ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

+4
Seraphina
Crazy
micifimici
PaulinePaulette
8 partecipanti

Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da PaulinePaulette Sab Giu 25, 2011 10:01 am

Eccomi qui, finalmente con qualche foto di lavoretto da far vedere!
Lo so, considerando quanto tempo è che bazzico da queste parti è passato decisamente troppo tempo... PeLdono Embarassed

Questi quadernetti li ho realizzati per un gruppo di amici, nonchè gruppo musicale: ho pensato che potesse essere utile avere un quadernetto formato tascabile su cui appuntarsi gli spunti creativi, comodo da portarsi sempre in giro per fissare le idee non appena viene l'ispirazione, indipendentemente da dove si è (a me l'ispriazione per le coreografie di solito veniva sul pullman o dopo aver visto uno spettacolo o un film e non avevo mai nulla su cui scriverle!) e li ho regalati quando sono venuti a trovarmi in campagna per una scampagnata domenicale.

Eccoli:
Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4808i



Siccome quel giorno eravamo cinque coppie, ho pensato di creare qualcosa di personalizzato per ogni coppia. (Nella foto sono solo 9... Manca il mio, c'è solo quello del mio ragazzo Razz Quando li ho fotografati il mio non era ancora pronto, appena riesco aggiungo la foto)

Nel frattempo vi metto quelle che ho.

Nell'ordine ci sono:
-Due quadernetti con legatura copta e chiusura con bottone e asola (micifimici... quanto mi han fatto tribolare le asole e la cucitura... tu puoi capirmi!)
Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4812z


Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4811c


-Due quadernetti in carta con laccetti di chiusura e l'applicazione di una sagoma miciosa sul piatto anteriore
Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4818n


-Due quadernetti con il dorso in tela e i piatti in carta molto "rugosa" (in uno dei due ho usato la moonrock, un bel risultato ma che fatica fare i rimbocchi!) e chiusura con bottone e laccetto che gli gira attorno
Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4823k


-Due quadernetti in mezza tela e carta con aletta di chiusura e laccio unico
Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4813e


-Due quadernetti semplici semplici fatti seguendo il modello di legatura a struttura incrociata di Carmencho Arregui e la chiusura con una fascetta elastica (qui se ne vede solo uno Razz)
Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4829b


Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Img4830s


Ultima modifica di PaulinePaulette il Sab Giu 25, 2011 1:31 pm - modificato 1 volta.
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da micifimici Sab Giu 25, 2011 1:28 pm

sono uno più bello dell'altro...
e si, quanto ti capisco per la rilegatura copta... però è bellissimaaaa I love you
inutile dire che i miei preferiti son quelli con i gatti... XD
però questo è un forum di creazioni... che vuol dire metterle in spoiler?
a noi ci garbano i post chilometrici con le foto delle realizzazioni.. quindi io sarei per dirti di togliere lo spoiler e metterle tutte in bellissima vista che se lo meritano tutte quante!!!
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da PaulinePaulette Sab Giu 25, 2011 1:33 pm

Grazieee... Smile

Visto l'invito ho tolto lo spoiler, il post è lunghino (avevo il dubbio che fosse troppo lungo, per questo l'avevo messo) ma così si vedono tutte le foto in un colpo solo Razz
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da Crazy Lun Giu 27, 2011 9:31 am

capperi, la visione di insieme mozza il fiato!! io non ho capito i materiali che hai usato, ma Surprised il risultato mi piace!!! Sembra pelle la sagoma dei gatti... o no? Embarassed me ignoranta...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da Seraphina Lun Giu 27, 2011 9:57 am

Che belli Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili 569270 mi piace molto come hai fatto le coppie, simili ma differenti, bravissima!!!!

Anche a me piace molto la rilegatura copta, nei primi libretti che facevo le copertine erano un po' ballerine soprattutto la seconda, ma ho risolto con dei passaggi e intrecci di fili in più, che però ogni volta è differente perchè non mi ricordo mai come ho fatto la volta precendete Very Happy
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da ET76 Lun Giu 27, 2011 7:29 pm

bellissimi questi quadernetti, quelli con i gatti in particolari li adoro I love you
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da PaulinePaulette Mer Giu 29, 2011 10:34 am

Grazie a tutte ^_^

@Crazy: i quadernetti sono principalmente in carta, quelli con l'aletta di chiusura hanno il dorso in tela e anche quelli neri. Le sagome dei gatti credo siano in fibra di pelle
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Giu 29, 2011 11:31 am

Bellissimi davvero e complimentoni!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da Takya Lun Ago 22, 2011 10:24 pm

Ma... anch'io voglio un regalo cosììììììì!!! I love you I love you
Sono uno più bello dell'altro, ma essendo io una gattofila, quelli con la sagoma miciosa sono i miei preferiti!
Mi piacciono moltissimo anche quelli con l'aletta di chiusura, bella la carta che hai usato per le copertine! L'anima delle alette come l'hai fatta?
E poi stupenda l'idea di fare i quaderni a coppie con lo stesso stile ma comunque diversi!

Ma il tuo quaderno che fine ha fatto, niente foto ancora??? Crying or Very sad
Razz
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da PaulinePaulette Sab Set 03, 2011 4:53 pm

Takya grazieee$$ Embarassed
Sono contenta che ti/vi piacciano

Takya ha scritto:L'anima delle alette come l'hai fatta?

è di cartoncino leggero, tipo cartoncino grigio spesso 0,5 mm o 1mm, adesso non ricordo bene. concettualmente è come se mettessi all'interno della copertina
cartone piatto + cartoncino dorso + cartone piatto + cartoncino dorso (taglio anteriore, aletta) + cartone piatto o cartoncino (più corto, parte dell'aletta che rimane sul piatto)
A seconda della più o meno flessibilità che ti serve/preferisci scegli uno spessore piuttosto che l'altro, in questo caso era un cartone leggero vista la dimensione dei quaderni

Takya ha scritto:Ma il tuo quaderno che fine ha fatto, niente foto ancora??? Crying or Very sad
Razz
:bad: Beccata in flagrante... mi scordai di fotografarlo :scared:
Fortunatamente è l'unico che non ho problemi a rifotografare visto che ce l'ho in casa, nei prossimi giorni rimedio Wink
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da Charis Harker Lun Set 05, 2011 10:52 am

Veramente bellissimi! Quelli coi gatti sono una favola!
In generale non saprei trovare un difetto, sono perfetti *_*
Charis Harker
Charis Harker
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili Empty Re: Quadernetti tascabili, 5 coppie 5 stili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.