Topino in tema Harry Potter
+11
Folletto81
Takya
LadyAnarion
Fatafiona
Alessia Plat-à-porter
Alessandra
Krispink
ET76
chicca3
Michela.Crazy
bilancia84
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Topino in tema Harry Potter
Oggi rompo le scatole... visto che il tema permette di sbizzarrirsi, ho provato a fare un topolo. Ovviamente con bacchetta d'ordinanza (un incrocio fra una matita e una clava -.-), pergamena, inchiostro e... Boccino d'Oro
"Com'era la formula per volare?"
Il topino è in pasta di mais come sempre, così come il calamaio... le pergamene sono semplicemente di carta e la bacchetta è fatta con uno stuzzicadenti. Del boccino sono molto contenta, anche se è semplicemente una palletta con le ali con sopra la foglia oro:
Niente di particolare insomma, ma mi piacerebbe fare qualcos'altro in tema...
Nota "tecnica": il topino è fatto con un impasto leggermente diverso dal solito... invece della vinavil ho usato un'altra colla, quella della Sigill (marca sconosciutissima, almeno per me). Onestamente preferisco la Vinavil, perchè questa fa rimanere l'impasto un po' troppo morbido, solo che con il caldo non è male: essendo più morbida impeiga di più ad asciugarsi e si guadagna tempo per modellare. Per i fiori credo sia pessima, ma per i personaggi non va male.
La foto con l'euro e chiudo:
"Com'era la formula per volare?"
Il topino è in pasta di mais come sempre, così come il calamaio... le pergamene sono semplicemente di carta e la bacchetta è fatta con uno stuzzicadenti. Del boccino sono molto contenta, anche se è semplicemente una palletta con le ali con sopra la foglia oro:
Niente di particolare insomma, ma mi piacerebbe fare qualcos'altro in tema...
Nota "tecnica": il topino è fatto con un impasto leggermente diverso dal solito... invece della vinavil ho usato un'altra colla, quella della Sigill (marca sconosciutissima, almeno per me). Onestamente preferisco la Vinavil, perchè questa fa rimanere l'impasto un po' troppo morbido, solo che con il caldo non è male: essendo più morbida impeiga di più ad asciugarsi e si guadagna tempo per modellare. Per i fiori credo sia pessima, ma per i personaggi non va male.
La foto con l'euro e chiudo:
Re: Topino in tema Harry Potter
io che adoro Harry potter, non posso non adorare questo topolo!!!!....e il boccino è stupendo....hai ragione...è tanto che vorrei provare a farmene uno, ma per un motivo o per l'altro rimando sempre.....
Piccolo OT...sai che stavo meditando di proporre uno swap in tema HP....ci pensavo proprio ieri...
Piccolo OT...sai che stavo meditando di proporre uno swap in tema HP....ci pensavo proprio ieri...
Michela.Crazy- ArtigianaMente
topolo supermeraglioso come al solito!
l'unica cosa è effettivamente la clava-bacchetta magica che è un pò grossina ihihih
l'unica cosa è effettivamente la clava-bacchetta magica che è un pò grossina ihihih
Adoro questo topolo maghetto...le mancano solo gli occhialetti e la cicatrice...bravissima!!!!
Krispink- ArtigianaMente
l'avevo già addocchiato su facebook,è davvero una meraviglia!
adoro i tuoi topini e adoro Harry Potter,quindi questa versione mi ha proprio rapito!
Magari un paio di occhialetti in filo metallico sulla punta del musino? :-)
adoro i tuoi topini e adoro Harry Potter,quindi questa versione mi ha proprio rapito!
Magari un paio di occhialetti in filo metallico sulla punta del musino? :-)
Alessia Plat-à-porter- Messaggi : 16
oddio quanto mi sono mancati i topolini!!!!!!!!!!!!! ...adoro Harry Potter e adoro i tuoi topini..se non si è capito.. ...quindi per me l'abbinamento è esplosivo !!!
OT...Siiiii Michela ti stra-quoto per lo swap a tema harry Potter!!!
OT...Siiiii Michela ti stra-quoto per lo swap a tema harry Potter!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Grazie! ^____^ Ehm... la bacchetta è unpo' grossetta, sì...
Michela mi prenoto già da ora per lo swap! *_____*
Alessia, al prossimo provo Forse li faccio in pasta, con il filo sono un po' una disgrazia XD
Michela mi prenoto già da ora per lo swap! *_____*
Alessia, al prossimo provo Forse li faccio in pasta, con il filo sono un po' una disgrazia XD
ma questo è delizioso ora la famiglia dei topini babbani ha anche un rappresentante magico
se può servire,in realtà fare un paio di occhialetti tondi è piuttosto facile ^.^ io tempo fa ho preso semplicemente un chiodino a T a cui ho tagliato la punta...a quel punto con le pinze a punta conica si fa un occhiello,e si ripete l'operazione dall'altro capo ^_^
scusate l'OT
scusate l'OT
Alessia Plat-à-porter- Messaggi : 16
Grazie mille Alessia del consiglio! Faccio una prova... vediamo se riesco a superare la mia imbranataggine con il filo!
Grazie Olimpia! :*
Grazie Olimpia! :*
Come ho visto il titolo del post, mi ci sono fiondata: adoro Harry Potter (i libri...) e i tuoi topini, cosa potevo chiedere di più??!?
Meraviglioso e e tenerissimo come al solito, però forse gli manca qualcosa... qualcosa che lo caratterizzi di più, che lo renda un po' più "magico"... forse un cappellino a punta o un mantello? non so, è un'idea!
Il boccino è perfetto!
Meraviglioso e e tenerissimo come al solito, però forse gli manca qualcosa... qualcosa che lo caratterizzi di più, che lo renda un po' più "magico"... forse un cappellino a punta o un mantello? non so, è un'idea!
Il boccino è perfetto!
Takya- Moderatrice
Grazie Roberta
Comunque hai ragione, manca qualcosa che lo renda riconoscibile a colpo d'occhio, al prossimo ci provo (mica penserete che la smetto qui? )
Comunque hai ragione, manca qualcosa che lo renda riconoscibile a colpo d'occhio, al prossimo ci provo (mica penserete che la smetto qui? )
Harry Potter *_* anche se mi immaginavo un topino occhialuto non sono rimasta delusa!!! Bellissimo il boccino d'oro.. lo sento quasi vibrare ah no.. era il cell XD !!!
Potresti mettergli la sciarpa del grifondoro per identificarlo subito..oltre che gli occhiali ovviamente
Potresti mettergli la sciarpa del grifondoro per identificarlo subito..oltre che gli occhiali ovviamente
Ma io mi stavo perdendo questa meraviglia! è un amoreeeeeeeeeee *-*
Per il tratto distintivo..io proporrei la sciarpina..e naturalmente gli occhialoni!
Per il tratto distintivo..io proporrei la sciarpina..e naturalmente gli occhialoni!
Carinissimo!!! Il boccino poi ti è venuto veramente bene,anche se la mia preferita è la pergamena!
Io mi chiedo tutte le volte come fai a fare queste cose bellissime e piene di particolari...COSI' PICCOLI!!!!!!!(scusate il maiuscolo ma volevo proprio urlare
Bravissima
ciao
Bravissima
ciao
melarancia2o11- Messaggi : 179
chicca3 ha scritto:Ma come capperi fai??????
mai frase fu tanto azzeccata!!!!
MadeAtHome- Apprendista
Argomenti simili
» Braccialetto Harry Potter
» Serie Harry Potter kawaii
» Topino
» Topino nel tappo e scoiattolo ghiotto
» Topino
» Serie Harry Potter kawaii
» Topino
» Topino nel tappo e scoiattolo ghiotto
» Topino
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1