Uncinetto: come lavorare in ovale?
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1
Uncinetto: come lavorare in ovale?
chiedo aiuto alle più esperte!!! una mia amica da un libro della nonna mi ha copiato un piccolo schema per la lavorazione ovale...vorrei farvi diverse domande perchè dello schema oltre al disegno non ho la descrizione dei passaggi.
1° giro 9 catenelle
2° (si fanno 2 catenelle in + in modo da puntare l'uncinetto nella nona del primo giro per iniziare a fare le maglie del secondo giro) 22 maglie basse (si chiude con una maglia bassima al posto di una maglia bassa?)
3° come si inizia?
1° giro 9 catenelle
2° (si fanno 2 catenelle in + in modo da puntare l'uncinetto nella nona del primo giro per iniziare a fare le maglie del secondo giro) 22 maglie basse (si chiude con una maglia bassima al posto di una maglia bassa?)
3° come si inizia?
foto con schema a matita
marychan- Messaggi : 190
Re: Uncinetto: come lavorare in ovale?
3° giro: una catenella, 8 maglie basse, (2 maglie basse nella seguente) 2 volte, 9 maglie basse, (2 maglie basse nella seguente)2 volte, chiudere con una maglia bassissima nella catenella di inizio TOT 26 maglie
se ti servono gli altri giri te li scrivo
Seraphina ha scritto:3° giro: una catenella, 8 maglie basse, (2 maglie basse nella seguente) 2 volte, 9 maglie basse, (2 maglie basse nella seguente)2 volte, chiudere con una maglia bassissima nella catenella di inizio TOT 26 maglie
Grazie Seraphina...quindi faccio solo una catenella "libera" e non tre catenelle per dare "l'altezza" alla maglia bassa? (come con l'inizio del secondo giro)
Per dare l'altezza della maglia bassa ti basta una catenella libera, se ne fanno 2 o 3 per la maglia alta (o altissima)
Takya- Moderatrice
grazie mille a entrambe!!!
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1