Puntaspilli....fissi e portatili :)
+9
Alessandra
Takya
barbyblu
Seraphina
Annina_86
Fatafiona
ET76
Avangy
Ilafabila
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Puntaspilli....fissi e portatili :)
Ieri mi son data al riordino della scrivania creativa...insomma, mi ci voleva un puntaspilli nuovo...ho preso la colla a caldo...uno dei camioncini dei nani....et voilà...il mio puntaspilli ideale!!!!
per una scortista innamorata dei camion..e del cucito..beh, niente di meglio no!?
So che l'idea è fantastica, ma non è mia....l'ho trovata in questo tutorial geniale (QUI)
Lo adoro!
Per comodità ho incollato la ribalta con la colla a caldo..ma le ruote girano perfettamente!
Con l'altro puntaspilli che mi ero fatta, piuttosto alto e "puffoso", avevo il fastidioso problema degli spilli che passavano da parte a parte, pungendo sotto...e gli aghi più corti finivano per essere "inglobati".
In questo caso la parte morbida non è abbastanza alta da fagocitare aghi a destra e a manca, e il fondo rigido impedisce di bucarsi maneggiandolo.
Il secondo puntaspilli (il camion è solo per gli aghi) è visto e rivisto..ma ormai stavo sparando in qua e là con la colla a caldo Troppo divertente!!!! E ho fatto anche questo...spilli sopra...e spille dentro!
Infine mi sono decisa a cucirmi un micro kit...soprattutto per aghi e spilli..da portarmi appresso, quando cucio a lavoro, dal momento che ho il furgone invaso di spilli e aghi...che ogni volta mi tocca portarmi dietro il puntaspilli "fisso" e dal momento che normalmente uso come puntaspilli... la leva del cambio del furgone che uso per lavorare
E' molto "basic"...ma mi basta e avanza!
per una scortista innamorata dei camion..e del cucito..beh, niente di meglio no!?
So che l'idea è fantastica, ma non è mia....l'ho trovata in questo tutorial geniale (QUI)
Lo adoro!
Per comodità ho incollato la ribalta con la colla a caldo..ma le ruote girano perfettamente!
Con l'altro puntaspilli che mi ero fatta, piuttosto alto e "puffoso", avevo il fastidioso problema degli spilli che passavano da parte a parte, pungendo sotto...e gli aghi più corti finivano per essere "inglobati".
In questo caso la parte morbida non è abbastanza alta da fagocitare aghi a destra e a manca, e il fondo rigido impedisce di bucarsi maneggiandolo.
Il secondo puntaspilli (il camion è solo per gli aghi) è visto e rivisto..ma ormai stavo sparando in qua e là con la colla a caldo Troppo divertente!!!! E ho fatto anche questo...spilli sopra...e spille dentro!
Infine mi sono decisa a cucirmi un micro kit...soprattutto per aghi e spilli..da portarmi appresso, quando cucio a lavoro, dal momento che ho il furgone invaso di spilli e aghi...che ogni volta mi tocca portarmi dietro il puntaspilli "fisso" e dal momento che normalmente uso come puntaspilli... la leva del cambio del furgone che uso per lavorare
E' molto "basic"...ma mi basta e avanza!
Re: Puntaspilli....fissi e portatili :)
Sono molto carini e divertenti. Complimenti! Ma riesci a creare anche quando fai i mercatini?
Avangy- Messaggi : 37
... quando ho fatto i mercatini ho sempre portato dietro qualcosa da fare....sennò mi annoio a morte..ma ne ho fatti tre in vita mia!
Il mio lavoro è un altro, faccio le scorte ai trasporti eccezionali...e per questo guido il furgone...e cucio molto durante le soste/attese e i tempi morti (carico e scarico dei mezzi che scorto)
Mi bacchetto da sola per l'OT, scusate!
Il mio lavoro è un altro, faccio le scorte ai trasporti eccezionali...e per questo guido il furgone...e cucio molto durante le soste/attese e i tempi morti (carico e scarico dei mezzi che scorto)
Mi bacchetto da sola per l'OT, scusate!
Ok, io non faccio ancora mercatini, ma mi sto informando tramite persone che conosco che li fanno per potermi inserire...quindi sono molto curiosa! Non so se da qualche parte esiste già quest'argomento, e forse sbaglio ad inserirlo qui...Comunque i puntaspilli in questo caso sono molto utili..
Avangy- Messaggi : 37
(Allora penso che una bella occhiata a questa sezione non può che servirti!) Siamo in OooooTiiiiiiiiiii!!!!!!
Ila il camioncino è ganzissimo!! utile e poi non ti pungi più ..... devo farmeli anche ioooooooooooooooooooo, son troppo sfaticata!
Il secondo è più classico e pure caruccio e il kit mi piaaaceeee, così hai sempre a portata di mano quello che ti serve e poi è proprio allegro con quella cuccinella
Il secondo è più classico e pure caruccio e il kit mi piaaaceeee, così hai sempre a portata di mano quello che ti serve e poi è proprio allegro con quella cuccinella
oddio il camion è favoloso..... ...il kit è davvero comodo!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Ila che belle cosine, vorrei avere anch'io gli attacchi creativi così belli
Carinizzimi voglio anch'io un puntaspilli personalizzato, ora poi che mi è esplosa la voglia di cucito devo per forza darmi da fare.
Ho sempre pensato che tu fossi un genio!!!e con questo ho detto tutto!!!
Si, l'idea del puntaspilli camioncino è davvero fantastica, la tua versione però è molto più bella!!!
Molto carini e comodi anche gli altri due puntaspilli!
Molto carini e comodi anche gli altri due puntaspilli!
c'è del genio diabolico in te!!Ilafabila ha scritto:
normalmente uso come puntaspilli... la leva del cambio del furgone che uso per lavorare
Takya- Moderatrice
Fighissimo il camion puntaspilli!!!!
Carinissimo anche il mini kit e anche il portaspilli contenitivo cicciotto!
Brava ILA!
Carinissimo anche il mini kit e anche il portaspilli contenitivo cicciotto!
Brava ILA!
ILA hai il mio stesso porta cose rosso coi cassettini !!!
PS... mi dici come fai a convincere i tuoi "nani" a darti le loro cose? Le mie follettonzole non me le darebbero manco morta a meno che in cambio non dò loro più di metà delle mie di cose!!!!
A parte questo, ottima idea e ottima realizzazione!!
PS... mi dici come fai a convincere i tuoi "nani" a darti le loro cose? Le mie follettonzole non me le darebbero manco morta a meno che in cambio non dò loro più di metà delle mie di cose!!!!
A parte questo, ottima idea e ottima realizzazione!!
fortissimo il camioncino...adesso che fai ....ti metti a rubare i giocattoli dei nani?
sei un genio...piena di idee, m piace tanto anche il micro kit.
sei un genio...piena di idee, m piace tanto anche il micro kit.
Elsa62- ArtigianaMente
Sono troppo carini, li metterei anche come soprammobili visto che io e il cucito non ci incontriamo mai...si e no avrò una decina di spilla in tutta la casa......
hihih ... . io invece detesto i soprammobili! Grazie!Grazie a tutte!
Barby...Elsa .... non è mia l'idea però!
Crazy..adoro quel portacose con i cassettini!!! (i nani sono piuttosto generosi, forse perché sono più grandi delle tue fatine! ... e poi se non mi danno le cose..gliele frego!!! )
Barby...Elsa .... non è mia l'idea però!
Crazy..adoro quel portacose con i cassettini!!! (i nani sono piuttosto generosi, forse perché sono più grandi delle tue fatine! ... e poi se non mi danno le cose..gliele frego!!! )
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1