ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

occhi - crearli con i crystals clear cabochons

4 partecipanti

Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da rosyrosy Mer Apr 10, 2013 6:53 pm

Mi scuso in anticipo se questo post risulterà inutile per la stupidità della domanda che sto per farvi.....Laughing
Ho visto un tutorial di Barbara Kee per gli occhi ma siccome sono tarda non riesco a capire una cosa....questi crystal clear cabochons come sono fatti???

http://www.ooakartistemporium.com/images/3mmCabs2.jpg sarebbero questi cosini qui...

Davvero non capisco se sono tutti concavi o hanno solo un buchino nel mezzo...

Il procedimento sarebbe di mettere una microperla nel mezzo e fissarla con un qualcosa che capirò cos'è credo pittura da vetro poi dipingere l'iride e piazzare il tutto su una mezza sfera di fimo ecc...ma se sono tutti concavi come si fa a dar profondità all'ride facendo spiccare la pupilla???

Perdonatemi ragazze ma in questo momento non riesco a capire magari qualcuna di voi già li usa e mi illumina...
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Sandy67 Gio Apr 11, 2013 7:05 am

Perdonatemi ragazze ma in questo momento non riesco a capire magari qualcuna di voi già li usa e mi illumina..
.

Per quanto mi riguarda,posso illuminarti solo cosi'!
occhi - crearli con i crystals clear cabochons Images?q=tbn:ANd9GcTfIoIc8eFj43bbd8shnn2HEpbvV-fa1j3uHTNZ59cRLdw1rd0erA

Ne so quanto te! Sad ma ne vorrei saper di piu' anche io.. Rolling Eyes
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Karpelita Gio Apr 11, 2013 7:28 am

Se non vedo il tutorial non saprei,forse dipinge meta sfera poi la incolla forse col fimo liquid ad un'altra sfera in fimo bianco dove si fa un incavo col bullino della stessa misura della sfera trasparente!(avete capito qualcosa scratch )?
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Sandy67 Gio Apr 11, 2013 7:33 am

hemmm occhi - crearli con i crystals clear cabochons 80...chiarissimo! Very Happy
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Karpelita Gio Apr 11, 2013 12:26 pm

Sandy67 ha scritto:hemmm occhi - crearli con i crystals clear cabochons 80...chiarissimo! Very Happy
Però non funziona,ho provato a dipingere una sfera di vetro grande cca 1 cm diametro e la profondità è troppa,e l'iride dipinta dev'essere cca la meta' di quello che si vuole come dimensione finale perchè la sfera fa' da lente quindi ingrandisce molto l'iride dipinta!Ci vorrebbe una mezza sfera ma come si fa a tagliare una sfera di vetro di 2 / 3 mm oppure dove trovare delle mezze sfere di vetro??? What Ho guardato sulla pagina fb dell'artista(mi son dimenticata il nome Very Happy ) e non capisco che tipo di cabochon usa e non capisco una cippa lippa d'inglese Crying or Very sad
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Sandy67 Gio Apr 11, 2013 2:28 pm

io un ho capito na cippa comunque ti puo' consolare?? ma che hai dettooooooooooo?? Surprised
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da bilancia84 Gio Apr 11, 2013 3:13 pm

Premessa: è la prima volta che vedo queste lentine, quindi potrei anche dire sciocchezze Very Happy
Ho letto il tutorial e fatto un paio di ricerche, magari riusciamo a venirne a capo. Le lenti sono concave a quanto pare, quindi si può dipingere all'interno... qui si vede di più (fonte: Ooak Artist Emporium):

occhi - crearli con i crystals clear cabochons 5mmcabsize

Se si cerca "glass lense" ne vengono fuori di diversi tipi e dimensioni. Se ho capito bene si incolla la perlina con la Vitrea 160 della Pebeo, che è pittura per vetro piuttosto trasparente (mi sembra anche di averla vista in negozio), la pittura fa da collante. Una passata in forno e poi si dipinge l'iride... nuova passata in forno. A questo punto si applica l'iride su una pallina di fimo bianco facendo l'occhio vero e proprio. E' simile al tutorial di Renata Jensen (QUI), solo che lei non dipinge l'iride sul cabochon.
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da rosyrosy Gio Apr 11, 2013 4:38 pm

oddio...premesso che mi sento molto ggggggggeeeeniuuus in questo momento
XD

allora a come dice Bilancia sono concave verso l'interno? ma se così fosse attacco la microperla dipingo l'iride e poi l'iride viene che sbombaccia (io lo inserirei in un dizionario questo termine eh ) verso l'esterno...cioè io vorrei esattamente il contrario...se pensiamo agli occhi che fa nicole west ad esempio si vede come l'iride è concava e la pupilla sembra in rialzo rispetto all'iride...
mi sa che finchè non avrò in mano sti cosini (mai quindi che non tengo dinero) non ne verrò a capo....
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Karpelita Ven Apr 12, 2013 11:56 am

Sandy67 ha scritto:io un ho capito na cippa comunque ti puo' consolare?? ma che hai dettooooooooooo?? Surprised
Sandy,mi sono sbagliata anzi sono ceccata,a me sembravano delle sfere nella foto che ha messo Rosy non dei cabochon(così si scrive? Insomma non sapevo fossero dei cosi concavi!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Karpelita Ven Apr 12, 2013 11:57 am

Grazie Bilancia per le spiegazioni,ero al buio totale Very Happy !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

occhi - crearli con i crystals clear cabochons Empty Re: occhi - crearli con i crystals clear cabochons

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.