Borsa Gattini:Secondo esperimento meccanizzato!
+12
Alessandra
sabbiolina
Crazy
MarylisArt
D3s_demone
Meghy
Ilafabila
CREArianna
Saettina
chicca3
bilancia84
IlaCarta&Dintorni
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Borsa Gattini:Secondo esperimento meccanizzato!
Ed eccomi di nuovo,
oggi cerco di mettermi in pari!
Dunque, dopo il mio primo esperimento sulle borse, visto che da buona mezza sarda non mi do mai per vinta, ci ho quasi subito riprovato (come quando si casca da cavallo!!!)
Era il compleanno della figlia di amici, Sofia, e così mi sono cimentata in una mini-borsetta sciccosa cercando di imparare dai miei precedenti errori!!!
Eccola qua.....e sinceramente, di questa ne vado molto più fiera (le cuciture sono Quasi Dritte!!!!!)
E adesso un pò di dettagli e spiegazioni.
Per evitare il problema della tracolla, furbescamente, ho usato una cerniera, hihihihi, e poi stavolta, per fortuna, mi sono ricordata di cucire fodera ed esterno nel modo corretto ed infatti non si vedono le cuciture; la fodera inoltre l'ho messa con le righe al contrario giusto per un gioco di colore:
Da un'altra angolazione:
Dettaglio della risvolta. Il bottone è cucito sopra ed è "finto, ovvero, all'interno il tutto si chiude con un cem quadro di stretch!
Per personalizzarla, ho applicato una spilla hand made, fatta con tre pezzetti di polishrink (un'altra novità per me). In uno ho scritto il mio nome...giusto perchè un pò di pubblicità non fa male....gli altri due sono fatti con timbri che attestano ovviamente il 100% hand made!!! Prima di "cuocere" il polish con l'embosser, ho fatto un buchino, in modo che dopo cotto ho potuto attaccare le targhette alla spilla con un nastrino in tinta!
Che ve ne pare??? Direi che peggio di prima non si poteva, quindi magari va meglio! La bimba ne è stata molto contenta...e questo è già tanto!!!!
oggi cerco di mettermi in pari!
Dunque, dopo il mio primo esperimento sulle borse, visto che da buona mezza sarda non mi do mai per vinta, ci ho quasi subito riprovato (come quando si casca da cavallo!!!)
Era il compleanno della figlia di amici, Sofia, e così mi sono cimentata in una mini-borsetta sciccosa cercando di imparare dai miei precedenti errori!!!
Eccola qua.....e sinceramente, di questa ne vado molto più fiera (le cuciture sono Quasi Dritte!!!!!)
E adesso un pò di dettagli e spiegazioni.
Per evitare il problema della tracolla, furbescamente, ho usato una cerniera, hihihihi, e poi stavolta, per fortuna, mi sono ricordata di cucire fodera ed esterno nel modo corretto ed infatti non si vedono le cuciture; la fodera inoltre l'ho messa con le righe al contrario giusto per un gioco di colore:
Da un'altra angolazione:
Dettaglio della risvolta. Il bottone è cucito sopra ed è "finto, ovvero, all'interno il tutto si chiude con un cem quadro di stretch!
Per personalizzarla, ho applicato una spilla hand made, fatta con tre pezzetti di polishrink (un'altra novità per me). In uno ho scritto il mio nome...giusto perchè un pò di pubblicità non fa male....gli altri due sono fatti con timbri che attestano ovviamente il 100% hand made!!! Prima di "cuocere" il polish con l'embosser, ho fatto un buchino, in modo che dopo cotto ho potuto attaccare le targhette alla spilla con un nastrino in tinta!
Che ve ne pare??? Direi che peggio di prima non si poteva, quindi magari va meglio! La bimba ne è stata molto contenta...e questo è già tanto!!!!
Re: Borsa Gattini:Secondo esperimento meccanizzato!
Ti dico solo che, nonostante io e il rosa non andiamo tanto d'accordo, questa la metteri subito senza nemmeno pensarci!
Hai fatto un salto di qualità rispetto alla prima, le stoffe sono bellissime, la cerniera come tracolla è geniale e la spilla è una chicca (vero che è una figata il polyshrink? )
Hai fatto un salto di qualità rispetto alla prima, le stoffe sono bellissime, la cerniera come tracolla è geniale e la spilla è una chicca (vero che è una figata il polyshrink? )
ADORO POLYSHRINK!!!!!!!!
Grazie infinite, si decisamente un salto avanti ...anche perchè indietro non so se sarebbe stato possibile!....però per te i gatti non li vedrei tanto bene....e se poi si mangiano le tue creaturine adorate??????
Dovrei trovare una stoffa topolosa!!!!
Grazie infinite, si decisamente un salto avanti ...anche perchè indietro non so se sarebbe stato possibile!....però per te i gatti non li vedrei tanto bene....e se poi si mangiano le tue creaturine adorate??????
Dovrei trovare una stoffa topolosa!!!!
Se fai una borsa con la stoffa topolosa mi vedrai andare fuori di testa in diretta
ma daiiii ti sei proprio lanciata allora!! questa mi piace da morire adoro i mici neri in tutte le loro forme e i colori di questa borsa!!Con le rifiniture sei andata alla grande sta volta eh!
molto carina, se posso rompere avrei fatto (nella realtà parallela in cui riprendo il cucito) la cucitura nascosta nella parte gattosa del risvolto. perchè rischiare?
il polyshrink è proprio simpatico, ma vedo che anche tu un po' ci litighi, l'hai schiacciato dopo cotto per appiattirlo?
il polyshrink è proprio simpatico, ma vedo che anche tu un po' ci litighi, l'hai schiacciato dopo cotto per appiattirlo?
Come secondo esperimento mi pare assolutamente dignitoso.
Leggevo il consiglio di Arianna... e ho riguardato il dettaglio della risvolta.
In effetti potevi anche cucire al rovescio e poi risvoltare, ma così bo, non so come spiegare, mi sembra meno "banale"... certo sarebbe stata più precisa!
L'idea della cerniera come tracolla è proprio Ilacartosa.. (hihih Ilosa non si può dire... ormai è un'aggettivo tipico massese! )...!!!
Come ti ho già detto mi garba un sacco la fodera in contrasto con l'esterno... e poi vabbé, il tocco della spilla è una chicca.
Leggevo il consiglio di Arianna... e ho riguardato il dettaglio della risvolta.
In effetti potevi anche cucire al rovescio e poi risvoltare, ma così bo, non so come spiegare, mi sembra meno "banale"... certo sarebbe stata più precisa!
L'idea della cerniera come tracolla è proprio Ilacartosa.. (hihih Ilosa non si può dire... ormai è un'aggettivo tipico massese! )...!!!
Come ti ho già detto mi garba un sacco la fodera in contrasto con l'esterno... e poi vabbé, il tocco della spilla è una chicca.
Grazie a tutte! La risvolta l'ho cucita al contrario
Ma proprio perchè mi sembrava un pó troppo flaccida e banale ho ripassato anche a vista mentre non l'ho fatto nel corpo che mo' piaceva così! Le etichette ho provato a schiacciarle infatti si sono attaccare al supporto su cui stavo lavorando e si sono un pó sporcate! Per scollarle da calde hanno ripreso una forma un pó a bischero!!!
Ci devo ancora prendere la mano! La tecnica della cerniera per tracolla fa risparmiare un sacco di tempo!!! :-P
Ma proprio perchè mi sembrava un pó troppo flaccida e banale ho ripassato anche a vista mentre non l'ho fatto nel corpo che mo' piaceva così! Le etichette ho provato a schiacciarle infatti si sono attaccare al supporto su cui stavo lavorando e si sono un pó sporcate! Per scollarle da calde hanno ripreso una forma un pó a bischero!!!
Ci devo ancora prendere la mano! La tecnica della cerniera per tracolla fa risparmiare un sacco di tempo!!! :-P
Secondo tentativo delizioso! A parte il debole per il mondo felino, si vede che hai imparato molto dal tuo primo esperimento!
Sciccheria la tracollina e la spilla!
Anche io sto amando il poly.. è lui che non ama me però!
ps. ho pure io quel timbrino!!!!! (quello del 'fato a mano con amore')
Sciccheria la tracollina e la spilla!
Anche io sto amando il poly.. è lui che non ama me però!
ps. ho pure io quel timbrino!!!!! (quello del 'fato a mano con amore')
Ultima modifica di D3s_demone il Lun Mag 23, 2011 6:57 am - modificato 1 volta.
Grazie....del timbrino ho tagliato il contorno scalloppato perchè mi sono riufiutata di tagliare dettagli precisi sul polysh!!!
Quello che ho preso è abbastanza buono (in fiera a genova) e anche se sembra accartocciarsi in modo non recuperabile, poi si sistema da solo, solo che poi mi si appiccica al posto a cui è appoggiato!!!!
Quello che ho preso è abbastanza buono (in fiera a genova) e anche se sembra accartocciarsi in modo non recuperabile, poi si sistema da solo, solo che poi mi si appiccica al posto a cui è appoggiato!!!!
E' bellissima, non'è il mio genere ma mi piace davvero moltissimo. Molto bella l'idea della spilla con le targhette, così decorano allo stesso modo, poi i gatti: quanto sono carini! Bravissima!
a me piace da morire, anche le targhette, dolcissimo tutto, se la bimba ci ripensa le riciclo io
La trovo perfetta sia nella scelta delle stoffe che hai abbinato e come le hai cucite (non si vede per niente che è cucita storta, come dici tu) - poi l'idea della cerniera la rende ancora piu' originale!
E' la prima volta che vedo il polyshrink, mi hai incuriosito e ho cercato un tutorial - è stranissimo... pero' poi l'effetto finale è molto bello.
E' la prima volta che vedo il polyshrink, mi hai incuriosito e ho cercato un tutorial - è stranissimo... pero' poi l'effetto finale è molto bello.
sabbiolina- Apprendista
La trovo molto originale e molto curata nei particolari. La spilla mi piace un sacchissimo!
è proprio carina!!!!!! mi piace la scelta delle stoffe e l'idea della cerniera/tracolla è geniale!!!! Bravissima Ila
Bella bella! Il tema dei gatti è veramente bello e anche tutta la borsa mi sembra fatta proprio bene!
La spillina poi è proprio carina... Quelle targhettine sono un amore *_*
Solo una cosa non ho capito... come mai la cerniera?
La spillina poi è proprio carina... Quelle targhettine sono un amore *_*
Solo una cosa non ho capito... come mai la cerniera?
Charis Harker- ArtigianaMente
Grazie ragazze! La cerniera un po' perché mi piaceva l'idea, un po' perchè odio cucire le tracolle!!!!
E' molto carina, mi piace la stoffa che hai usato e anche l'abbinamento di colori, eccezionale l'idea della tracolla con la cerniera!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Borsa in lino:primissimo esperimento meccanizzato!
» "Secondo" Cameo
» Gattini
» Due gattini fermaporta
» Primo Tentativo orecchini - Torte e gattini
» "Secondo" Cameo
» Gattini
» Due gattini fermaporta
» Primo Tentativo orecchini - Torte e gattini
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 2