Decorazione con rose
+10
Mineirinha
Celestyal
Petite_plume
FairyMoon
chicca3
Giugiola
matricolina
chupina
Peverina
iaietta
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Decorazione con rose
Questa è la mia prova di rose "realistiche" cioè non frittella, eseguite con pasta di mais basandomi su tanti tutorial, compreso quello di moonji qui sul forum. Siccome non sono per niente esperta non ho voluto cominciare comprando marcatori, stampi, gessetti, e tutto quel materiale costoso che usano le esperte (e che sicuramente mi avrebbe fatto ottenere un risultato migliore), così ho usato quello che avevo a casa: pasta di mais, tempere, una foglia per le venature e uno stampino per i biscotti a forma di fiore. Questo è il risultato, devo dire che il risultato mi piace abbastanza e forse ci riproverò, anche se non so bene cosa farci
i petali sono sfumati con gli acrilici. Il retro dei fiori è un po' cilindrico perchè quando cercavo di stringerlo mi si allargava la corolla e allora ho preferito lasciarlo così per non rovinare il fiore. messo su una scatola magari il difetto si maschera ma se fosse ingambato sarebbe brutto da vedersi, avete qualche suggerimento per favore?
i petali sono sfumati con gli acrilici. Il retro dei fiori è un po' cilindrico perchè quando cercavo di stringerlo mi si allargava la corolla e allora ho preferito lasciarlo così per non rovinare il fiore. messo su una scatola magari il difetto si maschera ma se fosse ingambato sarebbe brutto da vedersi, avete qualche suggerimento per favore?
Re: Decorazione con rose
sembrano vere!! appena ho aperto il post pensavo fosse una foto di rose vere e sotto ci fossero quelle che avevi fatto tu!!
chupina- Messaggi : 231
complimenti sono molto belle!
sarebbero perfette per su una scatola o come decorazione per un vassoio o per una ghirlanda di stoffa
sarebbero perfette per su una scatola o come decorazione per un vassoio o per una ghirlanda di stoffa
matricolina- Messaggi : 245
Davvero belle, te lo ho già commentate.....non servono tanti attrezzi per fare un buon lavoro....la manualità è qualcosa che.. o si ha oppure no...
Chi dice di non riuscire a fare un bel lavoro perchè gli mancano i venatori, i taglierini per i petali ecc ecc....sbaglia! Le tue rose sono molto particolari, personali e ben fatte complimenti ancora! Non fermarti qui però
Chi dice di non riuscire a fare un bel lavoro perchè gli mancano i venatori, i taglierini per i petali ecc ecc....sbaglia! Le tue rose sono molto particolari, personali e ben fatte complimenti ancora! Non fermarti qui però
Grazie mille ragazze chicca è pericoloso dire così a me....potrei iniziare ad inondarvi di rose!!
Sono molto belle Iaia! Il bello della pasta di mais è che a differenza del fimo rimane un po' elastica e i petali per quanto sottili non si rompono!
Sono molto realistiche..forse le foglie avrebbero bisogno di qualche sfumatura più scura (a prima vista mi sembravano di stoffa) ma in ogni caso è un ottimo inizio!
In realtà non saprei cosa consigliarti sull'impiego dei fiori..potresti farci di tutto: un quadretto, un vassoio, fermaglio spagnoleggiante o qualcosa per la casa, tipo un appendichiavi..oppure anche un portagioie o uno specchio magari!
Sono molto realistiche..forse le foglie avrebbero bisogno di qualche sfumatura più scura (a prima vista mi sembravano di stoffa) ma in ogni caso è un ottimo inizio!
In realtà non saprei cosa consigliarti sull'impiego dei fiori..potresti farci di tutto: un quadretto, un vassoio, fermaglio spagnoleggiante o qualcosa per la casa, tipo un appendichiavi..oppure anche un portagioie o uno specchio magari!
sono davvero belle, i petali sembrano morbidi e freschi e come giustamente FairyMoon puoi usarle per farci tutto! aggiungo al suo elenco la decorazione di un portafoto!
avevo visto su facebook...bellissime!! per me sono più che realistiche, davvero bravissima!!
brava io le trovo magnifiche
Mineirinha- Messaggi : 127
Grazieeeeeeeeeeee!!!! Mi hanno detto che rimarranno morbide perchè non ci ho messo il porcellanizzatore, così penso che dovrò sistemarle su un oggetto che non subisca troppi maneggiamenti. pensavo ad una classica ghirlanda di vimini o ad una cornice...
sono davvero stupende, concordo per qualche sfumatura sulle foglie.
Fatafiona- ArtigianaMente
grazie a tutte, avevo intenzione di riprenderle, ma ancora non sono riuscita purtroppo, per fortuna è un periodo intenso con il lavoro appena ho un attimo sfumo le foglie e le metto su un supporto
Argomenti simili
» Decorazione barattolo in pasta di mais
» AA - Decorazione piatti
» DECORAZIONE TORTE - panettone in pdz
» DECORAZIONE TORTE - Gufetto in pdz
» Decorazione per biglietto di auguri!
» AA - Decorazione piatti
» DECORAZIONE TORTE - panettone in pdz
» DECORAZIONE TORTE - Gufetto in pdz
» Decorazione per biglietto di auguri!
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1