Fornetto per OOAK
+6
Jadine
Alessandra
iaietta
Crazy
Dimag
Krispink
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fornetto per OOAK
In questi giorni dovrei acquistare finalmente un fornetto per cuocere con le paste polimeriche...però oltre i piccoli oggetti, vorrei provare a fare anche qualche fatina...così ho pensato di domandarvi prima di sbagliare la capacità in litri che occorre...nel senso che ho qualche dubbio nello scegliere la grandezza del fornetto per poter fargli cuocere una fatina intera (se così si fa)...lo dovrei acquistare entro questo venerdi...spero tantissimo nel vostro prezioso aiuto e vi ringrazio in anticipo!!!
Krispink- ArtigianaMente
Re: Fornetto per OOAK
Questa si che è una bella domanda.
Anch'io pensavo di fare un acquisto simile, ma non sapendo come regolarmi ho sempre rimandato.
La risposta interesserebbe anche a me.
Anch'io pensavo di fare un acquisto simile, ma non sapendo come regolarmi ho sempre rimandato.
La risposta interesserebbe anche a me.
per infornarla intera "in piedi" credo tu debba prendere le misure, l'altezza massima che potresti fare della fatina.... se non sbaglio c'è chi la cuoce anche sdraiata.... sta a te vedere le accortezze magari per cuocerla senza che si rovini magari sdraiata per non comprare un "forno industriale".... più di così non ti so aiutare perchè le fatine schifiltose che ho fatto erano "adeguate" al mio fornettino
Io le fatine le cuocio sdraiate, poggio la nuca su un cilindretto di carta stagnola e faccio la stessa cosa sotto le caviglie. Il mio fornetto è proprio quello classico scaldabrioche, e anche piccolo, ma per la misura che faccio basta.
Io ti direi che il consiglio migliore è fare come dice Crazy, considerare l'altezza media delle fatine che hai intenzione di fare e agire di conseguenza.
So che alcuni usano anche il forno di casa per le fatine in piedi o di misura extra e quello piccolo per le creaturine più piccole...
Io ti direi che il consiglio migliore è fare come dice Crazy, considerare l'altezza media delle fatine che hai intenzione di fare e agire di conseguenza.
So che alcuni usano anche il forno di casa per le fatine in piedi o di misura extra e quello piccolo per le creaturine più piccole...
Sarei interessata anch'io alle risposte su questa domanda visto che vorrei comprarlo anch'io il fornetto prima o poi.
Attualmento io ho due fornetti il primo è della Ferrari, ventilato 18 litri.
E' un fornetto, ma piuttosto capiente. Costa intorno ai 50 euro e ci sta in una fatina seduta o sdraiata. L'ho usato fino a pochi mesi fa quando mi hanno regalato una perla...la Cuocinella della Giò stile, alogeno ventilato e completamente trasparente. Una manna dal cielo per chi controlla ansiosamente le cotture come me e un vero portento.
Il povero fornetto ferrari, ottimo compagno di mille avventure giace ancora impacchettato dal trasloco!
E' un fornetto, ma piuttosto capiente. Costa intorno ai 50 euro e ci sta in una fatina seduta o sdraiata. L'ho usato fino a pochi mesi fa quando mi hanno regalato una perla...la Cuocinella della Giò stile, alogeno ventilato e completamente trasparente. Una manna dal cielo per chi controlla ansiosamente le cotture come me e un vero portento.
Il povero fornetto ferrari, ottimo compagno di mille avventure giace ancora impacchettato dal trasloco!
Grazie mille...quindi è meglio con la funzione di ventilazione...grandissimo altro dubbio che avevo!!!!
Krispink- ArtigianaMente
si si, ventilato ti porta calore uniforme, è importantissimo pure per le torte, figuriamoci per le fatine!!
Alessandra ha scritto:ma andrebbe bene anche un forno a microonde?
assolutamente no!
Grazie mille ragazze..siete state gentilissime...beh penso che ora ho tutte le informazioni necessarie per fare un buon acquisto grazie a voi. Un bacione grande!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Scusate mi aggiungo alla fiscussione...ma quindi il forno normale da cucina nn va bene per quale motivo ? scusate l'ignoranza
Elfo12- Apprendista
Che io sappia se il forno da cucina tiene bene il calore (non come il mio che è pazzerrello) e si evita di bruciare le fatine non ci sono problemi ad usarlo
Grazie mille per la risposta ^^ sei stata davvero gentile ! Il forno è nuovo proverò a collaudarlo XD. grazie ancora un bacione
Elfo12- Apprendista
farò degli obrobri XD saranno sicuramente da nascondere hahahah
Elfo12- Apprendista
Il fornetto va bene anche non ventilato?
marika1988- Messaggi : 20
Ventilato sarebbe meglio perchè il calore è uniforme e non rischi di non cuocere bene la fata!
Cosa cambia invece il fornetto "a uovo" da quello normale?
Cosa cambia invece il fornetto "a uovo" da quello normale?
Ma quindi per iniziare posso usare quello non ventilato?
marika1988- Messaggi : 20
Un'accortezza, se hai quello non ventilato ti consiglio di usare il termometro da forno!!!
Krispink- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Fornetto per ooak
» Nuovo fornetto per le ooak
» fornetto alogeno ventilato
» QUALE TIPO DI FORNETTO PRENDERE?
» problema con il fornetto
» Nuovo fornetto per le ooak
» fornetto alogeno ventilato
» QUALE TIPO DI FORNETTO PRENDERE?
» problema con il fornetto
Pagina 1 di 1