Chainmail primi esperimenti
+3
Seraphina
Spettinata
Diamantya
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chainmail primi esperimenti
Eccomiii finalmente riesco a postare qualcosina in questi giorni il mio pc ha fatto i capricci e non si è voluto collegare....allora da qualche giorno mi sono data al chainmail e questi che vedrete sono i miei primi esperimenti. Il bracciale è reallizzato con l'intreccio inca, devo essere sincera non è molto difficile ma questo tipo di anelli non si presta molto bene a questa lavorazione e in un punto credo anche di aver sbagliato un passo, il bracciale non è tutto disteso.
La collana invece è con un intreccio chiamato JPL "Jens Pind Linkage" una sorta di spirale stretta ed anche qui gli anelli non sono molto adatti, sarebbero serviti quelli più piccini e lisci, ma il risultato non mi dispiace affatto!!! Ho utilizzato anelli bronzo diamond, coppette oro e perle in vetro scoppiato.
Il chainmail è veramente rilassante soprattutto quando le perline cominciano ad essere troppo piccole!!!
Il chainmail è veramente rilassante soprattutto quando le perline cominciano ad essere troppo piccole!!!
Re: Chainmail primi esperimenti
Il bracciale è molto bello. Mi ricorda un serpente e io lo metterei. La collana, invece, ha qualcosa che non mi convince a livello di colore/impatto. Probabilmente l'avrei fatta verde/bronzo, invece che verde/oro. Ma è puro gusto personale, questo.
Spettinata- Messaggi : 58
La tecnica chainmail mi affascina molto e tu sei stata molto brava e mi sa anche molto paziente.
Il bracciale mi piace molto, la collana pure, anche se preferisco l'argento all'oro... oddio non è verissimo, preferisco l'oro bianco all'oro giallo, meglio ancora se fosse platino insomma non mi piace molto il metallo color oro però la indosserei di sicuro, mi piace la forma e adoro il vetro scoppiato.
Il bracciale mi piace molto, la collana pure, anche se preferisco l'argento all'oro... oddio non è verissimo, preferisco l'oro bianco all'oro giallo, meglio ancora se fosse platino insomma non mi piace molto il metallo color oro però la indosserei di sicuro, mi piace la forma e adoro il vetro scoppiato.
mamma che belli che ti son venuti!!! Hanno proprio un chè di antico... bellissimi, io non ho preferenze mi sembran tutti ben fatti e mi piacciono i colori che hai abbinato... ecco tutti, tutti belli tutti!!!
Bellissimi! Solo i primi esperimenti??
Mi piace tantissimo il bracciale
Mi piace tantissimo il bracciale
Grazie mille a tutte!!! A me non dispiace molto l'abbinamento bronzo oro...il fatto è che di colori a disposizione momentaneamente ho quelli, bronzo, oro, argento e blu, quindi mi sono come dire arrangiata.
Grazie grazie!!!
Grazie grazie!!!
Molto bello l'intreccio chainmail, il problema del bracciale non è che l'hai fatto male...è questo tipo di intreccio che lo rende rigido, l'ho fatto anch'io ed ho avuto la stessa sensazione , non sò se dipende dal tipo di anelli...io ho usato questi che hai usato tu,
la collana è bella anche se non amo i colori che hai messo ...il giallo con il rosa, però è un lavoro ben fatto.
bravissima.
la collana è bella anche se non amo i colori che hai messo ...il giallo con il rosa, però è un lavoro ben fatto.
bravissima.
Elsa62- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Primi esperimenti Kanzashi...
» chainmail che passione
» Parure Chainmail
» Bracciali in chainmail
» catene chainmail per manifestazione storica
» chainmail che passione
» Parure Chainmail
» Bracciali in chainmail
» catene chainmail per manifestazione storica