto i maiali, più intelligenti e organizzati, si impongono sugli altri animali più semplici e docili. Apparentemente i maiali lavorano per il bene comune, ma in realtà vogliono solo mantenere il potere.
Gli ideali proclamati al tempo della rivoluzione vengono progressivamente traditi e gli animali subiscono gli stessi maltrattamenti e privazioni conosciuti sotto il dominio degli uomini. Grazie all’ignoranza e all’opera di disinformazione a danno degli animali, i maiali si impadroniscono degli utili della fattoria e sfruttano senza scrupolo alcuno le risorse a vantaggio del proprio benessere.
I nuovi leaders, sostituitisi agli uomini, finiscono col non distinguersi più dagli uomini. Degli alti principi di fraternità e uguaglianza che avevano ispirato la ribellione ne è rimasto ormai solo uno:
“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”
Pagine: 115 pp. comprese le note dell'autore
Tempo di lettura stimato: Volendo si finisce in 4 giorni, ma facciamo 10 GIORNI
Allego un miniquadernino in cui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa! Meglio se non scrivete direttamente sul libro!
Per il primo della lista preparerò un segnalibri!
Allora via con le iscrizioni!!
Lista
ET76
Seraphina
Salasandra
Ilafabila
Ultima modifica di Margheritadolcevita il Mar Ott 05, 2010 2:27 pm - modificato 2 volte.
Re: Bookring: La fattoria degli animali di George Orwell
buon divertimento a tutte!
Non partecipo solo perchè l'ho già letto.
Non partecipo solo perchè l'ho già letto.
accidenti... quoto arianna... peccato... =)
sarà per il prossimo libro...
sarà per il prossimo libro...
Ok ET! Ti metto subito in lista! Al terzo iscritto libero il libro!
La scelta mi piace molto, ma temo che passerò anche io: l'ho già letto 2 volte in italiano e 2 in inglese!!
Takya- Moderatrice
Ci sto anch'io...non è proprio il mio genere....ma si parla di maiali e non posso farmelo scappare
Ah che bello !!! Questo libro fa parte della categoria di quelli che avrei sempre voluto leggere ma per un motivo o l'altro non l'ho mai fatto...quindi partecipo volentierissimo !!!!
Ci sto anch'io...non è proprio il mio genere....ma si parla di maiali e non posso farmelo scappare
hauhauahu!!! Ok, allora domani spedisco il libro ad ET!
Seraphina ha scritto:Ci sto anch'io...non è proprio il mio genere....ma si parla di maiali e non posso farmelo scappare
Seraphina! quando si parla di maiali tu ci stai sempre!
Sarei tentata... ma salto!
Dimenticavo di dirvi che ieri ho spedito il libro a ET! Facciamo che qunado il libro arriva e riparte lo scriviamo qui?
ma certo, qui scriviamo quando arriva il libro, così si fa partire il tempo e poi quando si spedisce ... ah e si mettono le fotine del segnalibro
stamani è arrivato il libro di Margheritadolcevita, foto d'insieme
foto del libretto dove scrivere impressioni e pensieri e del bellissimo segnalibro
grazie cara il segnalibro mi piace tanto
facciamo partire il count down ... io devo spedire entro il 23 ottobre
stamani è arrivato il libro di Margheritadolcevita, foto d'insieme
foto del libretto dove scrivere impressioni e pensieri e del bellissimo segnalibro
grazie cara il segnalibro mi piace tanto
facciamo partire il count down ... io devo spedire entro il 23 ottobre
E' arrivata la bustona con libro, biglietto e un carinissimo segnalibro angolare
Farò ripartire il libro entro l'8 novembre (mi prendo un giorno in più perchè il 7 è di domenica )
Farò ripartire il libro entro l'8 novembre (mi prendo un giorno in più perchè il 7 è di domenica )
Mi avete fatto venire voglia di leggerlo...
Mi accodo...
Mi accodo...
Oggi ho spedito tutto a Salasandra
Il libro mi è piaciuto e non dico altro per non anticipare niente alle prossime lettrici....magari si può commentare a giro finito?
Il libro mi è piaciuto e non dico altro per non anticipare niente alle prossime lettrici....magari si può commentare a giro finito?
Ieri mi è arrivato il pacchetto di Seraphina
Grazie Maura....tu non puoi capire quanto mi sia piaciuto il segnalibro !!!! Tra l'altro hai scelto (non a caso credo !!!) proprio i miei colori preferiti....bellissimo!!!!!! E perfino il bigliettino è carinissimo !!
Bene allora m'impegno a rispedire il libro alla Ila entro il 19 novembre !!!
Foto d'insieme:
Grazie Maura....tu non puoi capire quanto mi sia piaciuto il segnalibro !!!! Tra l'altro hai scelto (non a caso credo !!!) proprio i miei colori preferiti....bellissimo!!!!!! E perfino il bigliettino è carinissimo !!
Bene allora m'impegno a rispedire il libro alla Ila entro il 19 novembre !!!
Sono contenta che ti sia piaciuto il segnalibro, per il colore sono stata fortunata, mi sono ispirata al colore del tuo avatar
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bookring: Signori bambini di Daniel Pennac
» Portacellulare - La fattoria (più un Ai Fon)
» Regolamento Bookring
» Bookring : La verità di Corrag
» Bookring: Gomorra di Roberto Saviano
» Portacellulare - La fattoria (più un Ai Fon)
» Regolamento Bookring
» Bookring : La verità di Corrag
» Bookring: Gomorra di Roberto Saviano
Pagina 1 di 2