Rosa in pasta di mais
+18
Artic Swan
Miss Pinup
rosyrosy
Dilù
fairy85
Elfo12
Valentina78
Black Baccarat
lamulamu
Eufrosine
Ilovedesserts
RoseRed
RicamarGioielli
Nilù62
chicca3
Paciocca
Sandy67
Karpelita
22 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rosa in pasta di mais
Questa è la primissima prova con la pasta di mais,ho fatto la decima parte della dose proprio per vedere come mi trovo!Che dire,mi piace come lavorazione però non avendo polvere di ceramica (ancora) è venuta un pò trasparente!Ciao e alla prossima!
Karpelita- ArtigianaMente
Re: Rosa in pasta di mais
Bella bella colori tenui e delicati, brava!.Anche io sto aspettando che arrivi la polvere di ceramica(ordinata online grazie al link proposto da voi nel forum).. in effetti anche le mie rose ,che non hanno nulla a che fare con le tue, sono trasparenti.. non vedo l'ora che arrivi per fare il primo esperimento con la polvere di ceramica:cheers:
Sandy67- ArtigianaMente
Mamma mia com'è bella!!!
Mi avete fatto venir voglia di provare la pasta di mais.
Mi avete fatto venir voglia di provare la pasta di mais.
Paciocca- Messaggi : 451
Grazie ragazze !
Molto brava, davvero complimenti....anche io all'inizio facevo la pasta senza polvere di ceramica..e i petali essendo sottili alla fine risultavano quasi trasparenti...E' la prima che fai? Non credo..è troppo ben costruita....bravissima, adesso aspetto quella con la polvere di ceramica.
grazie dei complimenti!Questa è la primissima in pasta di mais ma ne ho fatte altre 3 in pasta di gomma e un'altra in pasta di zucchero.chicca3 ha scritto:Molto brava, davvero complimenti....anche io all'inizio facevo la pasta senza polvere di ceramica..e i petali essendo sottili alla fine risultavano quasi trasparenti...E' la prima che fai? Non credo..è troppo ben costruita....bravissima, adesso aspetto quella con la polvere di ceramica.
Ultima modifica di Karpelita il Mar Feb 19, 2013 5:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore battitura)
E' bellissima. Sei stata bravissima!!
RoseRed- Apprendista
OK, polvere di ceramica e porcellanizzatore sono tempestivamente arrivati ieri Adesso voglio provare a fare la rosa, impresa ardua.. a quasto punto se posso, ti porgo una domandina Karpelita.
Tu hai usato degli stampini per fare i petali e le venatuure o li hai modellati a mano?
Tu hai usato degli stampini per fare i petali e le venatuure o li hai modellati a mano?
Sandy67- ArtigianaMente
Accipicchia, primissima prova? Grande!
Eufrosine- ArtigianaMente
Bellissima e delicata! Forse è la foto ma non sembra neppure troppo trasparente! Ad ogni modo bravissima: i petali esterni arricciati, i bordi leggermente sfrangiati, la sfumatura rosa tenue... tutto cosi' realistico!
lamulamu- ArtigianaMente
Che spettacolo!!! E' bellissima, molto realistica, bravissima
Ricordati che ti tengo d'occhio
Ricordati che ti tengo d'occhio
Karpelita è bellissima...complimenti...
Valentina78- Apprendista
è bellissima complimenti
Elfo12- Apprendista
Scusa Sandy,adesso ho visto un sacco di commenti che mi sono persa(non capisco come mai quindi ti rispondo adesso,io i petali li faccio uno ad uno,in modo casuale,non uso stampini e venature ai petali non li faccio perchè non ce l'ho il venatore purtroppo!Invece se faccio delle foglie uso uno stampo che mi sono fatta con una foglia vera,oppure uso una foglia vera direttamente sulla pasta (anche se sono foglie di altro tipo e non di rose).Sandy67 ha scritto:OK, polvere di ceramica e porcellanizzatore sono tempestivamente arrivati ieri Adesso voglio provare a fare la rosa, impresa ardua.. a quasto punto se posso, ti porgo una domandina Karpelita.
Ultima modifica di Karpelita il Mar Mar 26, 2013 8:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta spiegazioni)
Ragazze mi sono persa i vostri commenti,non capisco come mai non li ho visti quindi ringrazio tutte per i commenti !
Scusa Sandy,adesso ho visto un sacco di commenti che mi sono persa(non capisco come mai quindi ti rispondo adesso,io i petali li faccio uno ad uno,in modo casuale,non uso stampini e venature ai petali non li faccio perchè non ce l'ho il venatore purtroppo!Invece se faccio delle foglie uso uno stampo che mi sono fatta con una foglia vera,oppure uso una foglia vera direttamente sulla pasta (anche se sono foglie di altro tipo e non di rose).
A buonoraaaaaaaaaa alleluja m'ha risposto! solo che ..hemmm nel frattempo ho fatto i miei esperimenti con le rose ..oddio non sono di certo belle come le tue,ma...mi sto esercitando ..
Sandy67- ArtigianaMente
I tuoi esperimenti li ho visti e vai alla grande !Sandy67 ha scritto:Scusa Sandy,adesso ho visto un sacco di commenti che mi sono persa(non capisco come mai quindi ti rispondo adesso,io i petali li faccio uno ad uno,in modo casuale,non uso stampini e venature ai petali non li faccio perchè non ce l'ho il venatore purtroppo!Invece se faccio delle foglie uso uno stampo che mi sono fatta con una foglia vera,oppure uso una foglia vera direttamente sulla pasta (anche se sono foglie di altro tipo e non di rose).
A buonoraaaaaaaaaa alleluja m'ha risposto! solo che ..hemmm nel frattempo ho fatto i miei esperimenti con le rose ..oddio non sono di certo belle come le tue,ma...mi sto esercitando ..
wow è bellissimaaaaa =)))) ecco ora ci riprovo anche io con la pasta di mais...non è possibile che faccio tutto con le paste pronte e se devo fare io la pasta faccio solo schifezzeeeeee =((((
domandina? come hai colorato i bordini?
Sono contentissima che ti piace,i bordini li ho fatti con colorante alimentare rosso( solo questo avevo in casa) e pennello,toccando appena appena i bordi e un po' di più laddove il petalo è sfrangiato o dove fà la piegolina.rosyrosy ha scritto:wow è bellissimaaaaa =)))) ecco ora ci riprovo anche io con la pasta di mais...non è possibile che faccio tutto con le paste pronte e se devo fare io la pasta faccio solo schifezzeeeeee =((((
ma quindi quello liquido? o se in polvere diluito? anche io ci avevo pensato ai coloranti alimentari ps: ho fatto una pallozza di pasta oggi e x ora mi sembra eccellente yeppiiiiiii
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Orecchini in pasta di mais. Pendenti, crocus e rosa
» Rosa con gambi in pasta...(aggiunta foto)
» Pasta di Mais - Abc
» Ali in pasta di mais
» metallo e pasta di mais
» Rosa con gambi in pasta...(aggiunta foto)
» Pasta di Mais - Abc
» Ali in pasta di mais
» metallo e pasta di mais
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2