Primissimo lavoro in pasta modellabile!
4 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Re: Primissimo lavoro in pasta modellabile!
Un barlume di spiegazione? per chi è?..com'è stato lavorare la pasta..cosa volevi realizzare? è una commissione? come mai questo colore? come mai ti sei cimentata in questa creazione? è una collana? è stato piacevole farla? ti servono consigli?
Dunque, ho preso una conchiglia bianca rigata, ho appoggiato su la plastica termoindurente Kartal facendo una pressione tale da plasmarla sulla superficie della conchiglia. Ho staccato metà della plastica e poi l’altra metà. Le ho unite insieme in modo da fargli fare un piccolo angolo al centro, ho schiacciato la parte che andava a formare il gancio del ciondolo e l’ho bucata con un bastoncino.
Poi ho cotto tutto a 140° per 20 minuti.
In effetti non c'è un destinatario per questa creazione era solo la voglia di muovere le mani in pasta è nato per caso, mentre mi rigiravo il materiale in mano ho alzato lo sguardo e sopra il muro della mia stanza ho appeso tutte conchiglie e da è nata l'idea. Ora l'ho agganciato ad una catenina adatta all'occasione e sta facendo da portachiavi al mio mazzo dato che non ne avevo uno.
Poi ho cotto tutto a 140° per 20 minuti.
In effetti non c'è un destinatario per questa creazione era solo la voglia di muovere le mani in pasta è nato per caso, mentre mi rigiravo il materiale in mano ho alzato lo sguardo e sopra il muro della mia stanza ho appeso tutte conchiglie e da è nata l'idea. Ora l'ho agganciato ad una catenina adatta all'occasione e sta facendo da portachiavi al mio mazzo dato che non ne avevo uno.
mmmm plastica termoindurente Kartal ... non conosco, è facile da lavorare? si può fare solo i calchi?
quando ho visto il ciondolo mi ha fatto venire in mente una foglia o un petalo, come esperimento non è male magari potresti assemblarne diversi e creare un fiore
quando ho visto il ciondolo mi ha fatto venire in mente una foglia o un petalo, come esperimento non è male magari potresti assemblarne diversi e creare un fiore
anche io pensavo come Et ad un fiore fatto in fimo... bello come esperimento, plastica Kartal manco io mai sentita... interessante, continua a sperimentare!! (ci penserai poi alla destinazione d'uso )
ET76 ha scritto:mmmm plastica termoindurente Kartal ... non conosco, è facile da lavorare? si può fare solo i calchi?
Crazy ha scritto:anche io pensavo come Et ad un fiore fatto in fimo... bello come esperimento, plastica Kartal manco io mai sentita... interessante, continua a sperimentare!! (ci penserai poi alla destinazione d'uso )
si è una plastica modellabile , che fra parentesi ho in mano anche ora. E' molto malleabile dopo 2 - 3 minuti di maneggiamenti e dopo la cottura rimane lucida.
Argomenti simili
» primissimo lavoro in fimo
» Fimo (Pasta modellabile)
» LaDoll (Pasta modellabile)
» Pasta modellabile Oplà
» Aiuto su pasta modellabile
» Fimo (Pasta modellabile)
» LaDoll (Pasta modellabile)
» Pasta modellabile Oplà
» Aiuto su pasta modellabile
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1