ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ceramica a freddo - Che cos'è?

3 partecipanti

Andare in basso

Ceramica a freddo - Che cos'è? Empty Ceramica a freddo - Che cos'è?

Messaggio Da coccinella.c76 Lun Mar 19, 2012 3:11 pm

Ho sentito parlare della pasta di mais ma questa mai. Addiruttura pensavo che si comprasse già pronta tipo fimo cernit ecc.... , invece mi hanno detto che è una pasta casalinga. Premetto che non ho mai provato ne una ne l'altra. Voi le conoscete? come vi trovate? Ha da pochissimimo che provo a modellare, e fino ad ora ho provato das e cernit, il secondo molto meglio, almeno per me. Ma mi hanno detto che con la pasta mais risparmi in soldini, e il risultato è lo stesso. Sarà vero? voi che ne dite? e poi è difficile da preparare? dove posso trovare la ricetta? quante domande e ve ne devo fare un altraCeramica a freddo - Che cos'è? 335725 Per me che sono alle primissime armi è consigliabile provare con queste paste? Grazie a tutte
coccinella.c76
coccinella.c76

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 47
Località : Palermo

http://angelibabybirba.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ceramica a freddo - Che cos'è? Empty Re: Ceramica a freddo - Che cos'è?

Messaggio Da bilancia84 Lun Mar 19, 2012 6:00 pm

Dunque, la ceramica a freddo è... pasta di mais Very Happy In pratica è una variante della ricetta base, nell'impasto si aggiunge la polvere di ceramica e l'effetto finale è molto simile a quello della ceramica appunto Smile
Per la ricetta (sia quella base che l'altra) e un po' di informazioni per iniziare puoi guardare qui: Pasta di mais - Abc.
Io la uso da alcuni anni e l'adoro! Non è difficile da preparare ed è sicuramente economica, però ha delle caratteristiche diverse rispetto a cernit e fimo. Intanto asciuga all'aria, quindi dà meno tempo a disposizione per modellare... anche le giunture sono più rognosette da togliere (anche se si può fare, basta prenderci la mano). Diciamo che va provata per rendersi davvero conto di come si lavora... però la puoi provare tranquillamente, anche essendo alle prime armi, anzi... secondo me per fare alcuni esperimenti è pure meglio. Costando molto meno se anche qualcosa non ti piace lo puoi appallottolare e buttare via senza pensarci troppo!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ceramica a freddo - Che cos'è? Empty Re: Ceramica a freddo - Che cos'è?

Messaggio Da chiardiluna63 Mar Mar 20, 2012 12:02 pm

L'unica cosa se posso aggiungere è la cottura in padella , io ne uso una bassa antiaderente ma sopratutto bisogna fare molta attenzione di non farla cuocere troppo , infatti come ti ha già suggerito bilancia ci vuole pratica , un altro suggerimento che ti posso dare è quello che la si puo' conservare nel congelatore , io ne metto un pugno in ogni sacchetto la chiudo bene e appunto la metto nel congelatore , poi per usarla basta farla scongelare a temperatura ambiente sempre dentro il sacchetto ben chiuso !!
chiardiluna63
chiardiluna63

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 60
Località : AL

http://artemista-creativa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ceramica a freddo - Che cos'è? Empty Re: Ceramica a freddo - Che cos'è?

Messaggio Da coccinella.c76 Mar Mar 20, 2012 2:48 pm

Grazie per queste informazioni, la voglio proprio provareCeramica a freddo - Che cos'è? 68541

Quindi sul sito trovo la ricetta bene ora vado a vedere grazie dinuovo
coccinella.c76
coccinella.c76

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 47
Località : Palermo

http://angelibabybirba.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ceramica a freddo - Che cos'è? Empty Re: Ceramica a freddo - Che cos'è?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.