ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele

2 partecipanti

Andare in basso

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele Empty Torta di pannolini: Il Castello di Samuele

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Dom Ago 14, 2011 9:35 pm

Ciao a tutti e perdonatemi la latitanza, ma sono in ferie, sola fino ad oggi col pupo (detto anche non a caso BELVETTA), e quindi vi sarà facile scoprire il motivo della mia assenza, ed anche del fatto che non sono neanche riuscita a farvi un post per scusarmi.
Lo faccio adesso. E spero di essere perdonata. Adesso resterò al mare fino al 16 e poi si torna alla vita di sempre, ed io tornerò nel forum con la mia consueta sollecitudine (spero :-P)
Nel frattempo però il bimbo di una mia carissima amica ha compiuto un anno, ed io dovevo imbastirmi qualcosa, così mi sono ricordata di aver visto tempo fa delle foto di torte di pannolini fatti a castello splendidi. Non ricordavo dove e non avevo salvato alcuna foto, così sono andata ad occhio. ed ecco che cosa ne è uscito!
Il fronte

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele CastelloBluavanti2

Il retro

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele CastelloBluRetro2

Ed ecco i dettagli. L'ho fatta con circa 80 pannolini. Per tenere uniti i piani, ho usato un interno di scottex. L'ho prima montata "nuda", poi ho rivestito il piano inferiore con la juta celeste.i due piani superiori li ho fasciati con del tulle sempre celeste. Ho tagliato la porta nella gomma kepla e l'ho decorata con un nastrino di passamaneria:

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele CastelloBluPorta

Con la Kepla decorata col nastrino ho fatto anche i coni per i tetti delle torri, e le finestre, e poi una striscia centrale su cui poi ho incollato le lettere del nome:

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele CastelloBluPartCentrale

Sulla torre più alta ho fatto un cerchietto di cartone, rivestito con la rete e vi ho attaccato un'1 calamitato con la colla a caldo.

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele CastelloBluPartTettoBandiera3

In questa foto si vede anche la bandierina per gli auguri. QUesta l'ho fatta con un bastoncino da cocktail al quale ho attaccato un cartoncino e le lettere con la scritta auguri. Sul retro ho timbrato il "fatto a mano con amore" solito.
Ecco il particolare della bandierina:

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele BandieraAvanti

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele BandieraDietro

Infine il lavoro confezionato che perde un pò ma lo dovevo pur incartare no???

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele CastelloBluConf4


Ultima modifica di IlaCarta&Dintorni il Dom Ago 14, 2011 9:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sbagliata parentesi per la foto finale!!!!)
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele Empty Re: Torta di pannolini: Il Castello di Samuele

Messaggio Da ET76 Lun Ago 15, 2011 12:08 pm

ti dirò che fatto a castello è veramente una ficata! e poi l'hai curato molto, è veramente simpatico ...e se un pò perde da incartato chissene, anche se non mi sembra, anzi è bello vedere il castello attraverso la plastica trasparente è molto d'impatto
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele Empty Re: Torta di pannolini: Il Castello di Samuele

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Lun Ago 15, 2011 1:17 pm

Grazie!!! Ma poi mi sembrava di fare il
Lego!!! È divertentissimo! L'unica cosa pizzica è arrotolare i pannolini!!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele Empty Re: Torta di pannolini: Il Castello di Samuele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.