ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

5 partecipanti

Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Folletto81 Mar Ott 11, 2011 9:18 am

Ho messo in cantiere un'altra miniatura, la seconda che creo da zero. L'idea è di un guerriero urbano, con bomberino e pantaloni con tascone. Unica arma una sorta di sciabola.
Ho usato cernit per la maggior parte del lavoro, un braccio e la sciabola sono in milliput, l'altro braccio è in GS ..insomma ho fatto un pò di mix in base alle necessità... il tutto in 34mm di "altezza"...

Aggiungo una foto con delle modifiche che ho apportato alla miniatura in quanto le proporzioni di braccia e mani non mi piacevano molto, così ho amputato Evil or Very Mad e rifatto (anche la spada) Very Happy

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano War


[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Workinprogress-framed

aggiungo due foto fronte/retro per i dettagli:

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Front

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Back

E' in attesa di una base a cui sto già lavorando, oltre ovviamente alla colorazione.[center][b]


Ultima modifica di Folletto81 il Gio Dic 29, 2011 10:54 am - modificato 1 volta.
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da bilancia84 Gio Ott 13, 2011 1:43 pm

Promette bene!
Domanda da curiosa: come mai un braccio in GS e non in milliput come l'altro?
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da sasha Gio Ott 13, 2011 5:00 pm

io non so cosa sia il milliput e nemmeno il gs... però è troppo ganzo!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Folletto81 Gio Ott 13, 2011 5:24 pm

bilancia84 ha scritto:Promette bene!
Domanda da curiosa: come mai un braccio in GS e non in milliput come l'altro?

si c'è ancora da lavorare sulla muscolatura delle braccia ma insomma..
Per rispondere alla tua domanda.. diciamo che è stata una scelta di necessità. Partiamo dal presupposto che ho creato la minia senza braccia per poter lavorare senza problemi al busto. Avevo lasciato solo due "tentacolini" su cui era praticamente impossibile far aderire la pasta cruda (il resto era cotto). Ho fatto un braccio col milliput e sembrava aderire bene ma non perfettamente, così con l'altro braccio ho tentato con la GS e devo dire che è stato molto più semplice far aderire il tutto. Anche se è un pò più spesso potrò tranquillamente rifilarlo con lima o taglierino.
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Folletto81 Gio Ott 13, 2011 5:30 pm

sasha ha scritto:io non so cosa sia il milliput e nemmeno il gs... però è troppo ganzo!

Grazie sasha!
Ti dico in due righe che cosa sono: il milliput è uno stucco bicomponente. Mischiando insieme i due componenti diventa modellabile e asciuga all'aria. Ha tenti di asciugatura abbastanza ristretti, tieni conto che appena inizia a diventare più solido da non pochi problemi di aderenza ma diventa più semplice lavorare su altri progetti che non richiedono aderenza tra parti.. lo distingui dalla GS perchè è quello dal verde più chiaro.
La GS (o green stuff) è anch'essa una pasta bicomponente, vanno mischiati i due elementi ed è pronta per essere lavorata. Asciuga all'aria e vale più o meno quanto detto per il milliput.
La differenza sostanziale tra milliput e gs è che il primo risulta più "imperfetto", direi leggermente granuloso, il secondo invece è molto liscio.
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Fatafiona Ven Ott 14, 2011 8:22 pm

davvero bello questo guerriero urbano!!! davvero non so come fate a lavorare così in piccolo... [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano 441221...grazie anche per la spegazione di milliput e gs...anche io non sapevo cosa erano!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Folletto81 Gio Dic 29, 2011 10:54 am

aggiunta foto con modifiche apportate =)
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Krispink Sab Dic 31, 2011 3:11 pm

Molto bello complimenti davvero!!!!!! [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano 68541
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Krispink Sab Dic 31, 2011 3:12 pm

Molto bello complimenti!!!!!! [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano 68541
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Folletto81 Mar Mag 29, 2012 1:03 pm

riporto in alto questo topic per aggiungere una foto della miniatura che nel frattempo ha preso colore.
Ho realizzato anche la basetta, ricavandola da un pezzo di das secco che avevo messo da parte "perchè prima o poi mi sarebbe sicuramente tornato utile".. :bad:
Ho dipinto tutto a mano con acrilici.
I due tubi che fuoriescono dalla base stradale li ho trovati in officina (è incredibile quante cose utili ci si possono trovare!!!).
Ancora non è finita in quanto quel buco sull'asfalto è la bocca di un tombino.. da cui verrà fuori qualcosa che al momento è in work in progress...

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Minia
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

[Scultura] Miniatura Guerriero Urbano Empty Re: [Scultura] Miniatura Guerriero Urbano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.