Das - creazione Ooak?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Das - creazione Ooak?
Mi è venuto un dubbio... Se io volessi creare un Ooak in das avrei molti problemi?
Effettivamente come pasta il das delle volte è problematico, ma di solito lavoro in fretta e con molta acqua, perciò riesco sempre ad avere lavori puliti e privi di crepe... Però mi chiedevo (non avendo mai fatto una doll) se per creazioni un po' più a larga scala avrei troppi problemi...
Non posso utilizzare fimo o altre paste che vanno cotte per vari problemi in casa, però se mi dite che farlo in das non è fattibile proverò utilizzando altri materiali o organizzandomi in maniera diversa...
Effettivamente come pasta il das delle volte è problematico, ma di solito lavoro in fretta e con molta acqua, perciò riesco sempre ad avere lavori puliti e privi di crepe... Però mi chiedevo (non avendo mai fatto una doll) se per creazioni un po' più a larga scala avrei troppi problemi...
Non posso utilizzare fimo o altre paste che vanno cotte per vari problemi in casa, però se mi dite che farlo in das non è fattibile proverò utilizzando altri materiali o organizzandomi in maniera diversa...
Stellina.di.Mare- Messaggi : 64
Re: Das - creazione Ooak?
Stellina, purtroppo non ho mai lavorato il das per le ooak, quindimi resta difficile darti un consiglio sicuro. In teoria non lo vedo molto adatto a bambole ooak con sembianze umane, i dettagli sono davvero moltissimi, per i lineamenti e soprattutto per mani e piedi, insomma secondo me dovresti provare e comunque tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere... Prova a dare un'occhiata all'artista Hannie Sarris lei usa una pasta abbastanza simile al dass, sembra quasi carta bagnata e facendo qualche prova usando un'armatura di supporto e cartando bene bene una volta terminata la modellazione ho visto che si ottengono dei risultati...
Ti ringrazio molto per i consigli, adesso do un'occhiata!
...Eventualmente rimanderò il progetto a quest'estate facendomi aiutare dal mio ragazzo per la cottura e acquistando fimo o prosculpt, o facendo della pasta di mais
...Eventualmente rimanderò il progetto a quest'estate facendomi aiutare dal mio ragazzo per la cottura e acquistando fimo o prosculpt, o facendo della pasta di mais
Magari puoi fare una prova con la pasta di mais?
Io sono un po' di parte perchè uso quasi esclusivamente quella, è vero XD però, dato che sei già abituata al das, non dovresti avere problemi con quella... si asciuga comunque all'aria, però dovrebbe seccarsi meno velocemente mentre la lavori
Io sono un po' di parte perchè uso quasi esclusivamente quella, è vero XD però, dato che sei già abituata al das, non dovresti avere problemi con quella... si asciuga comunque all'aria, però dovrebbe seccarsi meno velocemente mentre la lavori
Farò una prova il prima possibile, devo procurarmi alcuni ingredienti poi vi farò sapere gli sviluppi
wow è bravissima hannie sarris...comunque anch'io non ho mai lavorato con il das quindi non saprei.prova e facci sapere
Assolutamente sconsigliato (per esperienza), così come il fimoair , troppo grezzo, se vuoi una pasta che si asciughi all'aria tipo Das ti consiglio il LaDoll che ha un impasto più fine o un'altra che però non mi ricordo come si chiama, te lo scrivo dopo,devo prima trovare il panetto
Argomenti simili
» La mia ultimissima creazione
» Nuova creazione Primavera Estate
» Prima creazione in fimo-collana
» Roselline - la mia prima creazione con la pasta di mais
» Wedding topper cake - creazione personalizzata -
» Nuova creazione Primavera Estate
» Prima creazione in fimo-collana
» Roselline - la mia prima creazione con la pasta di mais
» Wedding topper cake - creazione personalizzata -
Pagina 1 di 1