ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Champagne please... OOAK 4

+3
Meghy
Valy
Ilovedesserts
7 partecipanti

Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Sab Gen 19, 2013 6:15 pm

ed eccomi di nuovo tra voi... dopo un periodo un po' così (che rimane ancora un po' così), ritorno a postare nel forum... ritorno con una nuova fatina in prosculpt... la mia quarta fatina... niente se paragonata alle vostre creaturine, però comincio ad ingranare e secondo me, qualche piccolo (piccolissimo) miglioramento c'è stato!
Embarassed Embarassed


Champagne please... OOAK 4 100_7614


Champagne please... OOAK 4 100_7615

le foto sono proprio obbrobbiose, ma non sono riuscita a farne di più decenti!!!!

Champagne please... OOAK 4 100_7710


non riesco a postare altre foto (il mouse fa le bizze!!!! Twisted Evil )...


L'idea originale era quella di una fatina mezza sbronza, che faceva il bagno in un bicchiere di champagne, che doveva essere simulato da una colata di colla a caldo con brillantini dorati, ma il risultato non era proprio soddisfacente, così ci ho spalmato sopra della vernice di finitura lucida, che ancora non è del tutto asciutta!!!!!

Champagne please... OOAK 4 100_7616

gli occhi inseriti li ho fatti io in fimo dipingendo l'iride... sono abbastanza soddisfatta del viso, anche se il naso forse è un po' pronunciato... e poi, ho notato, che i miei visi, sono alquanto "piatti" soprattutto nella parte degli occhi (che mi vengono sempre un po' infossati), chi mi suggerisce qualche segreto per ovviare al problema??

un altro cruccio sono le mani, che non riesco mai a modellare come si deve, mi vengono sempre troppo grandi ed anche queste sono un pochino grandi rispetto alla figura (anche se in foto non si nota molto Embarassed Embarassed )...

Un altro cruccio la lisciatura... a proposito una domanda: quando scartavetrate usate una mascherina???

allora, che ne pensate?? siate oneste come al solito... ed apprezzo ogni suggerimento o segreto di modellazione!!!!!


abbracci e baci!!!!! :tvb. :tvb.

ps. mi siete mancate!!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Valy Dom Gen 20, 2013 1:18 am

Anche tu ci sei mancata!!! Crying or Very sad
Ehm...torniamo alla fatina....allora,per il viso,è piatto perché le manca l'arcata sopracigliare,che sarebbe l'osso sul quale abbiamo poi le sopraciglia!e c'è una parte tra mento e bocca che nella realtà è un po' più incavata!poi...le mani...mio stesso problema!l'unica soluzione è prendere un pezzetto di pasta più piccolo all'inizio!la mano deve essere lunga quanto dal mento al centro della fronte.
Ora passiamo alla lisciatura!piu levighi a pasta cruda con mani e pennellino e meglio è!poi carta vetrata a manetta!prima la grana più grossa,io uso la 280 e poi a mano a mano passi delle mani di carta più sottile,tipo la 600 ,la 1000!io non uso la mascherina.
Comunque stai migliorando tanto!hai pure fatto gli occhietti in fimo!!!nel complesso è davvero molto carina!sei stata bravissima!!! cheers
Ah il mio segreto di modellazione sono le immagini di riferimento!modelle in posa,primi piani,specchio ed io...ecc.!!!lo so!non è un segreto!una dritta!?vabbè! Laughing
:tvb.
Valy
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40
Località : Roma

http://valyooakcreation?blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Lun Gen 21, 2013 3:31 pm

Valy ha scritto:Anche tu ci sei mancata!!! Crying or Very sad
Ehm...torniamo alla fatina....allora,per il viso,è piatto perché le manca l'arcata sopracigliare,che sarebbe l'osso sul quale abbiamo poi le sopraciglia!e c'è una parte tra mento e bocca che nella realtà è un po' più incavata!poi...le mani...mio stesso problema!l'unica soluzione è prendere un pezzetto di pasta più piccolo all'inizio!la mano deve essere lunga quanto dal mento al centro della fronte.
Ora passiamo alla lisciatura!piu levighi a pasta cruda con mani e pennellino e meglio è!poi carta vetrata a manetta!prima la grana più grossa,io uso la 280 e poi a mano a mano passi delle mani di carta più sottile,tipo la 600 ,la 1000!io non uso la mascherina.
Comunque stai migliorando tanto!hai pure fatto gli occhietti in fimo!!!nel complesso è davvero molto carina!sei stata bravissima!!! cheers
Ah il mio segreto di modellazione sono le immagini di riferimento!modelle in posa,primi piani,specchio ed io...ecc.!!!lo so!non è un segreto!una dritta!?vabbè! Laughing
:tvb.


Grazie Valy, mi sei stata utilissima... applicherò i tuoi consigli già con la prossima ooak... :hug:
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Valy Lun Gen 21, 2013 11:22 pm

Sono contenta di esserti utile!!! :tvb. :hug:
Valy
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40
Località : Roma

http://valyooakcreation?blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Meghy Mar Gen 22, 2013 3:05 pm

I consigli di Vale sono perfetti anche io faccio cosi quando modello ho mille foto Very Happy attorno ma non e' per niente facile Mad . Comunque la fatina e' molto carina!!!! Brava continua cosi!
Meghy
Meghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 52
Località : Rimini

http://meghycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da lamulamu Mar Gen 22, 2013 4:34 pm

Bentornate ooak di Faustina cheers !!! Dai che son sempre più carine e bravissima per gli occhietti: sei solo alla quarta e già li fai da sola!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Mar Gen 22, 2013 4:56 pm

grazie ragazze... oggi ne avevo cominciata un'altra, ma dopo tre tentativi finiti tutti con tre teste di mostro... ho messo i ferri a posto per oggi!!!!! Twisted Evil grazie comunque!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da RoseRed Mar Gen 22, 2013 8:05 pm

E' carina la tua fatina. Mi piace molto anche l'idea dell'ambientazione, la coppa di champagne. Bravissima!
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Mar Mar 05, 2013 4:44 pm

RoseRed ha scritto:E' carina la tua fatina. Mi piace molto anche l'idea dell'ambientazione, la coppa di champagne. Bravissima!

grazie...
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Sandy67 Mar Mar 05, 2013 5:06 pm

Questa dov'era? Shocked ma perchè non fai piu fatine? stavi andando benissimo porcapaletta. Evil or Very Mad
oddaiii sei cosi brava con quelle manine , rimettiti all'opera su su cheers Se non erro questa risale a due mesi fa :dry:
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Mer Mar 06, 2013 8:14 am

Sandy67 ha scritto:Questa dov'era? Shocked ma perchè non fai piu fatine? stavi andando benissimo porcapaletta. Evil or Very Mad
oddaiii sei cosi brava con quelle manine , rimettiti all'opera su su cheers Se non erro questa risale a due mesi fa :dry:

Sandy, ho sfornato una sirena dopo questa fatina... ed un'altra è inattesa del vetrificante per finire gli occhietti ed acconciarla... non mi sono fermata... è che ci vuole tempo e soprattutto la testa libera da pensieri non tanto lieti...


grazie bella!!!!!!!sei sempre gentilissima!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Sandy67 Mer Mar 06, 2013 8:41 am

ah ecco Very Happy .pensavo volessi arenarti Rolling Eyes .vorrei cimentarmi anche io nella realizzazione di una fatina, devo comprare il prosculpt e almeno provare.ho studiato con attenzione tutti i passaggi suggeriti qui nel forum e ne ho fatto tesoro.Nella mente ho chiaro il procedimento,è metterlo in pratica che mi lascia perplessa Very Happy
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Mer Mar 06, 2013 8:45 am

Sandy67 ha scritto:ah ecco Very Happy .pensavo volessi arenarti Rolling Eyes .vorrei cimentarmi anche io nella realizzazione di una fatina, devo comprare il prosculpt e almeno provare.ho studiato con attenzione tutti i passaggi suggeriti qui nel forum e ne ho fatto tesoro.Nella mente ho chiaro il procedimento,è metterlo in pratica che mi lascia perplessa Very Happy

tentar non nuoce.. non pensare sia una passeggiata, per lo meno, per me non lo è... vedo certi capolavori e poi Embarassed Embarassed le mie pseudo fate e certe volte mi demoralizzo, ma non mollo... piccoli miglioramenti ci sono stati!!!! perciò armati di prosculpt e provaci... magari sarà amore a prima vista... io per adesso sto studiando la figura umana... sto anche cercando qualche programma per far da me le pose 3d e vederle nelle varie angolazioni, ma Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad sembra complicata la cosa!!!!!! Very Happy Very Happy
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Sandy67 Mer Mar 06, 2013 8:50 am

Infatti. vedendo i capolavori che riescono a fare i mostri sacri qui dentro , mi prende lo sconforto, ma nello stesso tempo mi stimolano So bene che non sara facile, e che mettero' su una collezione di piccoli mostriciattoli(per la gioia dei miei figli che si divertono a prendermi per il ciocco Very Happy ) beh se non altro qualcosa di buono faro' .almeno ridono Laughing
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da topis Mer Mar 06, 2013 8:36 pm

Faustina! Che carina!!! Champagne please... OOAK 4 68541 ... Anche io sto cercando di prepararmi di più sull'anatomia ... dai dai che ... ... anche noi due entreremo a far parte "dei top ten delle ooak"!!! Champagne please... OOAK 4 291712 Champagne please... OOAK 4 281126
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Gio Mar 07, 2013 7:17 am

magari Elena.... sarebbe una soddisfazione immensa ed un sogno che si avvera... dai ce la faremo....volontà ne abbiamo da vendere ... il resto lo troveremo strada facendo!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Sandy67 Gio Mar 07, 2013 9:38 am

ZI zi cheers brava! ben detto! :tvb.
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Ilovedesserts Gio Mar 07, 2013 11:56 am

Sandy67 ha scritto:ZI zi cheers brava! ben detto! :tvb.

buon giorno, prezzemolina!!!!! Very Happy Very Happy bisogna avere sempre fiducia in se stessi e nelle proprie capacità!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Sandy67 Gio Mar 07, 2013 5:48 pm

buon giorno, prezzemolina!!!!!
Chi io?? Nooooooo Very Happy roftl :tvb.
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Champagne please... OOAK 4 Empty Re: Champagne please... OOAK 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.