Torta English Stile.... così mi piace lavorare!!!
+21
Krispink
iaietta
Takya
Alidifarfalla
Alessandra
sabbiolina
Saettina
D3s_demone
bilancia84
Elsa62
Crazy
ET76
moonj
CREArianna
zazuelagatta
chicca3
Ilafabila
Len
marisen
rosarossa
sasha
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torta English Stile.... così mi piace lavorare!!!
La terza torta della settimana, ne ho ancora una... poi per un mese non chiedetemene perchè ho la nausea da zucchero!!
Questa torta doveva essere semplice fine a due piani con drappi e colori tra l'avorio e il bianco...
Sono strafelice di come è venuta perchè è il mio ideale di torta!!! Quelle dei bimbi mi piacciono, tutte colorate... ma... queste sono un'altra cosa!!!!
Ho fatto il mio centrino di glassa reale senza nemmeno la tasca, solo con la carta da forno... era pronto da una settimana... cosa ne dite? si è un po' spezzato ma solo una volta poggiato sulla torta... e quindi non si vede !!!
la pdz non ha riposato... trovo che col caldo si lavori meglio da fresca...
il drappo era il mio sogno, volevo farlo... alla fine ho dovuto farlo per forza... perchè ho messo male la copertura e da una parte è rimasta scoperta...
Re: Torta English Stile.... così mi piace lavorare!!!
ohhhhhhhhhhhh santa pippa!!! è spettacolare!!!!!!!!!! giuro che se mi sposo un'altra volta la torta me la fai tu!!!! è meravigliosa!!!
rosarossa- ArtigianaMente
bellissima pure io adoro questo tipo di torte...bravissima!!!!!!
marisen- Apprendista
Len- Moderatrice
Ale... i miei stracomplimenti! Hai tutta la mia stima.... bella, intelligente, simpatica.... e cavolo Aleeeeeeeeeeeeee ma tutto quello che tocchi prende vita?! Spiegaci come cavolo fai! Questa torta è meravigliosa... la più bella di tutte!
Mitici anche i "tocchi" salva... chiappe! La rendono ancora più bella!
Mitici anche i "tocchi" salva... chiappe! La rendono ancora più bella!
Ila grazie del mega complimento! non so... sono curiosa, infinitamente... e non mi arrendo mai.... penso che una soluzione c'è sempre basta trovarla e smettere di pensare in maniera tradizionale, da lì in genere le vere genialate.. tipo il pompelmo che faceva da carrozza...
comunque è la cocciutaggine.... grazie ancora, non se merito tanto... ma fa piacere comunque!!!!!!!!!!!
comunque è la cocciutaggine.... grazie ancora, non se merito tanto... ma fa piacere comunque!!!!!!!!!!!
bella, elegante e sembra pure buona com'è farcita?
bellissima..è veramente molto inglese e la tua bravura balza agli occhi!
non mi dispiacerebbe un giorno provare a decorare una torta in questa maniera,anche se credo sia molto più complicato di quanto non sembri.
però spiegami una cosa:sei molto veloce nella decorazione e la torta è all'italiana?(farcita con le classiche creme e bagne varie)
brava brava,brava!!!
non mi dispiacerebbe un giorno provare a decorare una torta in questa maniera,anche se credo sia molto più complicato di quanto non sembri.
però spiegami una cosa:sei molto veloce nella decorazione e la torta è all'italiana?(farcita con le classiche creme e bagne varie)
brava brava,brava!!!
moonj- ArtigianaMente
veramente veramente bella, è quasi un peccato mangiarla! il centrino non si vede per niene che ti si è rotto e il drappo è la ciliegina sulla torta, brava brava
mammina che fame... nemmeno un capolavoro così ben fatto mi distrarrebbe dal tagliarne una mega fettona e mangiarla!!! Bellissima complimenti
Bellissima....sei grande!
Elsa62- ArtigianaMente
@moonj e Arianna... la torta è in pan di spagna fatto in casa, quello di sotto con 12 uova, quello di sopra con 6, la farcia è doppia, una crema alla nutella con mascarpone e panna (sì lo so che viene la cellulite solo a pensarci) e sopra crema al latte, la prossima volta vorrei provare con la filadelphia... non ho una ricetta fissa nelle dosi, faccio a caso di volta in volta.
La velocità... beh dipende, quella di oggi con ben ten è stata velocissima, la pdz si è stesa senza problemi e ormai ho acquisito la tecnica quindi faccio davvero molta meno fatica rispetto a prima, anche la copertura mi viene liscia fino al fondo mentre prima mi rimanevano le grinze... che comunque coprivo..., la bagna è un semplicissimo sciroppo di zucchero.
La prossiva volta vorrei azzardare una base tipo sacher.... con la marmellata...
altre basi e altre creme a base di burro non credo che siano per me... il mio pan di spagna mi sembra giunto al livello ottimale... squadra che vince non si cambia... magari aggiungerò della frutta....
La velocità... beh dipende, quella di oggi con ben ten è stata velocissima, la pdz si è stesa senza problemi e ormai ho acquisito la tecnica quindi faccio davvero molta meno fatica rispetto a prima, anche la copertura mi viene liscia fino al fondo mentre prima mi rimanevano le grinze... che comunque coprivo..., la bagna è un semplicissimo sciroppo di zucchero.
La prossiva volta vorrei azzardare una base tipo sacher.... con la marmellata...
altre basi e altre creme a base di burro non credo che siano per me... il mio pan di spagna mi sembra giunto al livello ottimale... squadra che vince non si cambia... magari aggiungerò della frutta....
ps... a tutte le altre ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo con Ila... è la più bella torta che hai fatto fin'ora! E da come l'hai descritta doveva essere anche parecchio buona!
Se è buona quanto è bella sarà stratosferica!!!! complimentoni!
e questa meraviglia!!!! complimenti sei troppo brava ha ragione ila tutto quello che fai è sempre perfetto elegante !!! bellissima chissà che buona nutella gnammm
Grazie Saettina ho avuto anche la giusta committente finchè mi chiedono sirenette e squadre di calcio l'english stile....è un po' difficile...
questa ragazza invece voleva proprio una torta a cannone non troppo decorata, giallina (credo intendesse avorio), con delle rose sulla cima io sognavo di fare un centrino di glassa reale (anche se a metà ero quasi decisa ad abbandonare ) sognavo un drappo, sognavo le rose pesca tenue appoggiarsi sul centrino, lei voleva le catene sulla torta, quelle U classiche delle torte all'americana, io le ho modificate lasciandole l'idea... Mamma come mi piace fare queste torte. Paradossalmente sono più facili delle altre, ma hanno una resa infinitamente migliore!
Per le torte devo molto anche a questo forum
questa ragazza invece voleva proprio una torta a cannone non troppo decorata, giallina (credo intendesse avorio), con delle rose sulla cima io sognavo di fare un centrino di glassa reale (anche se a metà ero quasi decisa ad abbandonare ) sognavo un drappo, sognavo le rose pesca tenue appoggiarsi sul centrino, lei voleva le catene sulla torta, quelle U classiche delle torte all'americana, io le ho modificate lasciandole l'idea... Mamma come mi piace fare queste torte. Paradossalmente sono più facili delle altre, ma hanno una resa infinitamente migliore!
Per le torte devo molto anche a questo forum
E' strabiliosa! Anche il drappo ti è venuto benissimo, sembra quasi una scultura, poi devi sapere che le decorazioni in glassa reale mi piacciono tantissimo, veramente complimenti!
sabbiolina- Apprendista
grazie 1000000 anche a te sabbiolina ))))))))))))))))
Ale è una vera opera d'arte! Mi piace tantissimo come l'hai decorata! E' incredibile!!!
Complimenti a te!
Complimenti a te!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Torta in stile Perù
» Uncinetto: come lavorare in ovale?
» Il viola mi piace assai
» Perché mi piace tanto questo forum. ;)
» 3 miniature cosi a tempo perso
» Uncinetto: come lavorare in ovale?
» Il viola mi piace assai
» Perché mi piace tanto questo forum. ;)
» 3 miniature cosi a tempo perso
Pagina 1 di 2