Topino nel tappo e scoiattolo ghiotto
+15
Peverina
fatinadipsie
rosarossa
follettina
Ilovedesserts
chicca3
LadyAnarion
ET76
RicamarGioielli
Klaudia-R
FairyMoon
Rita1970
topis
Andrea73
Starpowder
19 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Topino nel tappo e scoiattolo ghiotto
Ciao a tutti
Questi due animaletti li ho creati ancora un mese fa ma non ho fatto in tempo a mostrarveli.
Avete mai provato a vedere cosa succede se lasciate sul tavolo il tappo di una bottiglia con un po' d'acqua all'interno? Beh, se state in silenzio eavete un po' di pazienza può succedere che qualche topolino decida di farsi un bagnetto
Eccolo qui immortalato :
Se invece lasciate un sacchettino con qualche arachide allora è facile veder sbucare qualche scoiattolo goloso
Tralasciamo il fatto che evidentemente il caldo di questa estate mi ha dato alla testa i due animaletti sono completamente di pasta modellabile, la base del topino è un tappo di metallo riempito di resina bicomponente per dare l'effetto dell'acqua e i suoi baffetti sono di bava La base dello scoiattolino ha un'anima di stagnola per non sprecare troppo fimo e la cosa di cui sono meno soddisfatta è la coda, l'avrò rifatta una decina di volte ma proprio non veniva come di dovere se qualcuno avesse dei suggerimenti per un eventuale prossimo scoiattolo saranno ben accetti
Aspetto i vostri commenti
Bacini bacetti
Questi due animaletti li ho creati ancora un mese fa ma non ho fatto in tempo a mostrarveli.
Avete mai provato a vedere cosa succede se lasciate sul tavolo il tappo di una bottiglia con un po' d'acqua all'interno? Beh, se state in silenzio eavete un po' di pazienza può succedere che qualche topolino decida di farsi un bagnetto
Eccolo qui immortalato :
Se invece lasciate un sacchettino con qualche arachide allora è facile veder sbucare qualche scoiattolo goloso
Tralasciamo il fatto che evidentemente il caldo di questa estate mi ha dato alla testa i due animaletti sono completamente di pasta modellabile, la base del topino è un tappo di metallo riempito di resina bicomponente per dare l'effetto dell'acqua e i suoi baffetti sono di bava La base dello scoiattolino ha un'anima di stagnola per non sprecare troppo fimo e la cosa di cui sono meno soddisfatta è la coda, l'avrò rifatta una decina di volte ma proprio non veniva come di dovere se qualcuno avesse dei suggerimenti per un eventuale prossimo scoiattolo saranno ben accetti
Aspetto i vostri commenti
Bacini bacetti
Re: Topino nel tappo e scoiattolo ghiotto
Sono stupendi!!! ... se i risultati sono questi ... meno male che il caldo ti ha dato alla testa!!! Per la coda dello scoiattolo intendi riuscire a dare più il senso del vaporoso? Io non ho mai fatto uno scoiattolo (beh, a dire il vero nessun tipo di animale) ma nel caso avrei usato per la coda la stessa tipologia di pelo del corpo. Per l'effetto "piumino" alle estremità della coda ... potrebbe essere interessante la tecnica che ho utilizzato per fare l'atc per Rosarossa nell'ultimo swap! Cioè facendo "il corpo" della coda e poi rivestendolo di tante striscioline sottili di pasta da incidere poi con il taglierino ... Prova ad andare a vedere il post dello swap, visto che ormai è concluso da tempo ed i lavori sono già stati pubblicati in galleria ... puoi andare a sbirciare! Potrebbe essere un'idea per un tutorial? Che dici? Magari posso provare e se riesce pubblico un tutorial ... ...
Fantastici, meravigliosi...... mi piaccionoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! Specialmente il golosone, è di una simpatia unica
Rita1970- Apprendista
Sono cariiiini!!! Brava! Realistici ma anche simpatici!
Topis...siiiiiiiiiiii tutorial! tutorial! tutoooorial!
Topis...siiiiiiiiiiii tutorial! tutorial! tutoooorial!
Sono stupendiiiiiii!!!! Mamma mia quanto mi piace lo scoiattolino con con la bocca piena, hai reso benissimo l'idea!!!!!
topis ha scritto: Per la coda dello scoiattolo intendi riuscire a dare più il senso del vaporoso? Io non ho mai fatto uno scoiattolo (beh, a dire il vero nessun tipo di animale) ma nel caso avrei usato per la coda la stessa tipologia di pelo del corpo. Per l'effetto "piumino" alle estremità della coda ... potrebbe essere interessante la tecnica che ho utilizzato per fare l'atc per Rosarossa nell'ultimo swap! Cioè facendo "il corpo" della coda e poi rivestendolo di tante striscioline sottili di pasta da incidere poi con il taglierino ... Prova ad andare a vedere il post dello swap, visto che ormai è concluso da tempo ed i lavori sono già stati pubblicati in galleria ... puoi andare a sbirciare! Potrebbe essere un'idea per un tutorial? Che dici? Magari posso provare e se riesce pubblico un tutorial ... ...
Sono andata a spiare nel post dello swap ed è una tacnica interessantissma!! Sì,sì tutorial pleaseeee così appena mi capita l'occasione metto subito in pratica il tuo consiglio Sei stata gentilissima
Andrea73, Rita1970, FairyMoon, Klaudia-R, RicamarGioielli grazie mille a tutti voi per i complimentii
OK! Nei prossimi giorni mi ci metto d'impegno e sforno il tutorial!!!
visto che ogni tanto i miei cari micini ( ) mi portano in casa un topino quasi quasi provo a lasciarglielo un tappino con l'acqua per farsi un bagnetto ihihih
sono veramente dolci e troppo simpatici, brava brava!
Topis evvai di tutoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllll, quella tecnica mi piace un sacco
sono veramente dolci e troppo simpatici, brava brava!
Topis evvai di tutoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllll, quella tecnica mi piace un sacco
Bellissimi entrambi ma lo scoiattolo è qualcosa di eccezzionale, se i risultati sono questi, viva il caldo
Starpowder, ragazze! Oggi ho fatto una piccola prova e ... tah tah ... quella tecnica può funzionare! Voglio farlo bene il tutorial quindi rifarò il tutto con più calma e con dimensioni "meno mignon"!
Starpowder!!! Più guardo questi "due soggetti" più li adoro!!!
Grande Topis!!! sei un geniaccio e quel tutorial sarà utilissimo!!
grazie ancora
topis ha scritto:
grazie ancora
non so che dire complimenti davvero. Mi piace molto l'idea del tappo usato come vasca da bagno!
follettina- Messaggi : 137
che gnubba che sono ........solo adesso li ho visti.......ma sono stupendi lo scoiattolo poi mi piace da matti. sei bravissima nel fare gli animaletti....
rosarossa- ArtigianaMente
Sono meravigliosi! Lo scoiattolo è troppo forte con la bocca piena!!!!!
Sei riuscita Carotina a vedere le foto? Io le vedo
Sei riuscita Carotina a vedere le foto? Io le vedo
Grazie mille a tutte voi, siete gentilissime
Carota non so cosa dirti: io le vedo senza problemi....hai provato a ricaricare la pagina?
Carota non so cosa dirti: io le vedo senza problemi....hai provato a ricaricare la pagina?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Topino
» Folletto ghiotto
» Romy e lo scoiattolo
» Scoiattolo, lana cardata
» Qualche topino natalizio
» Folletto ghiotto
» Romy e lo scoiattolo
» Scoiattolo, lana cardata
» Qualche topino natalizio
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2