Cuscino pianoforte a coda
+9
bilancia84
Alessandra
MelissA
Annina_86
Takya
CREArianna
ET76
Mimala
Len
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Cuscino pianoforte a coda
Questo è un cuscino che ho fatto l'anno scorso per il compleanno del mio ragazzo (futuro marito tra ormai pochisssssssimo!) che è tastierista ma che soprattutto ha avuto l'immenso impagabile insostituibile merito di avermi regalato a Natale 2008 una macchina da cucire tutta mia
è stata praticamente la prima cosa che io abbia mai cucito al di là di orli di pantaloni o affini (infatti all'interno è un pochino sullo sfilacciato, dato che ignoravo cosa fosse un sorfilo )
In queste foto potete ammirare la mia primissima cerniera invisibile (la sola idea di cucire una cerniera mi terrorizzava, non so perchè), il cuscino è sfoderabile e dentro c'è un cuscino bianco in un tessuto di cui ignoro il nome, ma è fatto apposta per non fare uscire le piume (prima l'avevo fatto in cotone normale ma ho dovuto rifarlo perchè le maledette uscivano ovunque!)
E per concludere un primo piano sulla tastiera che, devo dire, è stata veramente NOIOSA da cucire! Non finiva più! (Lo so, il numero dei tasti è sbagliato ma me l'ha già fatto notare lui perchè è SIMPATICO... è stata più o meno la prima cosa che ha detto quando ha visto il cuscino! Ma alla fine il regalo è piaciuto molto! )
è stata praticamente la prima cosa che io abbia mai cucito al di là di orli di pantaloni o affini (infatti all'interno è un pochino sullo sfilacciato, dato che ignoravo cosa fosse un sorfilo )
In queste foto potete ammirare la mia primissima cerniera invisibile (la sola idea di cucire una cerniera mi terrorizzava, non so perchè), il cuscino è sfoderabile e dentro c'è un cuscino bianco in un tessuto di cui ignoro il nome, ma è fatto apposta per non fare uscire le piume (prima l'avevo fatto in cotone normale ma ho dovuto rifarlo perchè le maledette uscivano ovunque!)
E per concludere un primo piano sulla tastiera che, devo dire, è stata veramente NOIOSA da cucire! Non finiva più! (Lo so, il numero dei tasti è sbagliato ma me l'ha già fatto notare lui perchè è SIMPATICO... è stata più o meno la prima cosa che ha detto quando ha visto il cuscino! Ma alla fine il regalo è piaciuto molto! )
Len- Moderatrice
Re: Cuscino pianoforte a coda
ma che beeeeeello, aprendo mi aspettavo un cuscino per la seduta del pianoforte!!!
Si forse il titolo del post non è particolarmente illuminante!
Grazie a tutte!
Grazie a tutte!
Len- Moderatrice
Il tuo primo lavoro a parte orli ai pantaloni??? Wow, ma sei bravissima!!!
Troppo bello questo cuscino, la tastiera ti è venuta benissimo, credevo fosse una stoffa disegnata!!!!
Troppo bello questo cuscino, la tastiera ti è venuta benissimo, credevo fosse una stoffa disegnata!!!!
Takya- Moderatrice
Guarda che hai avuto un'ideona e l'hai fatta benissimo
Ma quando ti ha detto così...non gliel'hai tirato dietro??!
Ma quando ti ha detto così...non gliel'hai tirato dietro??!
E' veramente stupenda.
Anch'io credevo fosse stoffa disegnata, all'inizio.
Non vedo l'ora di imparare a cucire a macchina, cavolo.
O meglio. Non vedo l'ora di poter avere una macchina per cucire.
Con quella vecchia di mamma non ho una grande affinità.
Comunque, per aggiungermi al coro, gli uomini non hanno davvero tatto.
Anch'io credevo fosse stoffa disegnata, all'inizio.
Non vedo l'ora di imparare a cucire a macchina, cavolo.
O meglio. Non vedo l'ora di poter avere una macchina per cucire.
Con quella vecchia di mamma non ho una grande affinità.
Comunque, per aggiungermi al coro, gli uomini non hanno davvero tatto.
MelissA- Messaggi : 54
CREArianna ha scritto:ma che beeeeeello, aprendo mi aspettavo un cuscino per la seduta del pianoforte!!!
idem!
Sei stata bravissima e molto precisa.
Ma perchè il pianoforte? Forse "il simpaticone" lo suona?
Caspita che lavorone O_O E che bel risultato! I tasti saranno stato noisi (io non avrei nemmeno un terzo di quella pazienza!), però sono fatti benissimo!
NUOOOOO poverino, ora l'ho fatto passare per un mostro!! Lui l'ha detto assolutamente in tono scherzoso (anche perchè sennò glie l'avrei tirato dietro davvero ) e perchè mi conosce e sa quanto io possa essere noiosa e perfezionista su certe cose - in effetti il fatto che il numero di tasti non sia giusto mi provoca un fastidio indescrivibile...
Il prossimo cuscino sarà sicuramente musicalmente corretto - e magari addirittura sorfilato
Comunque sì, lui suona le tastiere... Mi sarebbe piaciuto regalargli un pianoforte vero in realtà ma quest'idea è durata giusto il tempo di vedere quanto un pianoforte potesse costare - tropperrimo - quindi ho deciso di ripigare sull'alternativa handmade che - oltre ad essere LEGGERMENTE più economica in questa particolare occasione - è sempre quella che mi si confà di più. Non so voi ma se un regalo lo faccio io con le mie manine mi sembra sempre che sia... come dire... più regalo. Quindi le persone a cui voglio bene generalmente sono condannate a ricevere regali fai da te
Ok sono scaduta a sufficienza nel sentimentale a questo punto
Grazie ancora a tutte!
Il prossimo cuscino sarà sicuramente musicalmente corretto - e magari addirittura sorfilato
Comunque sì, lui suona le tastiere... Mi sarebbe piaciuto regalargli un pianoforte vero in realtà ma quest'idea è durata giusto il tempo di vedere quanto un pianoforte potesse costare - tropperrimo - quindi ho deciso di ripigare sull'alternativa handmade che - oltre ad essere LEGGERMENTE più economica in questa particolare occasione - è sempre quella che mi si confà di più. Non so voi ma se un regalo lo faccio io con le mie manine mi sembra sempre che sia... come dire... più regalo. Quindi le persone a cui voglio bene generalmente sono condannate a ricevere regali fai da te
Ok sono scaduta a sufficienza nel sentimentale a questo punto
Grazie ancora a tutte!
Len- Moderatrice
bellissimo e simpaticissimo...
Fatafiona- ArtigianaMente
Eheh grazie!
Len- Moderatrice
Ma è fortissimo!!!!!Mi sa che mi hai fatto venire un'idea per un regalo al mio amore!..Quando imparerò a fare un cucitura dritta!!!
bellissimo, idea geniale direi e tu sei stata molto brava a realizzarlo.
Elsa62- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Coda di sirena
» Cuscino per allattamento
» Collana coda di topo e perle
» Cuscino con orsetti
» Cuscino in pannolenci
» Cuscino per allattamento
» Collana coda di topo e perle
» Cuscino con orsetti
» Cuscino in pannolenci
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1