ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spessore copriagenda

2 partecipanti

Andare in basso

Spessore copriagenda Empty Spessore copriagenda

Messaggio Da Lilalullaby Mer Apr 11, 2012 4:53 pm

Ciao a tutte!
Sono nuova, appena iscritta e questo è il mio primo topic! Smile
Ho da poco scoperto il cucito artistico e vorrei cimentarmi nella creazione di un copriagenda in feltro! Ho un dubbio però sullo spessore più adatto!! 4 mm è troppo spesso?? What
Help me!!
Lilalullaby
Lilalullaby

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Spessore copriagenda Empty Re: Spessore copriagenda

Messaggio Da majin76 Lun Apr 30, 2012 8:42 pm

Innanzitutto scusa se non ti ho risposto prima, ma ho utilizzato solo ora il link "messaggi senza risposta" solla home page. Spessore copriagenda 85539

Non sono pratico di feltro ma 4 mm mi sembrano un pò troppi. Se consideri la parte di feltro che andresti a piegare attorno ai bordi avresti uno spessore eccessivo secondo me (4mm dal lato copertina, più lo spessore della copertina, più altri 4mm ai lati sulla 2a e 3a di copertina)... insomma anche ipotizzando di usare come base per la copertina un foglio di 1mm avresti uno spessore ai bordi di circa 1cm (per pagina). Io lo farei di 2mm, ma come ho detto non conosco questo materiale ne la sua lavorazione. Una possibile alternativa potrebbe essere utilizzare il feltro solo per la parte "frontale" (la 1a e la 4a di copertina per intenderci) ed utilizzare un altro materiale per i bordi. In questo modo dovresti riuscire ad avere una copertina morbida al tatto ma non troppo spessa, inoltre potresti trovare delle combinazioni di colori interessanti.

Just my 2 (euro) cents
majin76
majin76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.