Pizzo Margarete - Primo esperimento
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pizzo Margarete - Primo esperimento
Il Pizzo Margerete deriva dal macramè, è - come dire - una sua "evoluzione" ^^ in sostanza il lavoro, invece di proseguire su un unico filo guida per volta come per il macramè, procede su "fasci" di fili... io mi ci sto cimentando da poco, ma devo dire che mi piace parecchio! Questo è il mio primissimo lavoro: la differenza con il macramè è ancora minima, ma pian piano vedrò di aumentare gli elementi di Pizzo Margerete ^.^
Re: Pizzo Margarete - Primo esperimento
E' mooolto bello, però peccato che non capisco com'è fatto! In effetti è diversissimo dal macramè ma sarà anche dovuto al fatto che il cotone o filo è diverso dal solito.
E' filo sintetico. Di solito uso il cotone cerato ma per il Pizzo Margarete è meglio di qualcosa di più morbido.
Non è così diverso dal macramè, solo da molto più possibilità di intrecci! (sto diventando una fan di questa tecnica! )
Non è così diverso dal macramè, solo da molto più possibilità di intrecci! (sto diventando una fan di questa tecnica! )
Mi informerò sulla tencnica. Tanto non mi riesce, lo so già, ma il tuo lavoro mi ha sorpreso, è molto molto bello, strutturato e ben fatto. Grazie per averlo postato
MadeAtHome- Apprendista
Argomenti simili
» Primo esperimento: Fatina
» Il mio primo esperimento wire
» Cornici decorate (primo esperimento)
» Primo esperimento con il soutaches - Orecchini
» Primo esperimento di fatina mal riuscito...ma finito
» Il mio primo esperimento wire
» Cornici decorate (primo esperimento)
» Primo esperimento con il soutaches - Orecchini
» Primo esperimento di fatina mal riuscito...ma finito
Pagina 1 di 1