ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da lamulamu un ciao a tutti!

+6
carota72
FairyMoon
RicamarGioielli
sirin
Seraphina
lamulamu
10 partecipanti

Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da lamulamu Dom Ago 19, 2012 5:54 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesca e sebbene nella vita faccia un lavoro che ha ben poco a che vedere con l'artigianato (lavoro in una società di informatica come programmatore), ho recentemente scoperto quanta soddisfazione e serenità dia dedicarsi anche solo saltuariamente a un piccolo hobby manuale! Tutto ha avuto inizio qualche anno fa, quando quasi accidentelmente, decisi di realizzare un piccolo pensiero per un mio carissimo amico (attualmente mio marito Wink ) utilizzando le paste modellabili. Non ne sapevo assolutamente nulla e subito dopo esser uscita dal negozio di belle arti con i miei primi 5 panetti di fimo (bianco, marrone, viola, rosso e nero) mi chiedevo se avrei mai trovato il coraggio di usarli... ma incredibilmente lo trovai Smile Di li' a due giorni infatti il mio primo pupazzetto in fimo veniva sfornato: una riproduzione di Zenzy, personaggio di Shrek! E da quel giorno, nonostante il poco tempo a disposizione, ho continuato ad utilizzare compleanni e ricorrenze speciali come occasioni per pasticciare un po'! Sono arrivata a scoprire questo forum perche' proprio il destinatario della mia ..."opera prima" Very Happy ... , mi ha regalato per il compleanno, un pensiero bellissimo: un dvd interessantissimo su come realizzare una ooak e un "buono creativita'" da spendere per comprare il materiale necessario... e mentre navigavo su internet alla ricerca di informazioni varie mi sono ritrovata piu' e piu' volte a leggere queste pagine e cosi' eccomi qua Wink

lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da Seraphina Lun Ago 20, 2012 6:23 am

Benvenuta Francesca Smile

Nel darti il benvenuto lo staff ti ricorda di leggere il Regolamento e cercare risposte ai primi dubbi sull'uso e le funzionalità del forum nella sezione Guide all'uso e primi passi
Per ogni problema puoi contattarci via mp.
Buona permanenza
Lo Staff
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da sirin Lun Ago 20, 2012 11:27 pm

Benvenuta tra di noi... :bye:
sirin
sirin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 50
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da RicamarGioielli Mar Ago 21, 2012 9:06 am

Ciao Francesca, benvenuta!!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da FairyMoon Mar Ago 21, 2012 10:16 am

Che bella presentazione francesca! Hai conquistato tuo marito con un pupazzetto di fimo..devo provarci anche io! hehe! Smile Benvenuta sul forum! Da che parte d'italia ci scrivi?
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da lamulamu Mer Ago 22, 2012 12:29 pm

Grazie a tutte per il vostro benvenuto! Con ordine: da brava principiante ho letto il regolamento...speriamo che questo basti per evitar di combinare troppi pasticci What. Scrivo da Roma, città in cui risiedo da quasi quattro anni ma sono cresciuta in provincia, a circa 30 km da qui, a Tivoli. Relativamente all' effetto che il mio Zenzy ebbe su Daniele, mio marito... be' magari la scintilla non sara' scattata proprio in quel momento... pero' ricordo bene che si fece un sacco di risate Very Happy. Attualmente sono in attesa di un pacco che dovrebbe contenere il necessario per iniziare a fare una fatina... vi terrò aggiornati sui miei esperimenti Embarassed ...povera la mia futura prima fatina... ancora non è neppure nata e gia' mi sento di doverle delle scuse per l'assenza di grazia a cui la condannerò Laughing
ps: Scusate se vi rispondo con un pò di ritardo ma non mi sono arrivate notifiche di aggiornamento su questa conversazione.
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da carota72 Ven Ago 24, 2012 1:14 pm

Benvenuta anche da parte mia! Smile
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da lamulamu Dom Ago 26, 2012 2:50 pm

Grazie, Carota! Se son qui lo devo sicuramente anche a te Smile :il mondo delle ooak mi ha sempre affascinato ma è grazie al tuo blog che ho deciso di fare un tentativo. Guardando le tue incredibili creaturine infatti ho iniziato a informarmi sui materiali e su qualche tecnica di base.... un paio di settimana fa poi, ho ricevuto come regalo per il mio compleanno il tuo dvd, e dopo averlo visto, navigando online alla ricerca di un negozio dove poter comprare il prosculpt e qualche strumento fondamentale (...tipo il fantomatico sgrazino :blink: ), son finita tra le pagine di questo bellissimo forum... dove, dopo essermi iscritta, leggendo qua e là, ho scoperto che scrivevi anche tu Very Happy . Il mio prosculpt è arrivato venerdi'... ma un imprevisto lavorativo e tanto caldo non mi hanno permesso di provarlo... spero di poterlo fare presto!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da Alessandra Dom Ago 26, 2012 6:53 pm

Benvenuta Lamulamu! Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da lamulamu Dom Set 02, 2012 6:43 pm

Grazie anche a te Alessandra!!! Smile
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da ET76 Mar Set 04, 2012 12:28 pm

benvenuta Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da Starpowder Mar Set 04, 2012 3:09 pm

Benvenuta!! Carinissimo il tuo avatar da lamulamu un ciao a tutti! 569270
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da topis Mar Set 04, 2012 5:14 pm

Benvenuta anche da parte mia! da lamulamu un ciao a tutti! 68541
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da lamulamu Mer Set 05, 2012 8:08 pm

Grazie ancora a tutte per la vostra accoglienza! Starpowder il mio avatar, Vera Primavera, ti ringrazia Embarassed .Vera è la diciassettesima elfetta, nata in occasione del matrimonio dei miei cognatini. Marta, la sposa, colleziona elfi, pixies e gnometti da sempre e per il suo matrimonio desiderava tanto che vi fosse qualcosa del genere come segnatavalo. Mi chiese se pensavo fosse possibile realizzarli con le paste modellabili e io, assolutamente perplessa, risposi con una lunga sequenzadi "be'..., bah, boh ,mah... :unsure: " conclusasi, dopo aver incrociato il suo sguargo supplicante, con "... va bene ci provo". A meno di due mesi dalla data del matrimonio di elfetti neanche l'ombra mentre l'ansia da prestazione era salita talmente da non riuscire ad avere la minima idea sul cosa realizzare :muro: . Fortunatamente avevo carta bianca sul tema del tableau e dei segnatavoli (a patto che però vi fossero elfi... o qualcosa di simile... ovviamente) e così all'improvviso mi venne in mente di associare a ciascun elfetto un dono augurale per gli sposi. Suddivisi i doni tra doni di prosperità, fertilità, fortuna e ovviamente amore e da lì, un pò inventando rime improbabili per i nomi delle creaturine, un pò pasticciando la notte, un pò inventandomi strane storie per ciascuno di essi pur di tenermi sveglia, riuscii a portare a termine la piccola impresa. Pochi giorni prima del matrimonio scoprii con un immenso sospiro di sollievo che i tavoli non erano più 17 ma 13 (due bei numeri eh?) e così Vera Primavera una delle elfette della fertilità, restò incompiuta.... per mesi :blink: ... ma poi era lì nella vetrinetta.... senza occhietti, senza capelli... e così una domenica di ottobre la completai e stranamente in autunno nacque la mia piccola primavera Smile
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

da lamulamu un ciao a tutti! Empty Re: da lamulamu un ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.