ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Swap da Seraphina per Folletto

+5
Valentina78
Seraphina
Sandy67
topis
Folletto81
9 partecipanti

Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Folletto81 Lun Giu 24, 2013 8:10 pm

ed è arrivato anche il mio turno di aprire questo topic!!!!!!!!!!! Cool Cool Cool
Faccio un piccolo appunto iniziale: la sorte ci è stata contro Very Happy !!!!!!! Seraphina, nonostante avesse spedito in perfetto stile svizzero lo swap, ha avuto la sfortuna di incappare in un sistema postale che non si smentisce mai!!!! Vi evito i dettagli (assurdi) per arrivare al nocciolo della questione: anche PosteItaliane ha deciso di farmi mangiare le mani in attesa del mio bellissimo swappoloooooooooo fermo a poca distanza da me ma allo stesso tempo irrangiungibileeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Eh ma io non demordo e l'attesa è stata AMPIAMENTE premiata!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Lo Swap è meraviglioso e ringrazierò Maura sino allo sfinimento!! E' tutto dettagliatissimo, bellissimo ed in perfetto stile follettoso che, manco a dirlo, io adoro letteralmente!!!!!!!!!
Eh? Cosa? Volete vedere le foto???? Nono!!!! è solo miooooooooooooooo miooooooooooooooo il mioooooooo tessssssorooooooooooo :scared:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ok mi ricompongo e, com'è giusto che sia, posto le foto del tessssssssssoro arrivato a destinazione Very Happy


Un giorno, presso l'abitazione di un Folletto tanto matto, suonò un disgraziato postino ritardatario, consegnando finalmente, nelle bramose mani dell'ansioso esserino, un pacchetto tutto incartato e ben sistemato....

Swap da Seraphina per Folletto 1_zpsc46cd9c9

...che nascondeva al suo interno...

Swap da Seraphina per Folletto 2_zps82b7fd51

una scatola blu!!!! Il Folletto, sempre più curioso, scartò con la velocità di un falco in picchiata, quella bella e tranquilla scatola... da cui spuntarono, timide...

Swap da Seraphina per Folletto 3_zps7b64781d

...tante belle cose, che lasciavano appena intravedere il loro tesoro nascosto!!!!

Con dovizia e cura, l'esserino del sottobosco, ormai immerso in quell'atmosfera magica e misteriosa... pian piano tirò fuori dallo scrigno di carta, il suo contenuto...

Swap da Seraphina per Folletto 4_zps2e1b05a2

"La Vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita" ...conosceva bene questa citazione, la sentiva sua e, trovarla scritta lì, lo rese immensamente felice!!! Era come se, quasi inconsapevolmente, il mittente avesse fatto una piccola magia... ma, il bello, doveva ancora arrivare...

Swap da Seraphina per Folletto 5_zpsb1636d75

Appena scartò il contenuto del grande scrigno di carta rosa, gli si parò davanti un'immagine idilliaca!!!!!!!
Una porta delle fate!!!!!!!! Un sussulto lo rapì per un attimo, portando la sua mente di Folletto, alle meravigliose leggende irlandesi che ascoltava sempre affascinato... "le porte delle fate permettono il loro ingresso nel mondo degli umani" ricordava bene quelle parole, tante volte avrebbe voluto avere una di queste porte per poter varcare un mondo a lui del tutto sconosciuto...

Lui, però, era così piccolo, da non riuscire a raggiungerne la soglia... e allora, quasi sconfitto, si accinse a scartare un involucro bianco e...

Swap da Seraphina per Folletto 12_zps38d7e0b6

...non riusciva a credere ai suoi occhi!!!!!!!!!! Il suo mittente, aveva pensato proprio a tutto!!!!!!!!!!!!
Una scala, era lì, davanti i suoi occhi lucidi e pieni di gioia!!!!!!! Era perfetta! Bellissima!!!
Finalmente, così...

Swap da Seraphina per Folletto 9_zps02affd5d

...con ai piedi il suo fedele amico strisciante, si accinse a salire per la priva volta su quei gradini legnosi, pronto ad avventurarsi in un mondo completamente nuovo... felice, tanto da avere gli occhi lucidi dalla gioia!!!!!!!

Passo dopo passo...

Swap da Seraphina per Folletto 10_zps571c194e

...arrivò in cima, si voltò per un ultimo sguardo alla sua terra fatata, pronto a tuffarsi in chissà quale stupenda avventura!!!


...


E a noi, lettori, resta il gusto di goderci quel che rimane del contenuto di questo meraviglioso dono...

Swap da Seraphina per Folletto 7_zps0d8f5c78

il nostro amico Folletto, ritratto sul fatato biglietto...

Swap da Seraphina per Folletto 6_zps91851f60

...con all'interno qualcosa che solo lui poteva interpretare...

Swap da Seraphina per Folletto 8_zps8bdc9fc6


E, dulcis in fundo, l'intero contenuto dello swap inviatomi da Seraphina/Maura...

Swap da Seraphina per Folletto 11_zps443452ac






Torno in me... ho voluto raccontare a modo mio questa fantastica esperienza (aggiungendo di mio fungo, folletto e lumaca che non fanno parte dello swap, per chi se lo starà ancora chiedendo...), Maura, ha beccato in pieno i miei gusti, è tutto fantasticamente fantastico!!! L'ATC è un bellissimo specchietto racchiuso in feltro verde decorato...
Sono rimasta senza parole... anzi, una continuava a farsi strada "WWWWOOOOWWWWW"


Voglio ringraziare Maura, con tutto l'affetto che posso, per avermi donato quest'angolo di magia, voglio ringraziare il forum (come entità astratta gghhggh) per avermi permesso di prendere parte a questo giro di swap, lo ricorderò con tanto affetto!!!!
E' stata un'esperienza bellissima!!!!!!!!!! 

Grazie ancora Maura!!!!!!!!!!! :tvb. :tvb. :tvb.


Ultima modifica di Folletto81 il Mar Giu 25, 2013 5:58 am - modificato 2 volte.
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da topis Lun Giu 24, 2013 8:22 pm

... ho letto e ammirato le foto tutto d'un fiato!!! I love you Fantastico racconto e meravigliosi doni!!! Uno swap stupendo, fatto con molta cura e attenzione a quello che è il mondo incantato di questa forumina follettosa!!! Straordinaria Maura!!! cheers
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Sandy67 Lun Giu 24, 2013 8:26 pm

e io piangiooooooooooooooo Crying or Very sad che bella fiaba! e che bellissimo swap! Maura è bellissimo e sapevo che l'avresti fatta felice.. bravissima! meraviglioso tutto! fatto con cura e precisione,...Amore spero solo un giorno di  varcare anche io quella porta di magia e riuscire a trovare il mondo che vorrei.. siggheeeeeeeeeeeeeeeeeee mi commuovo ioooooo oioia :hug:
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Seraphina Lun Giu 24, 2013 8:43 pm

Amore ma lo dico io woooww, che onore un tuo racconto per descrivere i miei piccoli regali :tvb.
Sei riuscita a scrivere un bellissima storia.

PS: una domandina... ma il polistirolo si è attaccato alla porta? Mi è venuto in mente solo ora e vedendo quella macchia bianca vicina alla finestrella che forse dovevo avvolgerlo nella carta velina Sad
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Seraphina Lun Giu 24, 2013 8:45 pm

Piccola aggiunta tu e Sandy siete proprio una coppia ben assortita, nessuna delle 2 che centra le foto Very Happy :bad:
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Valentina78 Lun Giu 24, 2013 9:02 pm

Mamma mia...sono affascinata dal racconto di Folletto e da tutte le cose meravigliose che Seraphina ha preparato...swap bellissimo...complimenti!!!
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Folletto81 Lun Giu 24, 2013 10:01 pm

Seraphina ha scritto:Amore ma lo dico io woooww, che onore un tuo racconto per descrivere i miei piccoli regali :tvb.
Sei riuscita a scrivere un bellissima storia.

PS: una domandina... ma il polistirolo si è attaccato alla porta? Mi è venuto in mente solo ora e vedendo quella macchia bianca vicina alla finestrella che forse dovevo avvolgerlo nella carta velina Sad

l'onore è tutto mio!!!!!

si il polistirolo s'è tipo incollato come se ci fosse stata colla ma non preoccuparti, pensa tutto me Very Happy

per le foto ghghghghhghgh scusa ho rimediato subito appena ho letto!!!

@Valentina grazie, ho solo voluto dare una piega "magica" al tutto Wink e poi il follettino appena ha visto le belle cose che mi ha mandato Maura non ha resistito e ci si è tuffato a capofitto!!!!! roftl
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da fairy85 Lun Giu 24, 2013 10:06 pm

è fantastico questo swap:shock:...tutto bellissimo! quanto lo vorrei anch'io uno swappolo così Rolling Eyes
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 25, 2013 5:46 am

Che bello...mi sembrava di leggere una fiaba...
Folletto sei stata tanto dolce a raccontarcelo così e farci sognate ancor più di quanto i doni non facessero da soli! 
Per lo swap...è davvero meraviglioso e perfetto in ogni minimo dettaglio! Sei bravissima Serphina!!!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da ET76 Mar Giu 25, 2013 12:01 pm

il tuo tesssssoro è bellissimo, la Maura ha le manine fatate Smile, e poi quelle scatoline I love you
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Karpelita Mar Giu 25, 2013 1:52 pm

Quoto Sharonina in tutto,complimenti!Adesso,dopo aver visto quanto siete brave voi sono sicura che non parteciperò a nessun swap,non credo di essere all'altezza!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 25, 2013 2:44 pm

Karpelita lo credevo anche io, invece sembra io sia invece riuscita e sono sicura riusceresti anche tu!!!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Karpelita Mar Giu 25, 2013 2:50 pm

Sharonina ha scritto:Karpelita lo credevo anche io, invece sembra io sia invece riuscita e sono sicura riusceresti anche tu!!!
Mmmmm...ho i miei dubbi...non mi spaventa il regalino quanto il bigliettino e l'atc!Ho poca fantasia,niente da fare:cry: !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 25, 2013 2:54 pm

Sei bravissima e poi gli spunti arrivano! Almeno pensaci! Smile
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Karpelita Mar Giu 25, 2013 3:10 pm

Sharonina ha scritto:Sei bravissima e poi gli spunti arrivano! Almeno pensaci! Smile
Troppo buona sei,ok,ci penso!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Seraphina Mar Giu 25, 2013 3:48 pm

No dai Karpelita devi partecipare al prossimo, io gioco in casa coi biglietti, perchè li faccio di lavoro, però ci sono un sacco di tutorial o idee per fare biglietti meravigliosi anche con poco.

E poi io sono negata nello scrivere e perciò devo abbagliare con il biglietto così non si nota la mia pessima scrittura e la mia poca originalità nello scrivere anche le frasi più semplici Very Happy
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Karpelita Mar Giu 25, 2013 4:31 pm

Seraphina ha scritto:No dai Karpelita devi partecipare al prossimo, io gioco in casa coi biglietti, perchè li faccio di lavoro, però ci sono un sacco di tutorial o idee per fare biglietti meravigliosi anche con poco.

E poi io sono negata nello scrivere e perciò devo abbagliare con il biglietto così non si nota la mia pessima scrittura e la mia poca originalità nello scrivere anche le frasi più semplici Very Happy
Grazie per gli incoraggiamenti:tvb::tvb.,ci penso:Think::think:


Ultima modifica di Karpelita il Mar Giu 25, 2013 4:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho messo 2 smiles/tipo così almeno uno si vede !)
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Swap da Seraphina per Folletto Empty Re: Swap da Seraphina per Folletto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.