Collage delle mie torte
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collage delle mie torte
Ecco due collage delle torte che ho realizzato negli ultimi 2 anni (manca quella di pasqua che aggiungerò presto)
Faccio tutto io: dal pan di spagna alle decorazioni...se siete interessati a qualche ricetta basta chiedere
Faccio tutto io: dal pan di spagna alle decorazioni...se siete interessati a qualche ricetta basta chiedere
Ultima modifica di Claudia77 il Mer Apr 14, 2010 11:01 am - modificato 1 volta.
Claudia77- Messaggi : 23
Re: Collage delle mie torte
Bravissima Claudia...sono veramente belle e sicuramente anche buonissime
Krispink- ArtigianaMente
Favolose tutte...ma spiegaci come fai le decorazioni...sono tutte fantastiche!
..Lilli..- ArtigianaMente
Le decorazioni dipendono dall'ispirazione del momento e dai gusti dei commensali.
Per le torte che vedete nel post ho utilizzato, mmf, fondant di zucchero, glassa reale, merighe (i funghi della torta cestino) e cioccolato plastico.
Per le torte che vedete nel post ho utilizzato, mmf, fondant di zucchero, glassa reale, merighe (i funghi della torta cestino) e cioccolato plastico.
Fantastica Claudia!!!!!
Quella coi porcini poi...farei un figurone per il compleanno di mio marito!!! (in famiglia siamo tutti appassionati di funghi) sono facili da fare? Hai usato solo meringhe e con cosa le hai colorate?
Quella coi porcini poi...farei un figurone per il compleanno di mio marito!!! (in famiglia siamo tutti appassionati di funghi) sono facili da fare? Hai usato solo meringhe e con cosa le hai colorate?
Grazie Alessandra,
sisi i funghi sono di meringa, devi preparare separatamente dei cilindri per i gambi e quelli a forma di cappello del fungo. Quando poi sono ben cotti li assembli usando del cioccolato bianco fuso.
Li ho colorati usando dei coloranti alimentari molto diluiti. Non ho usato il pennello ma ho tamponato il colore con della carta assorbente (tipo scottex).
A presto,
Claudia
sisi i funghi sono di meringa, devi preparare separatamente dei cilindri per i gambi e quelli a forma di cappello del fungo. Quando poi sono ben cotti li assembli usando del cioccolato bianco fuso.
Li ho colorati usando dei coloranti alimentari molto diluiti. Non ho usato il pennello ma ho tamponato il colore con della carta assorbente (tipo scottex).
A presto,
Claudia
Argomenti simili
» Due parole sulla Galleria delle Torte Decorate
» Collage
» Foto - Come si fa un collage?
» le mie torte per le bimbe
» le mie torte per i più grandi
» Collage
» Foto - Come si fa un collage?
» le mie torte per le bimbe