ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come realizzare occhi decenti!!! help!!

+2
fairy85
alessia74
6 partecipanti

Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da alessia74 Ven Gen 31, 2014 3:06 pm

ciao a tutte, Non sono riuscita a trovare nel forum una spiegazione chiara, chiedo scusa se questo post può risultare un doppione.
per realizzare gli occhietti io faccio così
Faccio le palline in fimo bianco, poi prendo un bulino con una pallina grande, la immergo nel colore più
Scuro e la imprimo sulla pallina di fimo fresco
Dopo prendo un bulino di dimensioni più piccole con un colore più chiaro e imprimo nella pallina di fimo   , lasciando intorno il bordo più scuro. Il grande problema e' la pupilla, provo a farla con punta di uno stuzzicadenti ma non viene mai centrata o rotonda. L'effetto all'inizio non si vede, ma poi proseguendo con il magic gloss e la cottura nel fornetto UV, la differenza si vede!!!
Voi come fate? sbaglio qualcosa? 
In attesa, saluti tutti Smile
alessia74
alessia74

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 49
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da fairy85 Ven Gen 31, 2014 5:28 pm

ciaooo,quindi li dipingi? io li faccio con le iridi stampate quindi non saprei consigliarti ma sicuramente qualche anima buona saprà consigliarti...sò che non è per niente facile dipingerli e penso che il problema di tante sia proprio nel fare la pupilla! Smile
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Karpelita Sab Feb 01, 2014 9:08 am

Le pupille sono un bel grattacapo !Io ho provato a farle in fimo,cotte per poi affondarle nel'iride sempre in fimo oppure iride dipinto e pupilla in fimo crudo per schiacciarla leggermente.Con entrambi i metodi è difficile trovare la perfezione,penso che solo con iridi stampate si può!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da alessia74 Sab Feb 01, 2014 11:55 am

grazie, ho provato a fare l'impronta con il bulino, a cuocere e colorare dopo, aspettando l'aciugatura dei vari colori, forse mi trovo meglio così, per la pupilla sto provando con uno stuzzicadenti, proverò anche con la mini pallina di fimo nero, grazie....altrimenti le stampo su acetato!!!
alessia74
alessia74

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 49
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da andrea997 Ven Ago 01, 2014 8:54 am

Ciao, mi ricollego a questo post per una domanda...
Ho finalmente superato il dilemma delle iridi stampate (ho comprato la carta trasparente per la stampante laser Andrea - iridi dipinte male 1 - 0) adesso vorrei superare lo step successivo ossia.
con cosa lucido?
Ho il fimo liquid ma ormai mi avete detto tutte che non è trasparentissimo, quindi, ho preso anche una lampada UV e vorrei provare con i gloss trasparenti.
ho sentito che voi usate il magic gloss e quindi la domanda (si ho parlato 2 ore e ancora non ho chiesto niente) ma bisogna usare il magic gloss perché ha una resa particolare oppure va bene qualsiasi gloss trasparente che trovo nei negozi di nail art?
aspetto risposte illuminanti =D
Ciao!
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Karpelita Ven Ago 01, 2014 1:01 pm

andrea997 ha scritto:Ciao, mi ricollego a questo post per una domanda...
Ho finalmente superato il dilemma delle iridi stampate (ho comprato la carta trasparente per la stampante laser Andrea - iridi dipinte male 1 - 0) adesso vorrei superare lo step successivo ossia.
con cosa lucido?
Ho il fimo liquid ma ormai mi avete detto tutte che non è trasparentissimo, quindi, ho preso anche una lampada UV e vorrei provare con i gloss trasparenti.
ho sentito che voi usate il magic gloss e quindi la domanda (si ho parlato 2 ore e ancora non ho chiesto niente) ma bisogna usare il magic gloss perché ha una resa particolare oppure va bene qualsiasi gloss trasparente che trovo nei negozi di nail art?
aspetto risposte illuminanti =D
Ciao!
Ciao,io uso il gloss Lisa Pavelka,è il migliore!Ci saranno altri tipi di gel uv (tipo quelli per le unghie) ma nel tempo possono ingiallire.Altri tipi di gloss che facciano cupoletta come Lisa Pavelka non conosco.Con il fimo liquid puoi lucidare il bulbo.A scultura finita io lucido gli occhi con vetrificante che prendo da Hobbyeart perché lavorando gli occhietti opacizzano un po' .
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da andrea997 Ven Ago 01, 2014 1:14 pm

Grazie Karpelita...allora credo che sia ora di comprare anche il magic gloss immagino Wink
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da alessia74 Ven Ago 01, 2014 1:15 pm

Anch'io uso il magic gloss,  e' un prodotto fantastico e anche se il prezzo e' un po' caro realizzi tantissimi occhietti. Ora la pupilla la faccio con una micro perlina nera.
alessia74
alessia74

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 49
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da pan-ko kawaii Ven Ott 24, 2014 12:02 pm

Mi ricollego a questo post, per una domanda-curiosità.
Ho preso il kit per fare gli occhi ecc... con tutto il necessario e mi sono trovata molto bene... Poi stavo girando sul sito di morezmore, per cercare dei capelli un po' particolari... ed ho notato che non ci sono occhietti della grandezza "giusta" per le ooak.
Di norma si dice che devono avere un diametro di 2 mm... ma lì gli occhi sono più grandi, per curiosità, non è che su morezmore abbiano indicata una grandezza diversa, che però va benissimo anche per le ooak dai 20 ai 24 cm?


ps per completezza metto la foto del kit per gli occhi, magari a q.cuno serve per vedere i prodotti
Come realizzare occhi decenti!!! help!! 2uts36u
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Karpelita Ven Ott 24, 2014 10:03 pm

Per me iridi 2 mm vanno bene per una testa lunga 3cm(altezza ooak 22,5 quindi sono 7 teste e mezza) ma possono andare bene anche per una ooak di 20 cm credo,le misure precise che metto sono quelle che ho provato.Per una testa di 3,5 cm ho usato iridi fatti da me di 2,5mm e infine iridi 3mm per una testa di 4,5 cm.
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da pan-ko kawaii Sab Ott 25, 2014 10:15 pm

allora su m. non c'è nulla che vada bene... sono troppo grandi :_: mi limiterò a prendere i tubicini per l'ancoraggio delle ooak alle basi..e continuerò sulla strada degli "occhietti fai da te "*_*
assie
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Karpelita Sab Ott 25, 2014 10:41 pm

pan-ko kawaii ha scritto:allora su m. non c'è nulla che vada bene... sono troppo grandi :_: mi limiterò a prendere i tubicini per l'ancoraggio delle ooak alle basi..e continuerò sulla strada degli "occhietti fai da te "*_*
assie
Io li compro da "hobbyeart.com",lì trovi iridi stampati delle misure 2,3,4 mm ,poi c'è chi se li stampa da solo !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da pan-ko kawaii Dom Ott 26, 2014 12:52 pm

sìsì infatti il kit l'ho preso da loro, spero che facciano un bel riordine, perchè vorrei provare a prendere anche degli occhietti fatti da loro^^
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Nilù62 Lun Ott 27, 2014 7:35 am

Bello il kit per occhietti!!! E' nella mia lista dei desideri da molto tempo!! Il fatto è che nonostante abbia un sacco di materiale, non mi decido mai a riprovarci con le ooak... Dopo la prima (e unica ) schifezza prodotta un paio di anni fa, mi sono così demoralizzata dal risultato che nonostante la voglia di imparare sia tantissima alla fine mi oriento verso altre cose.. chissà, magari prima o dopo....
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 19.08.12
Località : Verona

http://artecuore.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da pan-ko kawaii Lun Ott 27, 2014 8:58 am

Nilù diciamo che ti capisco. 
Io ho sempre rimandato proprio perchè sono una persona che tende ad abbattersi se il risultato di molti sforzi è pessimo.
Per questo mi sono imposta di andare con tutta la calma di questo mondo, rifacendo quel che non mi piaceva almeno un pochino.
Per fare un piede ci ho messo 7 tentativi...ed alla fine non è che ne sia uscito uno favoloso, sia chiaro, ma almeno un q.cosa che ricordasse un piede.
Nella sezione del wip ooak ho messo la mia prima creazione che stà venendo su. Ora sono in fase scartavetratura.

Devo ammettere però che da due anni a questa parte, sono usciti molti tutorial e video che aiutano un sacco nella modellazione.
Se non avessi avuto quei riferimenti non ci sarei mai e poi mai riuscita, quindi secondo me..potresti riprovare "a tempo perso". Quando sei proprio ispirata, in molte mi dicono che con il tempo si tende sempre a migliorare ed in effetti le prime ooak di tutti non sono come le ultime realizzate, quindi il margine di miglioramento dovrebbe essere fisiologico... O_O almeno spero hehe

non mollare però!
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Karpelita Lun Ott 27, 2014 10:15 am

Nilù62 ha scritto:Bello il kit per occhietti!!! E' nella mia lista dei desideri da molto tempo!! Il fatto è che nonostante abbia un sacco di materiale, non mi decido mai a riprovarci con le ooak... Dopo la prima (e unica ) schifezza prodotta un paio di anni fa, mi sono così demoralizzata dal risultato che nonostante la voglia di imparare sia tantissima alla fine mi oriento verso altre cose.. chissà, magari prima o dopo....
Nilù io ti consiglierei di iniziare così per gioco con un paio di occhietti (bulbo in fimo e gli iridi dipinti,pupilla in fimo,per non comprare il kit prima di capire se vuoi andare avanti) poi una manina,un piedino...sai come si dice l'appetito vien mangiando :-) !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come realizzare occhi decenti!!! help!! Empty Re: Come realizzare occhi decenti!!! help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.