Collana con fiori di stoffa
+5
Crazy
Krispink
ET76
Michela.Crazy
Annina_86
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Collana con fiori di stoffa
Usando il tutorial che ha fatto Elestruozzola ( ) ho cucito questi fiori di stoffa ad un cordoncino bianco per fare una collana, hanno un diametro di circa 6 cm. Un ringraziamento va anche a mamme e nonne che non buttano mai nessun vecchio bottone
Re: Collana con fiori di stoffa
la collana è carina e molto portabile...l'unica cosa è che io avrei messo un cordoncino più spesso....così, non so, da l'idea di instabilità!
Magari ci fai vedere una foto da indossata....perchè a volte fanno tutto un'altro effetto....
Magari ci fai vedere una foto da indossata....perchè a volte fanno tutto un'altro effetto....
Michela.Crazy- ArtigianaMente
i fiori sono carini carini, anche io come Michela metterei un altro tipo di cordoncino o magari metterei una chiusura di metallo
Penso anch'io che sarebbe più d'effetto un cordoncino più resistente...comunque complimenti davvero è molto carina!!!!
Krispink- ArtigianaMente
bellissima idea, vero per il cordoncino... e un rasetto o organza? (io sono fobica con l'organza...)
Crazy ha scritto:bellissima idea, vero per il cordoncino... e un rasetto o organza? (io sono fobica con l'organza...)
Ottima domanda..trattasi di gomitolo di spago inutilizzato rinvenuto a casa della nonna..non so proprio cosa sia posso solo dirvi che è arrotolato su se stesso e se provo a disfarlo è piuttosto lucido (infatti mi sta venendo l'ispirazione di usarlo come capelli altrove....)
All'inizio pensavo anch'io di mettere lo spago magari doppio o triplo però temevo che diventasse tutto "troppo" da guardare dato che i fiori son già belli vistosetti di loro..però quasi quasi disfo tutto e provo grazie dei consigli! Appena riesco metto anche foto da indossata
Mi piace, anche se ci avrei messo più fiori!
Charis Harker- ArtigianaMente
Annina, sembra un cordino tipo da tenda... io ne ho uno rosa.... e anche blue e non so dove metterliiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Crazy ha scritto:Annina, sembra un cordino tipo da tenda... io ne ho uno rosa.... e anche blue e non so dove metterliiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Io sto per metterne qualche metro al mercatino infatti
Bellissima!!e poi hai usato il viola che è uno dei miei colori preferiti!!!!
Grazie mille l'ho già modificata comunque, a breve posterò i cambiamenti!
Grazie Ale!!
Ecco qui come l'ho modificata, la preferisco così! Oltre al cordoncino bianco ora c'è anche un nastro di raso blu..ho scelto il blu perchè richiama i motivi della stoffa dei fiori, spero che si veda.. La chiusura è a T da un lato!
Fotina anche indossata
Ecco qui come l'ho modificata, la preferisco così! Oltre al cordoncino bianco ora c'è anche un nastro di raso blu..ho scelto il blu perchè richiama i motivi della stoffa dei fiori, spero che si veda.. La chiusura è a T da un lato!
Fotina anche indossata
I fiori mi piacciono molto, ti sono venuti davvero bene, la montatura mi piace di meno però... preferisco la seconda versione, ma quel cordoncino bianco mi stona comunque un po' troppo: da una parte non mi fa impazzire questo genere di cordoncini, dall'altra il bianco non è il colore che ci sta meglio... a mio gusto s'intende!!
Mi piace invece la disposizione di fiori e bottoni e la chiusura di lato
Mi piace invece la disposizione di fiori e bottoni e la chiusura di lato
Takya- Moderatrice
Ti dirò, non sono un genio neanche della fotografia quindi forse non si coglie, ma i decori della stoffa viola sono blu e bianchi (forse in foto sembrano rosa) quindi ho messo nastro e cordoncino di quei colori.. Però è vero che non è una collana per tutti i gusti
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh.. ok allora, come non detto!
Effettivamente dalla foto le decorazioni bianche della stoffa non si notano molto, ma spesso alcuni dettagli in foto non rendono per niente, purtroppo..
Effettivamente dalla foto le decorazioni bianche della stoffa non si notano molto, ma spesso alcuni dettagli in foto non rendono per niente, purtroppo..
Takya- Moderatrice
Argomenti simili
» Collana Fiori di stoffa
» Collana Fiori di Stoffa Nera e Rossa
» Quadro fiori di stoffa
» Anelli di stoffa
» Fiori, fiori e ancora fiori!
» Collana Fiori di Stoffa Nera e Rossa
» Quadro fiori di stoffa
» Anelli di stoffa
» Fiori, fiori e ancora fiori!
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1