ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roonoide in arrivo!

Andare in basso

Roonoide in arrivo! Empty Roonoide in arrivo!

Messaggio Da FairyMoon Lun Apr 05, 2010 1:28 am

15/1/2009
Questa è la storia di un miyazakiano..un patito innamorato di questo artista (perchè tale bisogna definirlo) e in particolare..di conan.
A questo miyazakiano..ho promesso un robonoide..ed è da tre giorni che ci penso..solo che..me lo immagino già bello che finito..
Avrei bisogno dunque..di un bel suggerimentino..su come realizzarlo. Crearianna..tu che fai sempre cose del genere..vienimi in soccorso..pliiis!
Io pensavo di creare un robonoide funzionale..cioè che abbia un impiego una volta costruito..quindi...mi era venuto in mente un portapenne! Che ne dite? In realtrà potrei anche farlo come "modellino" e quindi non destinarlo a un utilizzo specifico.
La mia idea è quella di creare una base (anche in fimo..o in das) e poi creare il robonoide sopra..giusto perchè se ci metti le penne..non dovrebbe cascare..in teoria!
Poi..pensavo di realizzare una scatola-modellino da rivestire col fimo..alla quale successivamente verranno poi aggiunti i particolari..le "finte" luci, i joystick ecc..le gambe le farei con un'armatura..ancora non so bene come.. ho un po' di confusione in testa..avete qualche suggerimento da darmi? Meglio la cartapesta? Io preferivo il fimo..perchè non devo colorarlo..e avrebbe un aspetto "cartoon"..praticamente identico (se fossi in grado di farlo!)

P.s.: I robonoidi sono questi qui:
Roonoide in arrivo! Robonoid2rz0pw2

QUI UN'IMMAGINE PIù GRANDE

SI ACCETTANO CONSIGLI SUGGERIMENTI ECC ECC ECC

Aggiornamento: 12/3/2009

Ecco le foto del WIP:

Roonoide in arrivo! 65sbvb

Roonoide in arrivo! 2rhbjx0

Roonoide in arrivo! 15mxsgw

Roonoide in arrivo! 2iogoh

Roonoide in arrivo! Qs8ltd

Suggerimenti per le gambe? lo faccio seduto con le gambe incrociate?

Aggiornamento 20/5/2009

L'ho quasi finito..ancora manca la base..(con relativi accessori) e la lucidatura. Ho avuto anche un sacco di problemi con la parte centrale... Non so perchè ma quando ho aggiunto il riverstimento delle "pareti" laterali..ha fatto le bolle! -.- ne è anche saltato un pezzo all'interno..ma ormai non posso più ripararlo..a meno che..non compri una pasta che si asciughi all'aria! Peccato per?..era cos? liscio prima! :/
Alla fine ho deciso di farlo in piedi.perchè tanto non servirà da portapenne..e comunque verrà attaccato a una base..con lacolla a caldo! Smile
Ve lo mostro..anche se il risultato non è proprio quello che avevo in mente io :/

Roonoide in arrivo! Xdt2h

Aggiorna 18/9/2009

Allooooora..il bradipo (io) procede..con moooolta lentezza! Ieri ho preso del muschio finto..e ho fatto qualcosa..ancora è da incollare (ovvio..mica potevo andare cos? avanti eh!..con calma!)


Cos? è "prima"

Roonoide in arrivo! Db9d5

E cos? "dopo"

Roonoide in arrivo! 16aqp1g

..ovviamente il muschio sarà un po' più schiacciato..e ci metter? qualche pietruzza..che ne dite? Meglio senza muschio? metto il blocco di post-it o faccio i dadi?(forse i dadi hanno più senso con il muschio,vero?forse viene male a scrivere col muschietto in mezzo ai piedi..omeglio..alle mani!) oppure faccio un alloggiamento per la matita (un pezzetto di fimo col buchino per tenere la matita in piedi)..e al posto delle penne si pu? mettere il telefonino?


Aggiornamento: 19/9/2009

Ragazze..se non mi date un consiglio non posso andare avanti! Sad

Ho pensato di farlo cos?:

Roonoide in arrivo! 50lfky

Roonoide in arrivo! Ws0as

ancora tutto è solo appoggiato..non ho incollato niente, come vi sembra? è una buona alternativa al "total musk" no? Ma metto i post-it o devo fare i dadi? e..i postit di che misura ci sono? perchè a me servirebbero rettangolari quantomeno..

Ragazze..mi hanno dato un'idea..fare la base in fimo..come un "rottame"..
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.