Bracciale "Altàriel"
+9
lamulamu
RoseRed
topis
RicamarGioielli
Safira
Santapazienza
Folletto81
Sandy67
Artic Swan
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bracciale "Altàriel"
Prima di Pasqua mi è stato commissionato un bracciale che doveva essere rigorosamente con una pietra grossa e singola. La cliente voleva una Fluorite blu, in particolare.
Ovviamente, la Fluorite quasi mai è di un solo colore, così ne ho trovate tre policrome, di cui una blu viola e una a splendide bande verde acqua e viola chiaro.
Inizialmente per il bracciale era stata scelta la seconda, ma, ehm, causa "increscioso incidente" ho dovuto cambiare in corso d'opera.
Il bracciale è composto da 3.70 metri di Silver filled 0.8 e 16.85 metri di Argento 925. Si, si, avete letto bene, proprio 16.85 metri!
Non sapevo che foto mettere, così ne ho scelte qualcunine, spero non siano troppe...
...anche perché sennò non si vede il lavoro laterale....
E la chiusura:
Visioncina di insieme...
Bene, siccome le foto sono già tantine, l'altro pezzo che volevo mettere lo metto in un altro post tra un paio di giorni...eh?
Ovviamente, la Fluorite quasi mai è di un solo colore, così ne ho trovate tre policrome, di cui una blu viola e una a splendide bande verde acqua e viola chiaro.
Inizialmente per il bracciale era stata scelta la seconda, ma, ehm, causa "increscioso incidente" ho dovuto cambiare in corso d'opera.
Il bracciale è composto da 3.70 metri di Silver filled 0.8 e 16.85 metri di Argento 925. Si, si, avete letto bene, proprio 16.85 metri!
Non sapevo che foto mettere, così ne ho scelte qualcunine, spero non siano troppe...
...anche perché sennò non si vede il lavoro laterale....
E la chiusura:
Visioncina di insieme...
Bene, siccome le foto sono già tantine, l'altro pezzo che volevo mettere lo metto in un altro post tra un paio di giorni...eh?
Re: Bracciale "Altàriel"
16,85 mt di argento? ... il mio girovita in pratica!
Artic.. ma come mi garba! Quante cose sto imparando dalle tue creazioni, adesso anche la Fluorite e pure policroma tralaltro (quello lo sapevo che significava eh ).. Semplicemente Meraviglioso anche questo!..se mettessero in una teca.. 3736484 gioielli diversi (a parte il fatto che se li fregherebbero tutti) .. io riuscirei a riconoscere i tuoi.. la tua mano.. è inconfondibile unica! inimitabile!.. j'ador
e mia figlia... Pure!
Artic.. ma come mi garba! Quante cose sto imparando dalle tue creazioni, adesso anche la Fluorite e pure policroma tralaltro (quello lo sapevo che significava eh ).. Semplicemente Meraviglioso anche questo!..se mettessero in una teca.. 3736484 gioielli diversi (a parte il fatto che se li fregherebbero tutti) .. io riuscirei a riconoscere i tuoi.. la tua mano.. è inconfondibile unica! inimitabile!.. j'ador
e mia figlia... Pure!
Sandy67- ArtigianaMente
quanta calma e pazienza ci vuole per ottenere un lavoro del genere! complimenti, davvero ben fatto
Vero vero concordo....quello che manca a me è la calma....
Santapazienza- Messaggi : 201
Ciao Artic complimenti per il bracciale sempre piu' COMPLICATO e sempre piu' LAVORATO.
Nooooo che rabbia questi "incresciosi incidenti"!!!! Però ti sei ripresa alla grandissima, questo bracciale è un vero spettacolo! Nonostante il cielo grigio e questa pioggia che sembra non mollare mai, condizione non proprio ideale per fare le foto, la bellezza della pietra e del tuo lavoro sono evidentissime!
UAH!UAH!UAH!UAH!!!!!!!!!!!!
Scusatemi, ma Sandy mi fa morire!!! Il suo girovita, figuriamoci!!!!!!!!
Comunque riusciresti a far ridere perfino un morto di depressione! L'unica cosa, devi dire alla tu' figliola che non credo rifarò una roba del genere,anche se, ora che sono riuscita a capire come incastrare i fili della struttura gli uni negli altri, ci metterei la metà del tempo.
Devo dire, comunque, che prima di spedirlo l'ho tenuto due giorni e ci sono pure andata a nanna assieme e non ti accorgi di averlo, nonostante il peso...in effetti, mi manca...
Grazie, Folletto e Safira, carinissime!
Santapazienza? Ma con questo nick la calma ti manca? Cioè, se c'è la pazienza, dovrebbe esserci pure il resto, no?
Hai ragione, Ricamargioielli, e tanto per cambiare sta per piovere! E io sto finendo un collier urgente e non vedo un cavolo!!!!!!!
Scusatemi, ma Sandy mi fa morire!!! Il suo girovita, figuriamoci!!!!!!!!
Comunque riusciresti a far ridere perfino un morto di depressione! L'unica cosa, devi dire alla tu' figliola che non credo rifarò una roba del genere,anche se, ora che sono riuscita a capire come incastrare i fili della struttura gli uni negli altri, ci metterei la metà del tempo.
Devo dire, comunque, che prima di spedirlo l'ho tenuto due giorni e ci sono pure andata a nanna assieme e non ti accorgi di averlo, nonostante il peso...in effetti, mi manca...
Grazie, Folletto e Safira, carinissime!
Santapazienza? Ma con questo nick la calma ti manca? Cioè, se c'è la pazienza, dovrebbe esserci pure il resto, no?
Hai ragione, Ricamargioielli, e tanto per cambiare sta per piovere! E io sto finendo un collier urgente e non vedo un cavolo!!!!!!!
Stupendo! Gran lavoro, complimenti! La pietra è bellissima ma la tua creatività la rende ancora più bella e preziosa!
Splendido lavoro, come sempre. La pietra è grandiosa.
RoseRed- Apprendista
me l'ero perso che dire... sempre più evoluzioni nei tuoi bracciali ArticSwan... e questa pietra con le sue sfumature è meravigliosa: se fosse stata solo blu (ammesso che sia possibile) sicuramente la tua committente c'avrebbe perso!
lamulamu- ArtigianaMente
Oh, grazie fanciulle soavi! Lamu, la Fluorite solo verde o solo viola si trova abbastanza facilmente, blu è piuttosto difficile, per cui penso sarebbe stata in ogni caso una cosa speciale, anche se sicuramente sarebbe stata meno "magica".
Ho dimenticato che dovevo postare il ciondolo....con la pietra scheggiata, ora lo metto...
Ho dimenticato che dovevo postare il ciondolo....con la pietra scheggiata, ora lo metto...
Ciao! Complimenti per il bracciale, bellissimo. Personalmente per i bracciali io preferisco pietre più piccole, ma se la cliente te ne ha richiesto una così grande... de gustibus, ad ogni modo sei stata davvero brava con una pietra così importante...
Ma, una curiosità, quante ore li lavoro ci hai messo per fare questo bracciale?
Ma, una curiosità, quante ore li lavoro ci hai messo per fare questo bracciale?
Che dire....è bellissimo!!! (bracciali e anelli vistosi sono la mia passione) La lavorazione è spettacolare, poi adoro questo genere, anche in argento brunito.
Grazie, HiKaru, io invece amo la luce bianchissima dell'Argento polito! E anche Rame e Ottone mi piacciono lustri e lucenti, "nuovi", insomma...lo so, secondo molti l'anticizzazione è quello che rende più prezioso, ma...sigh! Vuoi mettere la luce scintillante, bianca, rosata, dorata?
...presumo di essere stata una gazza o una cornacchia in un'altra vita...
Ciao, Giulia, piacere di conoscerti...quante ore? Beh...insomma...ad un certo punto ho perso il conto, ma penso un 25 circa.
Ovviamente, cui si devono aggiungere ooooore ed ooooore a pensare e guardare da tutte le parti, ma quello è perché io sono malata.
...pensandoci bene....chi, sano di mente, si imbarcherebbe in certe imprese?!?
...presumo di essere stata una gazza o una cornacchia in un'altra vita...
Ciao, Giulia, piacere di conoscerti...quante ore? Beh...insomma...ad un certo punto ho perso il conto, ma penso un 25 circa.
Ovviamente, cui si devono aggiungere ooooore ed ooooore a pensare e guardare da tutte le parti, ma quello è perché io sono malata.
...pensandoci bene....chi, sano di mente, si imbarcherebbe in certe imprese?!?
A me piace il rame quando è brillante....purtroppo si brunisce sempre, a volte pure si ossida. Le mie prime cose fatte erano proprio in rame e filo argentato :-) poi sono passata alla modellazione, qualche volta posto qualcosa (niente di tanto bello come le tue creazioni :-) )
GiuliaCampani benvenuta, ma fila a presentarti nella sezione apposita!
Artic è semplicemente bellissimo. La pietra mi piace ma tu l'hai valorizzata al 200%, ci potevi mettere di tutto lì in mezzo anche un pezzettino di m... ota e sarebbe stato bellissimo lo stesso, la struttura del bracciale è strepitosa
Artic è semplicemente bellissimo. La pietra mi piace ma tu l'hai valorizzata al 200%, ci potevi mettere di tutto lì in mezzo anche un pezzettino di m... ota e sarebbe stato bellissimo lo stesso, la struttura del bracciale è strepitosa
Grazie!
...però, porella 'sta ragazza, appena arrivata si piglia una strigliata...
...però, porella 'sta ragazza, appena arrivata si piglia una strigliata...
rischi che si corrono se non si legge il regolamento , ma non son stata cattiva dai
Argomenti simili
» Il compagno di Altàriel...scheggiato
» bracciale
» bracciale wire
» Qualche bracciale
» bracciale tiffany
» bracciale
» bracciale wire
» Qualche bracciale
» bracciale tiffany
Pagina 1 di 1