ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta di mais: giusta consistenza

2 partecipanti

Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da Little_Dreamer Dom Giu 10, 2012 6:16 pm

Ciao a tutti! Oggi pomeriggio ho provato a fare la pasta di amis per la prima volta, però non sono molto convinta del risultato ottenuto. Forse l'ho cucinata troppo. Sad Che consistenza deve avere per essere impastata?

P.S. Scusate se possono sembrare domande sciocche, ma non sono un'esperta del settore.
Little_Dreamer
Little_Dreamer

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Re: Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da chicca3 Dom Giu 10, 2012 6:50 pm

Deve essere morbida...tipo il pongo quando è già da un po' che lo lavori tra le mani, appena vedi che il composto comincia a rapprendersi sul fuoco, rigiralo ancora un paio di volte e poi rovescialo su un foglio di carta da forno e finisci di impastarlo aiutandoti proprio con il foglio sottostante. Se è troppo cotto l'impasto è difficile recuperarlo (puoi però mescolarlo con uno troppo morbido)
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Re: Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da Little_Dreamer Dom Giu 10, 2012 7:02 pm

Allora mi sa che l'ho cotta troppo. Perchè è abbastanza dura da modellare e quando cerco di fare delle palline rimangono delle crepe che non riesco ad eliminare.
Little_Dreamer
Little_Dreamer

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Re: Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da chicca3 Dom Giu 10, 2012 7:26 pm

Prova a fare un altro impasto (magari solamente metà dose), segui i consigli che ti ho dato, anche se ti sembrerà appiccicoso non spaventarti usalo per recuperare quello troppo cotto.
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Re: Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da chicca3 Dom Giu 10, 2012 7:27 pm

non aspettare che la pasta nel pentolino formi la palla...toglila prima
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Re: Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da Little_Dreamer Mer Giu 20, 2012 6:07 pm

L'ho rifatta e stavolta mi è venuta bene. Smile Ho scoperto che la prima volta avevo tenuto il fuoco troppo alto. Grazie mille!
Little_Dreamer
Little_Dreamer

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais: giusta consistenza Empty Re: Pasta di mais: giusta consistenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.