ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto - Come si fa un collage?

Andare in basso

Foto - Come si fa un collage? Empty Foto - Come si fa un collage?

Messaggio Da Takya Ven Apr 02, 2010 12:00 am

Visto che quando posto, specie i miei quaderni, metto tremila foto, volevo imparare a fare i collage così non faccio post chilometrici e non ci metto tre ore a caricare le foto!!!
Solo che non riesco a farli questi benedetti collage Crying or Very sad... e mi sento davvero stupida perché non credo che sia una cosa così difficile... solo che io non ho molta pazienza con i programmi di grafica e confesso che se non capisco subito mi annoio a morte e chiudo tutto!!! Foto - Come si fa un collage? 30 Al momento ho Paint Shop pro 8 ma forse è troppo sofisticato per me che non ho mai fatto questo genere di cose!

Avreste un programma più intuitivo (e free!!) da consigliarmi? Ho visto che ce ne sono parecchi anche solo con questa funzione, ma sinceramente non mi va di scaricarli tutti per provarli, il mio pc non sopravviverebbe!! Razz

Se no, se qualcuna di voi sa usare Paint Shop, potreste spiegarmi come fare un collage con questo programma?

Foto - Come si fa un collage? Plizz Foto - Come si fa un collage? Plizz Foto - Come si fa un collage? Plizz

Grazie in anticipo!

Titty88,1/3/2010, 19:24
Io uso paint shop pro 9....
Altrimenti ho trovato questi due siti dove dicono che si possono fare i collage e sono gratuiti

www.generazione-internet.com/2009/0...-con-photovisi/

www.generazione-internet.com/2009/0...-shape-collage/

mergirl,1/3/2010, 22:57
Però shape collage crea si collage ma con forme particolari, come circolari a cuore etc...non da visibilità alle foto perchè vengono sovrapposte per creare la forma che si seleziona, lo so perchè ho quel programmino...

ilafabila,13/3/2010, 04:21
Ascolta....il migliore consiglio che mi sento di darti, riguardo un programma gratuito.....si chiama Picasa, e secondo me è molto sottovalutato.
Scaricalo e installalo.....ti cataloga tutte le foto e le immagini, ti consente di ordinare comodamente le immagini sul web, di condividere e scaricare facilmente contenuti su Picasa....e soprattutto di fare dei ritocchi intuitivi ed efficaci alle foto.
E' in italiano ... e supporta la funzione Collage...con la possibilità di scegliere diverse impostazioni.

Ti mostro la schermata:

(IMG:https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/34ychfo.jpg)

Lo trovi qui

Poi ti consiglio davvero vivamente di provare Ulead Photoimpact ... io lo uso da anni e non lo cambierei per niente al mondo....lo trovo molto meglio di photoshop, perché è molto più semplcie da usare, più immediato, meno macchinoso..e per quello che serve a noi, basta e avanza....E' in inglese....ma io, che l'inglese non lo capisco quasi per niente, mi ci trovo benissimo.
Puoi trovare una versione shareware a questo indirizzo:

[url=http://descargar.benjaminstrahs.com/d-d-view1j54g/ULEAD PHOTOIMPACT/it.htm]Ulead PhotoimpactX3[/url]

Io ho la versione 12, che è un po' più vecchietta (2006) , adesso c'è la versione X3, che non conosco, ma immagino sarà pure meglio della mia.

Takya,2/3/2010, 08:42
Ho fatto una veloce ricerca, qualcuno di voi conosce uno di questi programmi?
-PHOTOSCAPE
-PHOTOJOY
-PHOTO COLLAGE
sono i primi che ho trovato...
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Torna in alto Andare in basso

Foto - Come si fa un collage? Empty Collage di foto - Come fare

Messaggio Da Takya Ven Apr 02, 2010 12:04 am

MINIGUIDA IN COSTRUZIONE!!!!

Per creare dei collage di foto si possono utilizzare dei siti (e quindi lavorare online) oppure dei programmi che vanno installati sul computer.
Alcuni esempi:

SITI:

- Photovisi

- Shape Collage Online

- Collagr (per creare un collage con le immagini di Flickr e Photobucket)

Questi programmi online consentono però di fare dei collage solo con delle forme prestabilite, particolari (cerchio, cuore, luna, ecc..), e le foto non hanno molta visibilità perché vengono sovrapposte. Inoltre se si ha una connessione lenta ci vuole molto a caricare ogni immagine quindi conviene lavorare con un programma direttamente sul computer!

PROGRAMMI:

- SHAPE COLLAGE freeware (collage solo con delle forme prestabilite e foto in parte sovrapposte)

- Picasa freeware (cataloga tutte le foto e le immagini, ti consente di ordinare comodamente le immagini sul web, di condividere e scaricare facilmente contenuti su Picasa....e soprattutto di fare dei ritocchi intuitivi ed efficaci alle foto. E' in italiano ... e supporta la funzione Collage...con la possibilità di scegliere diverse impostazioni.)

- Ulead Photoimpact Shareware

- PHOTOSCAPE freeware
(per fare i collage è un po' limitante: non c'è la possibilità di sistemare manualmente la composizione e di variare le dimensioni delle singole foto all'interno del collage)

- PHOTOJOY freeware

- PHOTO COLLAGE freeware

- Picture Collage Maker freeware

- Collage Maker Shareware

- Paint Shop Pro Shareware

Ho fatto un riassunto delle informazioni che sono venute fuori QUI, ma la mia esperienza con questi programmi è tra lo scarso e lo zero assoluto, quindi non ho scritto le procedure (che magari per pogrammi come Paint shop sarebbe utile!!!).... spero che qualcun'altra possa farlo! Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Torna in alto Andare in basso