Puntaspilli - punto croce
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Puntaspilli - punto croce
Avrete notato che mi piace sperimentare diverse tecniche però alla fine rimango sempre sulle solite tre: MAGLIA, UNCINETTO e PUNTO CROCE.
Ed è proprio con quest'ultima che ho realizzato la mia ultima creazione...
Tempo fa avevo creato il mio primo pinkeep e ieri volevo realizzarne un altro. Però mentre lavoravo all'immagine pensavo e ripensavo a qualcosa di più utile (visto che il pinkeep più che altro è decorativo) e ho deciso di realizzare un puntaspilli!
Per il fronte ho deciso di ricamare una paperella mentre per il retro...
Così lo posso legare alle forbici e non lo perdo!
Ed è proprio con quest'ultima che ho realizzato la mia ultima creazione...
Tempo fa avevo creato il mio primo pinkeep e ieri volevo realizzarne un altro. Però mentre lavoravo all'immagine pensavo e ripensavo a qualcosa di più utile (visto che il pinkeep più che altro è decorativo) e ho deciso di realizzare un puntaspilli!
Per il fronte ho deciso di ricamare una paperella mentre per il retro...
... ho utilizzato una piccola pezza di stoffa che rende il mio puntaspilli un po' country.
Per prima cosa ho scelto il soggetto e l'ho ricamato a punto croce su un pezzetto di tela 4X4 (cm), poi ho ritagliato una piccola stoffa e ho cucito insieme due pezzi (a mano), ho inserito un pizzico di imbottitura (la prossima volta inserirò anche un po' di lavanda... la mia adorata lavanda) e prima di chiudere il tutto ho aggiunto un nastrino giallo... perchè?
Così lo posso legare alle forbici e non lo perdo!
Re: Puntaspilli - punto croce
Ma che carino!!!!! Mi piace troppo il ricamo che hai fatto e bella l'idea del nastrino per legare il puntaspilli alle forbici!
Takya- Moderatrice
Bello!!!! Il paperotto è dolcissimo, se non mi ricordo male un'altro nome di questi piccoli puntaspilli è scissor fob...forse trovaforbici?? Tempo fa ne avevo fatto uno per un paio di forbicine da ricamo minuscole...era più il tempo che perdevo a cercarle che quello che le usavo!!
Baci
Baci
Tiz- Messaggi : 14
Wow! Grazie Tiz! Non pensavo avesse un nome! Sapevo che ne esistono tanti ma non che avessere un nome preciso (comunque ho aggiunto l'informazione sul mio blog)
Takya mi fa piacere che ti piace sto realizzando altri soggetti anche se la papera è la papera e resterà la migliore
Takya mi fa piacere che ti piace sto realizzando altri soggetti anche se la papera è la papera e resterà la migliore
Ero un'assidua ricamatrice e frequentatrice di blog e forum dedicati fino a qualche anno fa...qualcosa mi è rimasto attaccato, si vede!!!!
Tiz- Messaggi : 14
cavolo....utilissimo!!!!!!!!e anche molto carino!!
ila_bella- Messaggi : 131
Argomenti simili
» Animaletti punto croce
» centrini a punto croce
» Copertina punto croce
» Tigre, punto croce
» Cigni, punto croce
» centrini a punto croce
» Copertina punto croce
» Tigre, punto croce
» Cigni, punto croce
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1