Villa Silvia
+10
Annina_86
bilancia84
Fatafiona
LadyAnarion
Elsa62
chicca3
Alidifarfalla
fairyhands
Ilafabila
prue201
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Villa Silvia
Ecco qua una delle creazioni di Mari (mia mamma)
E' un'antica tegola toscana, i particolari sono realizzati con la pasta modellabile.
Villa Silvia in onore di mia nonna
Vi piace??
E' un'antica tegola toscana, i particolari sono realizzati con la pasta modellabile.
Villa Silvia in onore di mia nonna
Vi piace??
prue201- Messaggi : 19
Re: Villa Silvia
Bellissima! Certo che piace! Tutta piena di glicine....il secchio appeso alla catenella...sarebbe bello vedere anche altre foto dei particolari sai? Perché è proprio bella!
E magari se ci spiegaste anche un po' dei "segreti" della lavorazione ^^ ... il glicine ad esempio cos'è? Sembrerebbe pizzo......
E magari se ci spiegaste anche un po' dei "segreti" della lavorazione ^^ ... il glicine ad esempio cos'è? Sembrerebbe pizzo......
Grazie grazie per i complimenti!!
Purtroppo non posso fare altre foto ai particolari perchè la tegola è stata regalata...
Per la lavorazione invece posso dire che il glicine è fatto a mano con una pasta modellabile (tipo das) eppoi dipinto con i colori acrilici. Purtroppo nella foto non si nota molto ma è "rampicante" su rametti veri (raccolti nel giardino sotto casa). La verandina è fatta con bastoncini di cannella. I panni stesi sono fatti con dei piccoli scampoli di tessuto così come la tenda che spunta dalla porta e le tende alle finestre (anche questo forse si nota poco dalla foto). Prometto che alla prossima creazione farò foto anche dei dettagli!!
Purtroppo non posso fare altre foto ai particolari perchè la tegola è stata regalata...
Per la lavorazione invece posso dire che il glicine è fatto a mano con una pasta modellabile (tipo das) eppoi dipinto con i colori acrilici. Purtroppo nella foto non si nota molto ma è "rampicante" su rametti veri (raccolti nel giardino sotto casa). La verandina è fatta con bastoncini di cannella. I panni stesi sono fatti con dei piccoli scampoli di tessuto così come la tenda che spunta dalla porta e le tende alle finestre (anche questo forse si nota poco dalla foto). Prometto che alla prossima creazione farò foto anche dei dettagli!!
Non mi piacciono particolarmente le tegole, ma questa è veramente bella e ben fatta^^
Veramente complimenti!
Veramente complimenti!
Questa è una delle più belle tegole che ho visto in giro!!!! Bellissima, fai i complimenti alla tua mamma, se devo dire la verità anche io non amo molto il genere, ma la tua è davvero fantastica!!! Perchè non ci presenti la mammma?
bellissima tegola, fatta veramente bene, brava Mari, è bello da vedere i dettagli, il secchiello i panni dentro al secchio, la legna.......brava davvero.
Elsa62- ArtigianaMente
Bellissima la scelta del colore dei fiori la rende una composizione così delicata e rilassante si può immaginare il profumo che emanano complimenti
non impazzisco per le tegole ma questa è veramente bella e armoniosa..peccato davvero non poter vedere melgio i particolari..complimenti alla mamma.^^
Fatafiona- ArtigianaMente
E' un lavoro splendido con quella cascata di glicine *_* E poi tutti particolari... anche la targhetta accanto alla porta...
Anche mia mamma vi ringrazia.... si è quasi commossa a leggere tutti i complimenti!!!!
wow veramente bella e curatissima, ci sono tremila particolare da ammirare!!
ma le porte come sono fatte?
fai tanti complimenti a tua mamma!!
ma le porte come sono fatte?
fai tanti complimenti a tua mamma!!
grazieee!!! Anche le porte sono fatte con la pasta modellabile bianca, e poi le decoupa (si scrive/dice così?? dubbio amletico) con la carta e rifinisce con il colore acrilico...
Bellissima....complimentissimi alla tua bravissima mamma!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Pagina 1 di 1