Collage
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1
Collage
Hola!
un consiglio:
l'idea è quella di creare un "armadio fotografico", ovvero di stampare un tot di foto e appiccicarle sull'armadio a mo'di collage...per incollarle vinavil+acqua? o consigliate qualche tipo di colla particolare??
p.s. la superficie dell'armadio è di quella pellicola di finto legno che ricopre il truciolato
un consiglio:
l'idea è quella di creare un "armadio fotografico", ovvero di stampare un tot di foto e appiccicarle sull'armadio a mo'di collage...per incollarle vinavil+acqua? o consigliate qualche tipo di colla particolare??
p.s. la superficie dell'armadio è di quella pellicola di finto legno che ricopre il truciolato
Rocco- Messaggi : 3
Re: Collage
mhmh...e se attaccassi dei pannelli di sughero all'anta dell'armadio e poi lì mettessi le foto attaccate anche con le puntine, così se le vuoi cambiare/spostare/eliminare/aggiungere...non fai fatica e non le rovini?!
Felix- ArtigianaMente
Re: Collage
Gomfix, vedi mia risposta precedente.
http://artigianalmente.forumattivi.com/t6686p15-appendere-un-oggetto-alla-porta-senza-rovinarla#78219
Io adoro il gomfix, risolve un sacco di problemi.
Per un lavoro pulito e durevole nel tempo io farei:
Un foglio (bianco, colorato, come vuoi) non molto pesante, grande come l'anta.
Ci appicchichi le foto in modo armonico. Fai eventuali decorazioni, commenti, ecc.
Ci metti sopra con attenzione una pellicola adesiva trasparente a fissare il tutto, rivoltando un paio di cm di pellicola dietro al foglio sui lati.
Metti il gomfix tutto attorno premendo contro l'anta. Così le foto non si incurvano agli angoli e non prendono polvere.
http://artigianalmente.forumattivi.com/t6686p15-appendere-un-oggetto-alla-porta-senza-rovinarla#78219
Io adoro il gomfix, risolve un sacco di problemi.
Per un lavoro pulito e durevole nel tempo io farei:
Un foglio (bianco, colorato, come vuoi) non molto pesante, grande come l'anta.
Ci appicchichi le foto in modo armonico. Fai eventuali decorazioni, commenti, ecc.
Ci metti sopra con attenzione una pellicola adesiva trasparente a fissare il tutto, rivoltando un paio di cm di pellicola dietro al foglio sui lati.
Metti il gomfix tutto attorno premendo contro l'anta. Così le foto non si incurvano agli angoli e non prendono polvere.

» Foto - Come si fa un collage?
» Collage delle mie torte
» Anastassia Elias (collage, paper sculpture, pittura)
» Collage delle mie torte
» Anastassia Elias (collage, paper sculpture, pittura)
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1