Decorazione con rose
+10
Mineirinha
Celestyal
Petite_plume
FairyMoon
chicca3
Giugiola
matricolina
chupina
Peverina
iaietta
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Decorazione con rose
Questa è la mia prova di rose "realistiche" cioè non frittella, eseguite con pasta di mais basandomi su tanti tutorial, compreso quello di moonji qui sul forum. Siccome non sono per niente esperta non ho voluto cominciare comprando marcatori, stampi, gessetti, e tutto quel materiale costoso che usano le esperte (e che sicuramente mi avrebbe fatto ottenere un risultato migliore), così ho usato quello che avevo a casa: pasta di mais, tempere, una foglia per le venature e uno stampino per i biscotti a forma di fiore. Questo è il risultato, devo dire che il risultato mi piace abbastanza e forse ci riproverò, anche se non so bene cosa farci
i petali sono sfumati con gli acrilici. Il retro dei fiori è un po' cilindrico perchè quando cercavo di stringerlo mi si allargava la corolla e allora ho preferito lasciarlo così per non rovinare il fiore. messo su una scatola magari il difetto si maschera ma se fosse ingambato sarebbe brutto da vedersi, avete qualche suggerimento per favore?
i petali sono sfumati con gli acrilici. Il retro dei fiori è un po' cilindrico perchè quando cercavo di stringerlo mi si allargava la corolla e allora ho preferito lasciarlo così per non rovinare il fiore. messo su una scatola magari il difetto si maschera ma se fosse ingambato sarebbe brutto da vedersi, avete qualche suggerimento per favore?
Re: Decorazione con rose
sembrano vere!! appena ho aperto il post pensavo fosse una foto di rose vere e sotto ci fossero quelle che avevi fatto tu!!
chupina- Messaggi : 231
complimenti sono molto belle!
sarebbero perfette per su una scatola o come decorazione per un vassoio o per una ghirlanda di stoffa